Recensione monopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche

Monopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche

Aovo Bogist C1 Pro Huabanche è un monopattino elettrico pieghevole di nuova generazione, robusto e che supporta un peso fino a ben 150 kg, nato dalla collaborazione tra Aovo e Bogist.

Ben ammortizzato, consente una guida comoda e fluida anche su fondi stradali irregolari, grazie agli pneumatici da 10” ben ammortizzati e la presenza di un doppio sistema di assorbimento degli urti con ammortizzatori a molla.

È possibile anche scegliere la versione con sella, che però vogliamo ricordare che in Italia deve essere rimossa quando si circola su strade pubbliche.

Un ottimo compagno per i propri viaggi urbani, che non teme pendenze fino a 20°, dalla lunga autonomia, completamente impermeabile, dalle dimensioni contenute e ripiegabile in soli 3 secondi, così da rappresentare il mezzo elettrico ideale per tutti coloro che, per studio o lavoro, sono soggetti a pendolarismo.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Questo monopattino elettrico ha delle buone caratteristiche di dimensioni e peso.

Quando è aperto misura 106 cm (lunghezza) x 44 cm (larghezza) x 112,5 cm (altezza), mentre da ripiegato misura 120 cm x 44 cm x 34 cm, così da prendere davvero poco ingombro e poterlo caricare facilmente nel bagagliaio dell’auto, sui mezzi pubblici o sistemarlo anche in uno spazio esiguo.

Il suo peso è di 20 kg, quindi non eccessivamente pesante e maneggiabile.

monopattino elettrico peso 20 kg

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico per adulti dalle forme moderne e originali, proposto in colore nero con dettagli rossi, realizzato in lega di alluminio di alta qualità, adatto alla micromobilità urbana.

Ha una struttura robusta e resistente, tant’è vero che la sua capacità di carico massima fornisce un adeguato supporto per un peso fino a ben 150 kg.

È equipaggiato di cavalletto, parafanghi e campanello.

Pur essendo equipaggiato di sellino, vogliamo ricordare che nel nostro Paese non è consentito utilizzarlo per la guida su strade pubbliche e quindi in questo caso va rimosso.

Il manubrio è regolabile in altezza, così da poterlo adattare perfettamente all’altezza di chi lo guida.

La sua struttura pieghevole lo rende particolarmente adatto anche a chi ha bisogno di trasportarlo spesso, in auto come sui mezzi pubblici, oppure riporlo comodamente in casa o in ufficio.

Si ripiega molto velocemente e con facilità in soli 3 secondi.

Altro dato non di poco conto, il suo ottimo grado di impermeabilità IP64, che che ne rende la pulizia facilitata e che non gli fa temere la pioggia.

monopattino elettrico piegato Aovo Bogist C1 Pro Huabanche

Motore e velocità

Questo e-scooter può raggiunge la velocità di 45 km/h, ma vogliamo comunque ricordare che la normativa vigente nel nostro paese richiede per la circolazione su carreggiata una limitazione della velocità di 20 km/h su strada e di 6 km/h sulle aree pedonali.

Ha 3 modalità di velocità (15 km/h, 25 km/h e 45 km/h) e sistema di guida intelligente per il mantenimento della velocità scelta.

Il potente motore CC senza spazzole da 500W di cui è equipaggiato fornisce una potenza forte e stabile così da consentire di superare senza fatica anche salite con una pendenza fino a 20°, più che sufficiente per la maggior parte dei dislivelli urbani.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima autonomia che può arrivare a 40 km, grazie alla batteria agli ioni di litio da 48V – 13Ah di cui è equipaggiato, che ha una vita di circa 500 cicli di ricarica.

In questo modo con una sola ricarica è possibile compiere in modo agevole tutti gli spostamenti quotidiani della maggior parte degli utenti.

Per la ricarica sono necessarie tra le 5 e le 10 ore, con una media di 7 ore, dato, questo, che ne rende i tempi di ricarica un po’ lunghi rispetto ad altri monopattini elettrici.

Ricordiamo che l’autonomia di un mezzo elettrico può variare a seconda di vari fattori, quali il carico, le condizioni di guida e della strada.

Aovo Bogist C1 Pro Huabanche batteria

Ruote e freni

È dotato di pneumatici da 10” gonfiabili che offrono un ottimo assorbimento degli urti.

Guida confortevole e stabile grazie anche al doppio sistema di assorbimento degli urti con ammortizzatori a cilindro, che limita le vibrazioni e consente comfort e controllo anche in caso di dislivelli e fondi stradali non regolari.

Ha un affidabile doppio sistema frenante con freno anteriore a tamburo e freno posteriore a disco, che assicura sicurezza in ogni momento della guida.

freno a disco Aovo Bogist C1 Pro Huabanche

Luci

Ha faro anteriore particolarmente potente, formato da 24 luci a Led ad alta luminosità, che consentono un’ottima visibilità e un maggior risparmio rispetto alle luci standard, e illuminazione posteriore con spia lampeggiante e segnalazione in frenata, che garantiscono una guida sicura anche nelle ore serali e notturne e in tutte quelle occasioni in cui può esserci scarsa visibilità.

luci Monopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche

Display

È dotato di smart display a Led nella parte centrale del manubrio, che consente di avere sempre sotto controllo tutti i dati di guida, quali velocità, livello di carica della batteria, luci, chilometri percorsi e livello di potenza del motore.

display monopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche

Analisi

CaratteristicheMonopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche
Velocità massima40 km/h
Cruise control
Autonomiacirca 40 km
Peso20 kg
Batteria48 V – 13 Ah
Tempo di ricaricacirca 7 ore
Motore500 W brushless
Modalità di guida3
Portata massimafino a 150 kg
Frenianteriore elettrico – posteriore a disco
RuotePneumatici da 10″
IlluminazioneA Led – anteriore con 24 luci + posteriore con spia lampeggiante e segnalazione in frenata
Pendenza massimafino a 20°
Frecceno ma si trovano le universali qui
App per smartphone no
Sospensioni              sì – doppio sistema di assorbimento degli urti
ImpermeabilitàIP64
Sella

Pro

  • Ottimo design moderno e originale
  • Dimensioni contenute
  • Realizzato in materiali robusti
  • Chiusura veloce e facile
  • Guida confortevole e fluida
  • Molto ben ammortizzato
  • Guida sicura in ogni momento della giornata
  • Buona autonomia
  • Buona capacità di arrampicata
  • Con cruise control
  • Manubrio regolabile in altezza
  • Ottimo grado di impermeabilità e facilità di pulizia
  • Alta capacità di carico fino a 150 kg

Contro

  • Tempi di ricarica piuttosto lunghi

Conclusioni

Il monopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche è una delle proposte più nuove e performanti che ci sono attualmente sul mercato.

Con struttura pieghevole, è adatto a tutti coloro che, per lavoro o studio, devono usare un sistema misto di trasporto, con auto o mezzi pubblici.

Ottimo il suo sistema di assorbimento degli urti, che garantisce una guida ultra confortevole anche su terreni irregolari, così come il suo sistema di illuminazione, comprensivo di faro anteriore a Led con 24 luci, che rende la guida sicura anche nelle ore notturne.

Benché sia fornito di sella e la sua velocità arrivi a ben 40 km/h, è da considerare che va adeguato alla normativa vigente nel nostro Paese.

In ogni caso, ottima la sua potenza motore, la sua capacità di superare anche salite impegnative, la sua autonomia, la sua robustezza e la sua facilità di pulizia, che lo rendono tra i migliori mezzi adatti alla micromobilità elettrica urbana.

Il giusto modo di muoversi in città con il massimo del comfort, della praticità, della sicurezza e del risparmio energetico.

HUABANCHE Monopattino Elettrico Adulti Motore Scooter Elettrico Monopattini Elettrici, 13Ah 48V Batteria Monopattino Elettrico 10 Pollici, C1 Pro

Ultimo aggiornamento:Agosto 19, 2022 7:09 pm
non disponibile
8.5 Total Score
Monopattino elettrico HUABANCHE AOVO Bogist C1 Pro

Si tratta di un modello di e-scooter da città nato dalla collaborazione di ottimi marchi impegnati sul fronte della micromobilità elettrica: Aovo e Bogist. Raggiunge la velocità di 40 km/h (limitabile a 20 km/h per essere a norma con le attuali disposizioni in fatto di circolazione dei monopattini elettrici nel nostro Paese) e grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 48 V – 13 Ah ricaricabile in circa 7 ore consente un’autonomia di 40 km. È realizzato in materiali robusti che gli danno un’alta capacità di carico fino a 150 kg e ha dimensioni contenute, quindi una volta ripiegato è di poco ingombro, così da poter essere facilmente riposto anche in spazi esigui e sistemato nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici. È dotato di potente motore brushless da 500 W che consente di percorrere agevolmente salite anche fino a 20°. Gli pneumatici da 10” offrono un buon assorbimento degli urti e gli ammortizzatori a cilindro di cui è equipaggiato conferiscono una guida molto confortevole anche su fondi stradali irregolari. Ottimo il suo sistema di illuminazione a Led, anteriore e posteriore, che conferisce un alto grado di visibilità. È inoltre waterproof, con un livello di impermeabilità IP64, che non gli fa temere la pioggia e ne rende più facile la pulizia. È dotato anche di sella, che però va rimossa nel caso in cui si circoli su strade pubbliche.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
7.5
Rapporto qualità prezzo
9
PREGI
  • Pieghevole e di poco ingombro
  • Robusto
  • Guida sicura e fluida
  • Con sistema cruise control
  • Ottimo assorbimento degli urti
  • Buona autonomia
  • Buona capacità di arrampicata
  • Manubrio regolabile in altezza
  • Ottimo grado di impermeabilità e facilità di pulizia
  • Alta capacità di carico
DIFETTI
  • Tempo piuttosto lungo di ricarica
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche
Recensione monopattino elettrico Aovo Bogist C1 Pro Huabanche
Claudio Schiavon

Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo