Recensione monopattino elettrico Hiboy S2 Lite

Monopattino elettrico Hiboy S2 Lite

Hiboy S2 Lite è un monopattino elettrico particolarmente leggero (pesa meno di 10 kg), portatile e pieghevole, gestibile anche tramite app da smartphone.

È dotato di pneumatici da 6,5”, motore da 250W e doppio sistema di frenata.

È ben equipaggiato per rendere i viaggi sicuri e confortevoli in ogni occasione.

Lo stelo e la pedana si illuminano, così da rendere la guida particolarmente sicura anche nelle ore serali e in caso di scarsa visibilità, donando nel contempo un tocco di stile in più a questo fedele compagno per le proprie uscite in città.

Dallo stile giovanile e moderno, è l’ideale per ragazze e ragazzi che vogliono muoversi n modo ecologico per recarsi a scuola o in palestra e raggiungere gli amici per trascorrere il tempo libero, ma non per questo meno interessante anche per gli adulti che desiderano un mezzo ecologico particolarmente leggero e maneggevole, da caricare molto facilmente in auto, sui mezzi pubblici o da portare con sé in vacanza.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Si tratta di un monopattino elettrico leggero, pieghevole e facilmente trasportabile anche a mano, che pesa solo 9,95 kg.

Le sue dimensioni sono contenute; da aperto, infatti, misura 110 cm (lunghezza) x 45 cm (larghezza) x 108 cm (altezza), mentre da ripiegato 110 cm x 45 cm x 28 cm, così da essere particolarmente interessante per chi desidera caricarlo nel bagagliaio dell’auto o utilizza un trasporto misto con i mezzi pubblici.

un monopattino elettrico che pesa solo 10 kg

Struttura

Hiboy S2 Lite è un monopattino elettrico pieghevole e portatile, con corpo in alluminio, pensato soprattutto per i giovani, dato il suo design semplice, moderno e colorato, ma adatto anche agli adulti, purché il carico massimo non superi gli 82 kg.

È disponibile in tre colorazioni: con corpo nero, bianco o rosa. Ha maniglie removibili ed è dotato di campanello.

Il produttore ne raccomanda l’utilizzo dai 16 ai 50 anni.

Motore e velocità

La sua velocità massima non supera i 21 km.

Ricordiamo a questo proposito che l’attuale normativa richiede per la circolazione su carreggiata un limitatore di velocità a 20 km/h e di 6 km/h nelle aree pedonali.

È dotato di motore da 250W che permette di superare agevolmente anche salite tra il 10 e il 15%.

motore monopattino elettrico hiboy s2 lite

Batteria e autonomia

La batteria agli ioni di litio di cui è equipaggiato ha una capacità di 5Ah e consente un’autonomia fino a circa 17 km con una ricarica completa di 6 ore.

Non particolarmente alta quindi, ma sufficiente per i brevi spostamenti in città.

batteria hiboy s2 lite

Ruote e freni

Monta solidi pneumatici antiscivolo da 6,5” e ha ottime qualità di sicurezza anche in frenata, grazie all’e-brake anteriore e al freno a pedale posteriore, certificato UL.

Il sistema di frenata rigenerativa, inoltre, consente di rendere più lunga la sua autonomia.

freni hiboy s2 lite

Luci

Una delle sue caratteristiche riguarda proprio l’impianto di illuminazione.

Oltre a essere accessoriato di fanale anteriore e di segnalazione luminosa posteriore, questo monopattino elettrico ha infatti parte dello stelo e i lati della pedana luminosi.

Ciò ne rende la guida particolarmente sicura in ogni ora e momento della giornata, oltre che donargli un tocco di originalità in più, molto gradita soprattutto ai giovani(Ricordiamo che fino ai 18 anni vi è l’obbligo del casco per monopattino elettrico).

Ricordiamo che in Italia vi è l’obbligo di luci accese da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

illuminazione monopattino elettrico hiboy s2 lite

Potrebbero interessarti anche:


Display

Nella parte centrale del manubrio ha un display a Led, grazie al quale si potrà visualizzare la velocità in tempo reale, la carica rimanente della batteria e la modalità di velocità, così da avere tutti i dati di guida sempre sotto controllo.

display monopattino elettrico hiboy s2 lite

App per smartphone

Grazie a un’applicazione dedicata, il monopattino elettrico Hiboy S2 è anche gestibile tramite smartphone.

Analisi

Modello Hiboy S2 LiteMonopattino elettrico Hiboy S2 Lite
Velocità massima21 km/h
Autonomia17 km
Peso9,95 kg
Batteria5Ah
Tempo di ricarica6 h
Motore250 W
Portata massima82 kg
Frenianteriore elettrico – posteriore a pedale, certificato UL
RuotePneumatici da 6,5”
IlluminazioneA Led – Anteriore + Posteriore + Stelo e cornice della pedana
Pendenza massima10° – 15°
Frecceno ma si trovano le universali qui
App per smartphone 
Sospensioni              no
ImpermeabilitàIP54

Pro

  • Ottimo design giovane e lineare
  • Molto leggero e dalle dimensioni contenute
  • Pieghevole e portatile
  • Facile utilizzo
  • Con sistema di illuminazione a quattro luci
  • Efficiente doppio sistema frenante

Contro

  • Capacità di carico non particolarmente alta
  • Autonomia non particolarmente lunga
  • Non è dotato di sospensioni

Conclusioni

Ecco un monopattino elettrico a marchio Hiboy davvero originale, pensato soprattutto per i giovani, ma che può essere utilizzato anche dagli adulti che cercano un mezzo ecologico che abbia spiccate qualità di leggerezza e facilità di trasporto.

Hiboy S2 Lite, infatti, pesa meno di 10 kg e senza dubbio è molto agevole da trasportare a mano o da sistemare sui mezzi pubblici o nel bagagliaio dell’auto per i viaggi misti o per averlo sempre con sé, anche in vacanza.

Ha degli ottimi requisiti, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza (ha infatti un efficiente sistema di illuminazione a quattro luci e ottimo doppio sistema frenante) e il suo design semplice e giovanile lo rende molto accattivante.

È inoltre anche gestibile da smartphone.

Di contro, è da considerare che non ha un’autonomia particolarmente lunga e che la sua capacità di carico è limitata a 82 kg.

E tu hai già provato il nuovo Hiboy S2 Lite? Facci sapere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

7.5 Total Score
Monopattino elettrico Hiboy S2 Lite

Si tratta di un monopattino elettrico dal design accattivante che risulta incontrare i gusti soprattutto dei più giovani. Il suo peso ridotto (9,95 kg), le sue dimensioni contenute e la sua struttura pieghevole lo rendono molto utile per tutti coloro che desiderano un mezzo adatto alla micromobilità elettrica che sia molto leggero da trasportare anche a mano o da caricare sui mezzi pubblici per questioni di pendolarismo e di spostamenti urbani. Ha motore da 250W, batteria della capacità di 5Ah, doppio sistema frenante (freno elettrico e freno a pedale), originale ed efficiente sistema di illuminazione a quattro luci, ruote da 6,5”. Un modello indicato per chi da un monopattino elettrico cerca soprattutto la leggerezza piuttosto che una lunga autonomia e un’alta capacità di carico.

Qualità dei materiali
7.5
Autonomia
6.5
Rapporto qualità prezzo
8.5
PREGI
  • Ottimo design essenziale e lineare
  • Molto leggero e dalle dimensioni contenute
  • Pieghevole e portatile
  • Sistema di illuminazione a quattro luci
  • Efficiente doppio sistema frenante
  • Gestione anche tramite App
DIFETTI
  • Non è dotato di sospensioni
  • Capacità di carico non particolarmente alta
  • Autonomia limitata a 82 kg
Giudizio utenti: Be the first one!
Claudio Schiavon

Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo