Recensione monopattino elettrico City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati

20,99€ 25,99€ Vedi l'offerta

Monopattino elettrico City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati

Il City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati è un monopattino elettrico dal design robusto e originale, pensato per muoversi in città in modo agile senza rinunciare alla sicurezza, alla comodità e allo stile.

Ha motore brushless da 350W e batteria agli ioni di litio da 12,5Ah e, mantenendo una velocità di crociera di 15 km/h, garantisce un’autonomia di 40-45 km.

Ottime tutte le sue caratteristiche, che lo rendono un mezzo elettrico a due ruote sicuro ed ecologico che consente di limitare l’utilizzo dell’auto per tutti gli spostamenti urbani e di usufruire delle ottime garanzie di un marchio d’eccellenza.

Il telaio ripiegabile lo rende traportabile più facilmente e con minor ingombro.

Con l’acquisto del City Cross-E Street Edition, Scrambler Ducati offre anche Assicurazione Tutela Famiglia AXA gratuita per un anno.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Il telaio del City Cross-E Street Edition è ripiegabile, così da facilitarne il trasporto.Le sue dimensioni da aperto sono: 118,5 cm (lunghezza) x 46 cm (larghezza) x 121,6 cm (altezza), mentre da ripiegato misura 118,5 x 46 x 49,8 cm.

Il suo peso è di 18 kg.

monopattino elettrico peso 18 kg

Struttura

Il City Cross-E Street Edition è un monopattino elettrico in versione Total Black firmato Scrambler Ducati e prodotto su licenza M.T. Distribution Srl.

Ha telaio in robusta ma leggera lega di alluminio e la pedana e assicura il massimo della stabilità e della comodità, grazie alla sua ampia superficie e a l’ottima aderenza fornita dal materiale con grip anti-scivolo.

È dotato di cavalletto, campanello e parafango anteriore e posteriore.

La sua struttura solida e stabile consente un’ottima capacità di carico per un peso fino a 120 kg.

L’altezza minima per poterlo guidare agevolmente è di 120 cm.

Ha una struttura pieghevole, così da poterlo trasportare più facilmente e prendere meno ingombro.

La ripiegura è molto semplice: basta sganciare il sistema di bloccaggio tramite la leva, piegare il corpo dell’ e-scooter e agganciare il blocco della colonna al parafango.

gancio chiusura City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati

Vogliamo ricordare che, pur essendo certificato con protezione IPX5, è sempre bene non guidare il monopattino elettrico (qualunque modello sia) o lasciarlo sotto la pioggia battente, in quanto ciò può essere causa di malfunzionamenti delle parti elettriche.

In ogni caso, tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul manuale multilingua fornito al momento dell’acquisto assieme al caricabatterie, al codice di attivazione Assicurazione Tutela Famiglia AXA e a un pratico kit di attrezzi per il montaggio.

Motore e velocità

La sua velocità massima arriva a 25 km/h, ma vogliamo ricordare che la normativa attuale per la circolazione su strade pubbliche dei monopattini elettrici richiede una limitazione della velocità a 20 km/h.

Consente 3 modalità di guida, gestibili tramite il display a Led:

modalità Eco -> 6 km/h
modalità Standard -> 15 km/h
modalità Sport -> 25 km/h

Il motore brushless di cui è dotato fornisce una potenza di 350W e necessita di poca manutenzione e ha un’usura minima.

È silenzioso, regge bene i diversi livelli di velocità e offre ottima performance fino a un angolo di arrampicata del 15%.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria agli ioni di litio da 36 V e capacità di 12,5Ah (450Wh), che con una singola ricarica di circa 6-7 ore permette di avere una lunga autonomia, che può arrivare fino a 40-45 km compiendo percorsi a una velocità media di 15 km/h.

La batteria ha un sistema “intelligente” di gestione che controlla la gestione anomala della temperatura, il cortocircuito, il backup automatico, l’overvoltage e il doppio sovraccarico.

Ricordiamo che l’autonomia è soggetta a variazioni a seconda delle condizioni di guida e della strada, del peso dell’utente, della velocità, delle condizioni del terreno e della temperatura.

Ruote e freni

Monta pneumatici da strada tubeless anteriore e posteriore da 10” che garantiscono un ottimo assorbimento degli urti, così da rendere agevole e comoda la guida anche sui tratti di strada più sconnessi o che presentano ostacoli urbani quali rotaie del tram o pavé.

Si tratta infatti di un monopattino elettrico per adulti da città che si adatta a essere guidato su strade in cemento e asfalto, superando bene piattaforme inferiori a 0,39’ e superfici con fessure non più larghe di 1.18”.

Il City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati può contare su un ottimo impianto frenante costituito da doppio freno: elettrico anteriore e a disco posteriore.

Inoltre è dotato di KERS, ovvero di frenata rigenerativa per il recupero dell’energia e quindi l’ottimizzazione della batteria.

freni a disco City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati

Luci

Quando ci si muove su strade pubbliche è molto importante garantire e garantirsi un’ottima visibilità per rendere sicuri i propri viaggi anche nelle ore notturne o in caso di scarsa illuminazione.

Il City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati è dotato di un efficiente faro anteriore integrato nel telaio e luce posteriore, gestibili tramite il display sul manubrio, che permettono di avere una visuale ottimale in qualsiasi condizione e di essere ben visibili dagli altri utenti della strada.

luci City Cross-E X Street Edition Scrambler Ducati Monopattino Elettrico

Display

Il display a Led posizionato sul manubrio, integrato al telaio, permette di gestire le luci, le 3 modalità di guida e avere ogni tipo di informazione in tempo reale sull’utilizzo del proprio monopattino elettrico.

display City Cross-E X Street Edition Scrambler Ducati Monopattino Elettrico

Connettività

Il City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati è gestibile anche tramite App dedicata disponibile su App Store e Google Play.

Assicurazione gratuita

Uno dei vantaggi che offre l’acquisto del City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati è quello di poter usufruire gratuitamente per un anno di un’assicurazione con AXA, uno dei maggiori player del mercato assicurativo.

Si può usufruire dell’assicurazione AXA Tutela Famiglia utilizzando il codice di attivazione fornito assieme al mezzo. Questa offre una copertura per danneggiamenti a cose, animali o persone, consulenza medica 24/7 per infortunio e assistenza medica e infortunistica.

assicurazione axa gratis con acquisto monopattino elettrico

Materiale informativo

Manuale d’uso manuale istruzioni monopattino elettrico

Accessori disponibili

Oltre a varie parti di ricambio, Ducati mette a disposizione diversi accessori optional acquistabili a parte, utili per rendere ancora più pratici i propri spostamenti in città e per aumentare la sicurezza alla guida del proprio monopattino elettrico.

Eccone alcuni che riteniamo interessanti.

Ducati casco rigido

Anche se non vi è obbligo di casco per la guida del monopattino elettrico(salvo per i minorenni, come riportato nella normativa), dotarsi di una buona protezione per la testa è davvero consigliato.

Quello che vi proponiamo è un casco ultraleggero (pesa 490 grammi) firmato Ducati che offre un ottimo comfort grazie al sistema di aerazione con prese d’aria distribuite su tutta la superficie.

Sicuro, resistente agli urti e certificato TUV, può essere regolato a una larghezza tra i 58 cm e i 62 cm.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ducati Casco Rigido, Ultraleggero, Regolabile, Certificato TUV, Nero

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:53 am

Casco Ducati Helmet Foldable richiudibile

Ecco un altro modello di casco proposto da Ducati che, oltre a offrire un’ottima protezione ed essere leggero (pesa 520 grammi), è molto pratico, in quanto ripiegabile e quindi trasportabile molto facilmente.

Con struttura a 3 livelli, ha chiusura magnetica e in pochi secondi riduce le sue dimensioni del 55%. Un casco particolarmente sicuro in caso di collisioni, in quanto l’impatto viene distribuito uniformemente grazie ai suoi micromovimenti che si distribuiscono su tutta la superficie.

È disponibile in due dimensioni: M e L.

Non un modello economico, ma davvero efficiente e che evita i consueti fastidi di doversi portare dietro il casco quando si parcheggia il proprio monopattino elettrico.

Dai un’occhiata ai migliori caschi per monopattini elettrici.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ducati Casco Foldabile Urban, richiudibile Unisex Adulto, Nero con Dettagli Rossi, Medium

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:53 am

Borraccia termica Ducati

Con la borraccia termica Ducati da 500 ml, del peso di 330 g, dotata di isolamento a doppia parete, è possibile mantenere la temperatura delle bevande calde fino a 24 ore e di quelle fredde per 12 ore.

In acciaio inossidabile, è realizzata senza sostanze nocive, è duratura e ha tappo con chiusura ermetica a prova di perdite.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ducati Borraccia Urban per Bici e Monopattini, Unisex Adulto, Bianca, Taglia Unica

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:53 am
20,99 25,99

Zaino Urban Ducati

Questo zaino sportivo Ducati è molto utile quando si guida un monopattino elettrico. Infatti consente di tenere le mani libere ma nel contempo di avere con sé tutto ciò di cui si ha bisogno e anche di riporvi comodamente un casco pieghevole come quello che mi abbiamo indicato poco sopra.

Realizzato in materiali impermeabili molto resistenti (la conchiglia esterna è ispirata alle protezioni delle tute motociclistiche), ha diverse tasche e scomparti, così da poter tenere tutto in ordine.

Oltre a essere leggero, il suo design tiene conto del minor sovraccarico possibile sulla schiena, offrendo quindi un maggiore comfort e libertà di movimento.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ducati, Urban Per Bici E Monopattini, Zaino Sportivo Unisex Adulto, Nero, Taglia...

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:53 am

Analisi

ModelloMonopattino elettrico City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati
Velocità massima25 km/h
Autonomia40-45 km (con velocità di crociera media di 15 km/h)
Peso18 kg
Batteria36V – 12,5Ah (450Wh)
Tempo di ricarica6-7 ore ca.
Motore350 W brushless
Modalità di guida  Eco, Standard e Sport
Portata massima120 kg
Frenielettrico anteriore e a disco posteriore + frenata rigenerativa KERS
Ruotepneumatici 10” – tubeless
Illuminazionea Led – faro anteriore e luce posteriore
Pendenza massima15%
Frecceno ma si trovano le universali qui
App per smartphone 
Sospensioni              no
ImpermeabilitàIPX5
Assicurazioneinclusa – gratuita per un anno

Pro

  • Ottimo design originale e curato nei particolari
  • È realizzato in materiali solidi e resistenti
  • È pieghevole e portatile
  • È confortevole, con pedana ultralarge
  • È affidabile
  • Ha ottime caratteristiche di sicurezza
  • Ha frenata rigenerativa KERS
  • Gestione tramite App
  • Ha un’ottima capacità di carico (120 kg)
  • Assicurazione AXA Tutela Famiglia gratuita per un anno

Contro

  • Non è dotato di sospensioni

Conclusioni

Il monopattino elettrico City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati è senza dubbio un monopattino elettrico che presenta ottime caratteristiche tecniche, molto accattivante anche dal punto di vista estetico, e che rende stabile e sicura la guida in ogni occasione.

Un e-scooter che non passa inosservato per il suo stile moderno e originale, affidabile e garantito dall’ottimo marchio Scrambler Ducati, con il quale potersi muovere in modo agile nel traffico cittadino, ma sempre con un occhio alla stabilità, alla sicurezza e al massimo del comfort.

Ottima anche la possibilità di gestirlo tramite App dedicata e la sua struttura pieghevole che consente di trasportarlo facilmente.

In più, viene offerta gratuitamente per un anno l’ottima assicurazione AXA Tutela Famiglia.

E tu hai già provato il nuovo Monopattino elettrico City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati? Facci conoscere quali sono le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

City Cross-E X Street Edition Scrambler Ducati Monopattino Elettrico Con App, Motore 350W, Nero, 118.5 x 52.5 x 21.5 Cm

6 used from 417,32€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:53 am
disponibile
417,32 599,00
Recensione monopattino elettrico City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati
Recensione monopattino elettrico City Cross-E Street Edition Scrambler Ducati
20,99€ 25,99€
Claudio Schiavon

Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo