Monopattini elettrici: quali scegliere?

Quando si decide di acquistare un monopattino elettrico, le cose da tenere in considerazione sono tante. I modelli in commercio sono tantissimi, con caratteristiche e prezzi diversi, quindi quale scegliere?

Con questo articolo cercherò di guidarti verso una scelta ragionata, facendoti vedere alcuni dei modelli più funzionali e confrontandoli per avere una panoramica esaustiva dei monopattini elettrici in commercio.

Monopattini elettrici 2020: i modelli tra cui scegliere

Ho scelto 4 monopattini elettrici, tra la vasta gamma di modelli presenti sul mercato, che soddisfano 4 requisiti diversi, in base alle principali richieste del consumatore.

Vediamoli uno ad uno. Vedi la classifica dei migliori monopattini elettrici del 2020

Monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 pro

Il monopattino elettrico Xiaomi Mi Pro è stato la rivelazione del 2020. Uno dei modelli più venduti e apprezzati con un’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’evoluzione del famoso monopattino elettrico Xiaomi Mi. Perfetto per i lavoratori pendolari che ogni giorno percorrono piccole-medie distanze. Ha un design semplice, in total black o white, ma apprezzatissimo da tutti.

Ha un’autonomia di 45 Km e raggiunge una velocità massima di 25 Km/h. Riesce a supportare una pendenza massima di 14°, dato che va preso con le pinze poiché le prestazioni dipendono tanto dal peso del guidatore, dalla tipologia di terreno su cui si viaggia e dalla velocità. Le ruote sono molto stabili e dotate di ammortizzatori. Presenta inoltre, un doppio sistema frenante che gli permette di recuperare energia in frenata. Comodissimo, può essere ripiegato in pochi secondi e portato ovunque.

Ha un’app scaricabile abbinata che permette di gestire diverse funzionalità direttamente dal proprio smartphone. Ultima chicca: l’impugnatura del manubrio anti-scivolo. Il prezzo è di 480 euro circa, per questo è consigliato a chi comunque dispone di un certo budget e cerca un monopattino elettrico funzionale e con buone prestazioni.

Vedi subito la recensione del monopattino elettrico Xiaomi Mi Pro.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Monopattino Elettrico Pieghevole

Ultimo aggiornamento:Settembre 22, 2020 1:04 pm
disponibile

Ninebot by Segway KickScooter ES2

Il monopattino elettrico Ninebot della Segway è uno dei migliori modelli di fascia media. Il brand, conosciuto tanto quanto Xiaomi, è sicuramente una garanzia. Anche qui abbiamo un mezzo con un design minimal ma bello da vedere, con ruote dotate di ammortizzatori che garantiscono stabilità e sicurezza. Ha un ottimo peso, circa 12 Kg, maneggevole e pieghevole come il modello sopracitato. Ha un motore da 300 W e un’autonomia di 25 Km, la velocità massima raggiunta è di 25 Km/h.

L’aspetto interessante di questo modello è la possibilità di aggiungere una seconda batteria che permette di raggiungere una velocità di 30 Km/h e un’autonomia di 45 Km. Anche qui abbiamo un sistema di freni doppio, quello meccanico e quello elettrico, con sistema anti-bloccaggio. Anche qui un’app ti permetterà di controllare dal tuo telefono tutta una serie di funzionalità extra.

Questo modello è perfetto per chi ogni giorno deve percorrere brevi tragitti, ad esempio da casa al lavoro, vuole viaggiare in sicurezza con un prodotto buono e ha una disponibilità economica media. Costa infatti circa 440 euro.

Vedi subito la recensione del monopattino elettrico Ninebot ES2.

Ninebot by Segway ES2 Monopattino Elettrico Pieghevole

Ultimo aggiornamento:Settembre 22, 2020 1:04 pm
disponibile
440,00 549,99

E-Twow S2Booster Plus

Il monopattino elettrico E-Twow Booster S2 è il modello più consigliato se cercate un mezzo davvero versatile. Si tratta sempre di un modello Premium, completo, leggero e pieghevole. Pesa infatti, solo 11 Kg, meno di molti suoi concorrenti. Molto robusto e sicuro, ha un’ottima tenuta su strada, anche quando piove o in altre condizioni non proprio favorevoli. Il sistema frenante è molto valido, composto da freno magnetico anteriore e freno meccanico posteriore. Le ruote hanno gli ammortizzatori e sono predisposte per diversi tipi di terreno, da quì la sua ampia versatilità.

Il motore è molto potente per essere un monopattino, è da 500 W. La velocità massima che raggiunge è di 30 Km/h ed ha un’autonomia di 30 Km. Ci mette pochissimo a ricaricarsi, solamente 2 ore. Il peso massimo che riesce a supportare è di 110 Kg. Va sempre tenuto presente che più il peso e le condizioni sfavorevoli aumentano più diminuiscono le prestazioni. Purtroppo non prevede il controllo da App e non è predisposto per funzioni più smart.

Il prezzo non è basso, costa infatti, 700 euro circa. Ideale per chi deve percorrere terreni poco pianeggianti e vuole utilizzarlo anche per svago e non solo per “lavoro”.

Vedi subito la recensione del monopattino elettrico E-Twow S2 Booster Plus

E-Twow S2 Booster più Monopattino Elettrico Unisex Adulto, Nero

Ultimo aggiornamento:Settembre 22, 2020 1:04 pm
disponibile

Megawheels S1

Il monopattino elettrico Megawheels S1 è il modello economico che mantiene però delle ottime funzionalità. Leggerissimo, pesa solo 7,5 Kg ed è in alluminio. Pieghevole e facilissimo da portare con sé ovunque. Compatto e resistente, ha un motore da 250 W e la velocità massima che riesce a raggiungere è di 23 Km/h. Ha un’autonomia di circa 8-12 Km. Si ricarica però facilmente, in sole 3 ore. Il sistema frenante è elettronico con uno meccanico di ausilio.

Il peso massimo che riesce a supportare è di 90 Kg e la pendenza che riesce a raggiungere è di 20°. Per motivi di sicurezza, l’azienda consiglia un peso massimo di 70 Kg. Va benissimo anche per ragazzi. Gli ammortizzatori sono presenti solo nella ruota posteriore. Questo monopattino va benissimo per chi non ha grosse pretese ad ha un budget limitato, costa infatti, solo 209 euro.

Vedi subito la recensione del monopattino elettrico Megawheels S1.

M MEGAWHEELS Monopattino Pieghevole Scooter Elettrico I-Bike da Città Pieghevole, velocità Massima 23km/h, Autonomia 15km per Adulti e Bambini (Bianca)

Ultimo aggiornamento:Settembre 22, 2020 1:04 pm
non disponibile

Quale monopattino elettrico scegliere per i bambini?

Anche per bambini e ragazzi la scelta è molto vasta e ne esiste una vasta gamma tra cui scegliere. Importantissimo puntare su modelli sicuri con prestazioni minori. La velocità massima raggiunta dai monopattini per i più piccoli è di 16 km/h, l’autonomia è di 50 minuti circa e solitamente non sono pieghevoli. Il peso sostenuto arriva a 50/54 Kg.

I prezzi sono decisamente più contenuti dei modelli per adulti, si va dagli 80 ai 150 euro circa per modelli validi e sicuri. La supervisione dei genitori, soprattutto in bambini e ragazzi minori di 16 anni, è sempre consigliata ovviamente.

Vedi quali sono i migliori monopattini elettrici per bambini.

Vedi le recensioni dei migliori monopattini elettrici

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Miglior monopattino elettrico