Recensione monopattino elettrico Ninebot F40E

Monopattino elettrico Ninebot F40E

Se vuoi guidare in città in modo ecologico, divertente, sicuro e veloce, il nostro consiglio è di dare un’occhiata al Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway.

Si tratta infatti di un monopattino che offre alte prestazioni, affidabile e robusto, con una lunga autonomia fino a 40 km.

Modello maggiore della serie F di Ninebot-Segway, di cui fanno parte anche l’F25E e l’F30E, fa affidamento su un potente motore da 350W che dà ottime prestazioni anche su salite che raggiungono pendenze del 20% e una batteria agli ioni di litio sicura e ad alta capacità.

Dalle ottime caratteristiche tecniche e curato nei particolari (ha per esempio pneumatici ammortizzanti da 10” per un ottimo assorbimento degli urti), ha un design urban che soddisfa sia i più giovani sia i meno giovani.

Grazie al suo sistema rapido di ripiegatura può essere trasportato e caricato senza problemi nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici.

Il sistema di trasporto ideale per i pendolari e per chi desidera muoversi in città contando su un lungo supporto elettrico e rimanere sempre connessi con il proprio mezzo tramite App con connessione Bluetooth.

Caratteristiche

Dimensione e peso

Il Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway è un modello di monopattino elettrico pieghevole per adulti.

Pur non rientrando nella categoria degli e-scooter più leggeri, non è neanche eccessivamente pesante.

Pesa infatti circa 17,1 kg, e ciò consente di maneggiarlo piuttosto bene quando lo si deve caricare in auto o sui mezzi pubblici.

Quando è aperto, le sue dimensioni sono di circa 114,3 cm (lunghezza) x 48 cm (larghezza) x 116 cm (altezza).

Quando invece lo si ripiega, misura circa 114,3 cm x 48 cm x 49,5 cm.

peso monopattino elettrico 17 kg

Struttura

Il Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway ha una struttura davvero robusta.

Il telaio, infatti, è realizzato in resistente lega di acciaio e carbonio, così che la guida risulta sicura e stabile in ogni occasione e la vita del monopattino più lunga.

Facilmente ripiegabile, offre ottima trasportabilità e facilità nel caricarlo in auto o trasportarlo sui mezzi pubblici.

Grazie al sistema di chiusura “intelligente”, piegare il Ninebot F40E è molto semplice e si può fare in soli due passaggi e con una sola mano.

In questo senso, quindi, va incontro in particolar modo a tutti coloro che, per lavoro, studio o altri motivi sono soggetti a pendolarismo.

Proprio grazie alla sua struttura robusta, questo modello ha una capacità di carico piuttosto alta, fino a 120 kg.

È molto curato anche dal punto di vista estetico; le sue linee urban in colore grigio con dettagli arancio lo rendono particolarmente accattivante, così da aggiungere stile a una guida comoda e sicura.

È equipaggiato di parafanghi, cavalletto laterale, campanello meccanico e area per eventuale targa.

Unico neo, la mancanza di indicatori di direzione (frecce), da acquistare a parte.

Per quanto riguarda la protezione dall’acqua, il Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway può contare su una certificazione IPX5, quindi ha un ottimo grado di impermeabilizzazione.

In ogni caso, vogliamo ricordare che è sempre bene non guidare il monopattino elettrico sotto la pioggia battente, così da evitare possibili guasti alle parti elettriche.

Il produttore ne consiglia la guida a utenti dai 14 ai 60 anni che abbiano un’altezza compresa tra i 120 cm e i 200 cm.

monopattino elettrico Ninebot F40E piegato

Motore e velocità

Il motore brushless del Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway è silenzioso e posto anteriormente.

Offre una potenza di 350W, con potenza massima di 700W, così da raggiungere la velocità di circa 25 km/h e superare senza problemi salite fino a una pendenza di circa il 20%.

Da considerare, comunque, che per essere in regola con l’attuale normativa il monopattino elettrico non deve superare i 20 km/h.

modalità Eco -> 6 km/h
modalità Standard -> 20 km/h
modalità Sport -> 25 km/h

A queste si aggiunge la modalità Walk, che con una velocità fissa di 5 km/h risulta molto utile quando si deve sospingere a mano il proprio mezzo elettrico.

Azionando questa funzione, il monopattino si muoverà al nostro fianco e noi non faremo fatica a trasportarlo.

Batteria e autonomia

La batteria di questo modello si trova sotto la pedana, quindi risulta ben protetta dall’acqua e dalla polvere.

Si tratta di una batteria agli ioni di litio potenziata, da 10.2 Ah (367 Wh – 10200 mAh), che, a seconda del peso del guidatore, della velocità, delle condizioni di guida e di altri fattori permette di raggiungere un’autonomia fino a 40 km con una sola ricarica.

Grazie alla sua lunga autonomia, il KickScooter F40E è particolarmente indicato per tutti coloro che cercano un monopattino elettrico da usare sulle lunghe percorrenze.

Per avere una ricarica completa sono necessarie all’incirca 6,5 ore.

Il Sistema intelligente di gestione della batteria (BMS) utilizzato da questo monopattino elettrico permette un controllo continuo delle funzioni della batteria, così da renderla protetta dal cortocircuito, dal sovraccarico, dal surriscaldamento e dalla sovraccarica.

Ruote e freni

Gli pneumatici da 10” (254 mm) montati sul Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway sono tubeless e garantiscono un minimo rischio di foratura, in quanto hanno al loro interno uno speciale strato di gelatina.

Benché in questo modello non siano previsti ammortizzatori, questo tipo di pneumatici garantisce un ottimo assorbimento degli urti, così che la guida sarà confortevole e sicura anche su fondi stradali irregolari.

Per quanto riguarda l’impianto frenante, il Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway presenta efficienti freni indipendenti (freno anteriore elettronico e freno posteriore a disco) che garantiscono una frenata pronta e immediata e sicurezza in ogni occasione.

È prevista inoltre la frenata rigenerativa, ovvero il recupero di energia quando si frena.

Il Ninebot F40E, quindi, si autoalimenta con l’energia recuperata dalla guida, ottimizzando l’autonomia.

freno a disco monopattino elettrico ninebot f40e

Luci

Molta attenzione per la guida sicura anche nelle ore notturne e in caso di poca visibilità.

Il Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway è infatti dotato di luce anteriore ad alta visibilità da 2.1W e di luci posteriori e di frenata a Led.

È inoltre equipaggiato di catarifrangenti frontali, laterali e posteriori certificati E-MARK, per rendersi ancora più visibili agli altri utenti della strada e aumentare la sicurezza di guida.

Questo modello non presenta di serie i necessari indicatori di direzione (frecce).

Per questo motivo è necessario acquistarli a parte per renderlo a norma.

luci monopattino elettrico ninebot f40e

Display

Sul manubrio del Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway è posizionato un ampio display a Led a colori dove vengono visualizzati diversi parametri, quali la velocità, lo stato della batteria, la modalità di guida e l’eventuale necessità di manutenzione del mezzo, in modo tale che sia possibile avere tutto sotto controllo con una sola occhiata.

display monopattino elettrico Ninebot F40E

Connessione ad App

Grazie alla connettività Bluetooth e all’App Segway-Ninebot per iOS e Android si possono comodamente controllare tutte le specifiche di guida in tempo reale dal proprio smartphone, nonché usufruire di altre utili funzioni.

app monopattino elettrico Ninebot F40E

Accessori disponibili

Perché il Ninebot F40E abbia tutti i requisiti in regola per la corretta circolazione nel nostro Paese, Ninebot-Segway propone degli indicatori di direzione compatibili con tutti i modelli della serie F dei suoi monopattini elettrici.

Benché la normativa non lo richieda, sappiamo quanto sia importante l’uso del casco quando si guida uno scooter elettrico.

Ninebot-Segway propone un ottimo casco protettivo, unisex, leggero e regolabile, che offre un’eccellente aerazione.

Per avere tutto con sé quando si è in giro in monopattino, agganciare al manubrio la borsa frontale Ninebot è molto comodo.

È ben rifinita e resistente alla pioggia e ai raggi UV.

Anche avere a portata di mano il proprio smartphone mentre si guida può essere utile.

Tra l’altro se ne può anche usufruire come navigatore.

Per averlo sempre sott’occhio, basta dotarsi di un adeguato supporto per cellulare Ninebot by Segway, da fissare al manubrio del mezzo. Realizzato in gomma antiscivolo perché il dispositivo sia sempre stabile durante la guida, è compatibile con la maggior parte degli smartphone con schermo tra i 4” e i 6,5”.

Vedi il nostro articolo con la lista dei migliori accessori per monopattini elettrici.

NINEBOT BY SEGWAY Front Bag, Borsa Portaoggetti per Monopattino Elettrico
36,76
NINEBOT BY SEGWAY CASCO
48,58
-16% NINEBOT BY SEGWAY , Indicatori Di Direzione
49,99 59,99
Ninebot by Segway Porta Telefono Per Monopattini Elettrici
Ultimo aggiornamento:Maggio 27, 2024 3:06 am

Materiale informativo

Manuale d’uso manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi

ModelloMonopattino elettrico Ninebot F40E
Materiale telaiolega di acciaio e carbonio
Velocità massima25 km/h
Autonomia40 km circa
Peso17,1 kg circa
Batteria10,2 Ah (367 Wh – 10200 mAh)
Tempo di ricarica6,5 ore circa
Motorebrushless 350W (potenza massima 700W)
Trazioneanteriore
Modalità di guida  Eco, Standard, Sport + funzione Walk
Portata massimafino a 120 kg
Frenianteriore elettronico + posteriore a disco – con recupero di energia in frenata
Ruotepneumatici tubeless ammortizzanti antiforatura da 10” con strato in gelatina
Illuminazionea Led – anteriore ad alta visibilità da 2.1W + luci posteriori e di frenata + catarifrangenti frontali, laterali e posteriori certificati E-MARK
Pendenza massima20% circa
Frecceno
App per smartphone 
Tecnologia NFCno
Sospensioni              no
Cruise control
Sistema BMS
Porta USBno
ImpermeabilitàIPX5

Pro

  • Ottimo design urban
  • Materiali molto robusti e durevoli
  • Lunga autonomia fino a 40 km
  • Pieghevole e portatile
  • Guida confortevole anche sulle lunghe percorrenze
  • Pneumatici ammortizzanti
  • 3 modalità di guida + funzione Walk
  • Con frenata rigenerativa
  • Connettività Bluetooth per controllo remoto da App
  • Buona capacità di arrampicata
  • Sistema di gestione intelligente della batteria (BMS)
  • Supporta un peso fino a 120 kg
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non è dotato di sospensioni
  • Non sono previsti indicatori di direzione
  • I tempi di ricarica non particolarmente brevi

Confronto Ninebot F25E, F30E e F40E

confronto ninebot serie f

Qui di seguito abbiamo raccolto le principali differenze tra i nuovi monopattini elettrici della serie F di Ninebot, più precisamente i modelli F25E, F30E e F40E.

ModelloF25EF30EF40E
Peso15,3 kg16,9 kg17,1 kg
Velocità25 km/h25 km/h25 km/h
Pendenza10%15%20%
Autonomia25 km30 km40 km
Tempo ricarica5 h6,5 h6,5 h

Conclusioni

Il Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway spicca soprattutto per la sua ottima autonomia, che può arrivare anche a 40 km con una sola ricarica.

Altra caratteristica che lo rende molto interessante, la sua capacità di percorrere senza problemi pendenze fino al 20%, molto utile se si vive in città in cui si devono affrontare molti dislivelli.

Altro dato a suo favore, la sua grande robustezza.

Il suo telaio realizzato in acciaio e in carbonio è infatti molto resistente e lo rende un mezzo duraturo e dalla guida stabile e sicura.

Facilmente ripiegabile, è maneggevole, facilmente trasportabile e caricabile nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici.

Un monopattino elettrico dalle forme urban che piace ai ragazzi e anche ai meno giovani, con il quale si può rimanere sempre connessi tramite App per smartphone, performante e curato in ogni dettaglio, che garantisce sicurezza e comfort di guida in ogni occasione, tra l’altro acquistabile a un prezzo più che ragionevole e che può diventare il compagno ideale per affrontare gli spostamenti urbani nel modo più sostenibile possibile.

Gli unici accorgimenti che vogliamo segnalare sono la necessità di dotarlo dei necessari indicatori di direzione (frecce) e di limitare la velocità massima a quella indicata dalla normativa, ovvero 20 km/h.

Hai già provato il nuovo Monopattino elettrico Ninebot F40E? Facci conoscere il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

Segway-Ninebot F40e Monopattino Elettrico Adulti F Series, 40Km di Autonomia, Motore da 350W, Bluetooth con APP dedicata, Multicolore, Standard

1 used from 378,86€
Ultimo aggiornamento:Maggio 27, 2024 3:06 am
disponibile
9.1 Total Score
Monopattino elettrico Ninebot F40E KickScooter Powered by Segway

Versione più performante tra i modelli della serie F proposta da Ninebot-Segway, il KickScooter F40E usufruisce di un motore senza spazzole da 350W con potenza massima di 700W e batteria agli ioni di litio della capacità di 10,2 Ah. Ciò garantisce un’ottima performance, sia per quanto riguarda la possibilità di superare con facilità salite fino al 20% di pendenza, raggiungere la velocità di 25 km/h e avere una lunga autonomia, fino a ben 40 km. Dalla robusta struttura in lega di acciaio e carbonio, offre stabilità di guida e sicurezza in ogni occasione grazie a un impianto frenante costituito da freno anteriore elettronico e posteriore a disco e adeguate luci anteriori e posteriori, integrate anche da catarifrangenti frontali, laterali e posteriori certificati E-MARK per avere una visibilità ancora maggiore. Propone 3 modalità di guida (Eco, Standard e Sport), più una comoda funzione Walk a 5 km/h per il trasporto facilitato del mezzo anche a mano. Ottime le caratteristiche innovative che presenta questo modello, quali il recupero di energia in frenata, il sistema BMS per il controllo “intelligente” della batteria e la connessione tramite Bluetooth per la gestione via App da smartphone. Pur non essendo dotato di ammortizzatori, la guida è comoda anche su superfici stradali non perfettamente lisce grazie agli pneumatici tubeless da 10” che garantiscono un ottimo assorbimento degli urti e delle vibrazioni e poca manutenzione grazie allo strato interno in gelatina che li rende antiforatura. Un modello che offre particolare supporto a chi è soggetto a pendolarismo e deve spostarsi con un sistema misto di trasporto con auto e mezzi pubblici. La sua struttura, infatti, è pieghevole in sole due mosse e con una sola mano, così da facilitarne il trasporto e il carico. Da segnalare che la sua velocità massima deve essere limitata a 20 km/h per adeguarsi alle disposizioni vigenti nel nostro Paese e che, sempre per lo stesso motivo, va equipaggiato di adeguati indicatori di direzione (frecce).

Qualità dei materiali
8.8
Autonomia
8.5
Rapporto qualità/prezzo
9.5
PREGI
  • Ottime caratteristiche estetiche
  • Robusto e durevole
  • Pieghevole e portatile
  • Lunga autonomia
  • Guida confortevole e sicura
  • Con funzione Walk
  • Frenata rigenerativa
  • Controllo da remoto da App con connettività Bluetooth
  • Buona capacità di arrampicata
  • Sistema di gestione intelligente della batteria
  • Alta capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Non dotato di ammortizzatori
  • Non dotato di indicatori di direzione
  • Tempi di ricarica non particolarmente brevi
Giudizio utenti: Be the first one!

Segway-Ninebot F40e Monopattino Elettrico Adulti F Series, 40Km di Autonomia, Motore da 350W, Bluetooth con APP dedicata, Multicolore, Standard, SEGWAY

Prezzo: 833,37€
as of Maggio 27, 2024 3:06 am
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 833,37€ Maggio 27, 2024
Prezzo più alto 835,42€ Aprile 29, 2024
Prezzo più basso 719,18€ Gennaio 13, 2024
Since Novembre 28, 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

833,37€ Maggio 1, 2024
835,42€ Aprile 29, 2024
815,65€ Aprile 27, 2024
798,86€ Aprile 26, 2024
782,42€ Aprile 25, 2024
Recensione monopattino elettrico Ninebot F40E
Recensione monopattino elettrico Ninebot F40E
833,37€
Claudio Schiavon
Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo