Recensione monopattino elettrico Ninebot by Segway F40I

Ninebot by Segway F40I

Il monopattino elettrico F40I è un KickScooter della serie F di Segway-Ninebot, dedicata a monopattini elettrici che oltre a rendere piacevoli e veloci gli spostamenti urbani garantiscono un’ottima sicurezza di guida fin nei minimi dettagli.

Si tratta infatti di monopattini elettrici completamente a norma, dotati anche di indicatori di direzione, così come richiesto dalle disposizioni più recenti.

Dotato di batteria ad alta capacità, ha un’autonomia fino a 40 km, così da potersi agevolmente spostare per lavoro, studio o nel tempo libero senza dover ricaricare troppo spesso il proprio mezzo elettrico.

Un e-scooter perfetto per risparmiare tempo evitando il traffico cittadino, per non inquinare e affrontare con facilità anche le salite e le strade più irregolari grazie al suo potente motore da 350W e agli pneumatici da 10” particolarmente robusti e resistenti.

Grazie al suo facile meccanismo di ripiegatura, il Ninebot by Segway modello F40I si può caricare senza problemi nel bagagliaio dell’auto per averlo sempre con sé, anche in vacanza, o trasportarlo facilmente sui mezzi pubblici e affrontare così tutti gli spostamenti quotidiani nel modo più ecologico ed economico.

Caratteristiche

Dimensione e peso

Si tratta di un monopattino elettrico dalle dimensioni contenute e dotato di meccanismo di chiusura che offre ottime caratteristiche per essere facilmente trasportato a mano, riposto, caricato in auto o sui mezzi pubblici.

Le sue dimensioni da aperto sono di 114,3 cm (lunghezza) x 48 cm (larghezza) x 116 cm (altezza), mentre quando è ripiegato misura 114,3 cm x 48 cm x 49,5 cm.

Il suo peso netto di 17,8 kg non lo rende un monopattino elettrico estremamente leggero, ma neanche fra i più pesanti.

peso monopattino elettrico 17 kg

Struttura

Dal design compatto, è a trazione anteriore ed è richiudibile in soli 2 passaggi con una sola mano.

Il telaio di forma triangolare, realizzato in acciaio e fibra di carbonio, gli conferisce una particolare robustezza e durata.

Proprio grazie alla sua struttura stabile e robusta, garantisce un’ottima capacità di carico fino a 120 kg.

È integrato di parafanghi, campanello meccanico, cavalletto laterale e spazio per eventuale targa.

È disponibile in colore grigio scuro con dettagli gialli.

La pedana è comoda e antiscivolo, così che la guida risulta sempre stabile e confortevole.

Ottimo anche il suo livello di impermeabilità IPX5.

A questo proposito vogliamo ricordare che, per salvaguardare soprattutto le parti elettriche, è bene in ogni caso non guidare il proprio monopattino elettrico sotto la pioggia insistente.

pedana monopattino elettrico Ninebot by Segway, F40I

Motore e velocità

L’F40I Ninebot by Segway arriva a una velocità massima di 25 km/h.

Da considerare che però, per circolare liberamente sulle strade pubbliche nel nostro Paese, la velocità consentita dalla normativa più recente è di 20 km/h.

Ha tre diverse modalità di guida per adeguarsi alle diverse esigenze e regolare al meglio l’autonomia del mezzo:

velocità 1 – modalità Eco -> 15 km/h
velocità 2 – modalità Standard -> 20 km/h
velocità 3 – modalità Sport -> 25 km/h

La modalità Eco è l’ideale per affrontare i viaggi più lunghi; la modalità Standard per avere un perfetto equilibrio fra velocità e autonomia; la modalità Sport per procedere alla massima velocità.

La modalità Walk è tra le funzioni attivabili anche da smartphone tramite connessione Bluetooth ad App Segway-Ninebot.

Il motore del Ninebot by Segway modello F40I ha una potenza erogata di 350W e una massima potenza di 700W.

Ciò consente di superare in modo agevole anche salite importanti, fino a una pendenza del 20%.

Una capacità di arrampicata quindi maggiore di quella prevista per molti altri modelli della sua categoria.

Batteria e autonomia

Questo modello proposto da Ninebot-Segway spicca per il fatto di avere in dotazione una batteria agli ioni di litio da 367Wh (10200mAh – 36v 10,2Ah) che consente un’autonomia fino a ben 40 km, così che è possibile percorrere anche lunghi tragitti senza preoccuparsi di doverla ricaricare troppo spesso.

Per una ricarica completa si impiegano circa 6 ore e mezza.

Vogliamo comunque ricordare che l’autonomia della batteria dipende da molti diversi fattori, quali il peso del conducente, le condizioni di guida e della strada, la velocità mantenuta, la temperatura, la presenza o meno di salite durante il percorso.

Ottima anche la soluzione di aver integrato la batteria nella pedana, in quanto così il baricentro del mezzo si abbassa e la guida risulta più stabile e sicura.

Da segnalare, inoltre, che la porta della ricarica è impermeabile e che il suo accesso è facilitato per renderne più pratico l’utilizzo.

Il monopattino prevede anche un ottimo sistema ecologico di recupero dell’energia cinetica che consente di recuperare l’energia durante la frenata e trasformarla in energia elettrica.

In questo modo il mezzo si autoalimenta dall’energia riciclata dalla guida e l’autonomia aumenta.

È inoltre previsto lo Smart Battery Management System – BMS, il sistema “intelligente” di gestione della batteria per mezzo del quale le prestazioni della batteria vengono monitorate costantemente per proteggerla da surriscaldamento, cortocircuito e sovraccarico.

Ruote e freni

Il Ninebot by Segway modello F40I, così come gli altri modelli della serie F di Ninebot-Segway, è dotato di ottimi pneumatici.

In questo modello sono montati pneumatici autorigeneranti da 10” (254 mm) che offrono un’ottima tenuta di strada sia sull’asciutto sia sul bagnato, e che rendono gli spostamenti sicuri e fluidi anche sui terreni irregolari.

Grazie allo strato di gelatina al loro interno, queste ruote pneumatiche sono particolarmente durature, in quanto non temono le forature e sono autoriparanti.

Maggiore inoltre l’assorbimento delle vibrazioni, che rende la guida ancora più confortevole.

Ottimo il livello di sicurezza anche per quanto riguarda l’impianto frenante, con freni indipendenti (anteriore elettronico e posteriore a disco) che garantiscono una frenata immediata e sicura.

ruote monopattino elettrico Ninebot by Segway, F40I

Luci e indicatori di direzione

Il Ninebot by Segway modello F40I garantisce il massimo livello di sicurezza perché a norma con tutte le disposizioni di legge(Vedi normativa monopattini elettrici).

È infatti dotato di adeguato impianto di illuminazione per aumentare la sicurezza anche nelle ore notturne e in caso di poca visibilità, e ha indicatori di direzione integrati, anteriori e posteriori, che garantiscono spostamenti sicuri.

Per quanto riguarda le luci, è provvisto di luce frontale a Led da 2.1W, antiabbagliante e ad alta potenza, e luce posteriore e di frenata a Led.

Prevede inoltre catarifrangenti certificati E-MARK nella parte anteriore, posteriore e laterale, così da incrementare ancora di più la propria visibilità agli altri utenti della strada.

frecce monopattino elettrico Ninebot by Segway, F40I

Display

Sul manubrio del Ninebot by Segway F40I è posizionato un display a Led a colori per mezzo del quale è possibile avere in ogni momento tutte le informazioni riguardanti il proprio mezzo elettrico, quali la carica residua della batteria, la velocità di guida, lo stato delle luci e della connessione, le indicazioni riguardanti la manutenzione del mezzo.

Basta un’occhiata e si ha tutto sotto controllo!

display monopattino elettrico Ninebot by Segway, F40I

Connessione Bluetooth ad App

Un monopattino elettrico con cui rimanere sempre connessi grazie alla connessione Bluetooth ad App Segway-Ninebot per iOS e Android, che consente di ottenere tutti i dati di guida, compresa l’autonomia della batteria e la velocità di guida, e anche di gestire varie funzioni del proprio mezzo elettrico.

Una comodità in più per una gestione diretta tramite smartphone ed essere sempre aggiornati sulle condizioni del monopattino.

Accessori disponibili

Ninebot-Segway propone diversi accessori optional che migliorano l’utilizzo dei suoi e-scooter.

Tra questi vogliamo segnalare un ottimo casco, indispensabile per la sicurezza quando si guida un monopattino elettrico.

Si tratta del casco protettivo Ninebot by Segway, unisex e regolabile, che offre una sicurezza migliorata grazie alla sua struttura multilayer protettiva e confortevole.

È leggero e maneggevole ed è stato progettato per ottenere il massimo del comfort grazie ai tanti fori che favoriscono la ventilazione e la dissipazione del calore.

NINEBOT BY SEGWAY casco Sportivo per Monopattino

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2024 4:26 am
disponibile

Altro accessorio utile, il supporto per telefono Segway Ninebot da agganciare al manubrio del monopattino elettrico, che si adatta a qualsiasi telefono cellulare da 4” a 6,5”, grazie al quale si può avere sempre a portata di mano il proprio smartphone

Segway Ninebot, supporto per telefono regolabile per scooter elettrico

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2024 4:26 am
non disponibile

Per quanto riguarda la sicurezza del proprio e-scooter contro i furti, dotarsi di un lucchetto Ninebot by Segway è certamente un’ottima idea.

Si tratta di un lucchetto per monopattino con codice a 5 cifre, utilizzabile per tutti i KickScooter Ninebot by Segway, della lunghezza di 1,2 metri, robusto e resistente.

NINEBOT BY SEGWAY Segway, Lucchetto Monopattino Elettrico

Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2024 4:26 am
disponibile

Materiale informativo

Manuale Ninebot F40I manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi

ModelloMonopattino elettrico Ninebot F40I
Materiale telaioacciaio e fibra di carbonio
Velocità massima25 km/h
Autonomia40 km
Peso17,8 kg
Batteria36v – 10,2Ah (367Wh)
Tempo di ricaricacirca 6,5 ore
Motore350W (massima potenza: 700W)
Trazioneruota anteriore
Modalità di guida  Eco, Standard, Sport + funzione Walk
Portata massima120 kg
Frenifrontale elettronico e posteriore a disco
Ruotepneumatici tubeless da 10” – autorigeneranti
Illuminazionea Led – anteriore da 2.1W + posteriore e del freno + catarifrangenti E-MARK anteriori, posteriori e laterali
Pendenza massima20%
Freccesì – anteriori e posteriori
App per smartphone sì (con Bluetooth)
Sospensioni              no
Cruise controlno
Recupero energia cinetica
Sistema BMS
ImpermeabilitàIPX5

Pro

  • Ottimo design compatto
  • Pieghevole in sole 2 mosse
  • Realizzato in materiali robusti e resistenti
  • Lunga autonomia
  • Guida stabile e sicura
  • Con indicatori di direzione (frecce) integrati e ottimo impianto luci
  • Ottima performance anche su terreni irregolari
  • Con sistema di recupero di energia cinetica
  • Sistema di monitoraggio della batteria BMS
  • Connessione tramite Bluetooth ad App dedicata
  • Con funzione Walk a 6 km/h
  • Ottima capacità di arrampicata fino al 20%
  • Ha un’ottima capacità di carico (max. 120 kg)
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Tempi di ricarica non particolarmente brevi
  • Non dotato di sospensioni

Conclusioni

Il monopattino elettrico Ninebot by Segway modello F40I ha senza dubbio degli ottimi requisiti che lo rendono un mezzo elettrico particolarmente interessante per affrontare il traffico cittadino, grazie anche al facile meccanismo di ripiegatura che consente di trasportarlo e di riporlo molto facilmente.

Una delle sue qualità di spicco riguarda la sua autonomia fino a 40 km, data dalla capiente batteria agli ioni di litio di cui dispone, che permette di percorrere ogni giorno anche lunghi tragitti.

Altra caratteristica che lo contraddistingue, la cura di tutti i particolari che riguardano la sicurezza, compresa la dotazione di indicatori di direzione integrati.

Ottimi anche i suoi pneumatici tubeless da 10”, super resistenti alle forature e ideali per attutire gli urti anche su strade irregolari.

Altrettanto buona la sua dotazione di luci, che consentono una guida sicura anche nelle ore notturne.

Un monopattino robusto, che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo, pensato per i viaggi frequenti, che rende sicura la guida in ogni situazione e momento della giornata e che può essere anche gestito comodamente tramite App per smartphone con connessione Bluetooth.

E tu hai già provato il nuovo monopattino elettrico Ninebot by Segway modello F40I? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Monopattino Elettrico Ninebot by Segway, Modello F40I

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Maggio 26, 2024 4:26 am
disponibile
9.4 Total Score
Monopattino elettrico Ninebot by Segway modello F40I

Si tratta di uno degli KickScooter della serie F di Ninebot by Segway pensato per muoversi in modo veloce e sicuro in città. Ideale per chi deve recarsi ogni giorno al lavoro o a scuola, ma anche compagno ideale per il tempo libero, ha una struttura robusta e una lunga autonomia fino a 40 km, data da una capace batteria da 367Wh, ricaricabile in circa 6,5 ore. Essendo pieghevole, è inoltre particolarmente comodo da trasportare per averlo sempre con sé in auto o da caricare sui mezzi pubblici. Il suo motore della potenza di 350W consente di raggiungere la velocità di 25 km/h e di affrontare senza problemi anche pendenze considerevoli fino al 20%. Prevede 3 modalità di guida (Eco, Standard e Sport), più la modalità Walk a 6 km/h, così da adeguarsi a ogni esigenza. Ha ottime funzioni, quali il recupero dell’energia cinetica e il sistema di controllo “intelligente” BMS che ottimizza le prestazioni della batteria. Le sue ruote pneumatiche senza camera d’aria da 10” sono realizzate con strato interno in gelatina e quindi sono particolarmente resistenti alle forature, nonché ideali per attutire al meglio gli urti e le vibrazioni anche su terreni non completamente lisci e per rendere la guida stabile e sicura in ogni occasione. Benché questo modello non sia dotato di sospensioni, la guida risulta infatti comunque comoda e confortevole. Molto curato nei particolari, offre un ottimo livello di sicurezza. È infatti dotato di serie di indicatori di direzione (frecce) anteriori e posteriori, ha un ottimo doppio impianto frenante e luci adeguate per una guida sicura anche nelle ore notturne, comprensive di catarifrangenti certificati E-MARK posizionati frontalmente, posteriormente e ai lati. Molto comoda anche la possibilità di connessione Bluetooth tramite App Segway-Ninebot, grazie alla quale si possono tenere sott’occhio tutti i dati di guida e gestire alcune funzioni direttamente da smartphone.

Qualità dei materiali
9.5
Autonomia
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9
PREGI
  • Struttura molto robusta
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Lunga autonomia
  • Dotato di ogni accorgimento di sicurezza
  • Connessione tramite smartphone con Bluetooth
  • Pneumatici antiforatura e ottimo assorbimento degli urti
  • Sistema di recupero di energia cinetica
  • Sistema BMS
  • 3 modalità di guida + funzione Walk
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Ottima capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Tempi non particolarmente brevi di ricarica
  • Non dotato di sospensioni
Giudizio utenti: Be the first one!

Monopattino Elettrico Ninebot by Segway, Modello F40I, Ninebot by Segway

Prezzo: 599,00€
as of Maggio 26, 2024 4:26 am
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 599,00€ Maggio 26, 2024
Prezzo più alto 757,89€ Dicembre 23, 2023
Prezzo più basso 368,99€ Maggio 13, 2024
Since Novembre 28, 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

599,00€ Maggio 23, 2024
456,00€ Maggio 20, 2024
459,00€ Maggio 19, 2024
420,00€ Maggio 18, 2024
399,00€ Maggio 17, 2024
Recensione monopattino elettrico Ninebot by Segway F40I
Recensione monopattino elettrico Ninebot by Segway F40I
599,00€
Claudio Schiavon
Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

2 Comments
  1. Reply
    Alessandro Chicconi Maggio 12, 2023 at 5:18 am

    Salve,posseggo il segway F40i, purtroppo avevo il sospetto che non arrivasse a percorrere 40km con una ricarica,forse usandolo al minimo della velocità. Con la velocità massima(25kmh),arriva al massimo a 15 km di autonomia. Sarebbe meglio specificare questo punto nelle caratteristiche.

    • Buongiorno Alessandro e grazie per averci scritto, per quanto riguardo l’autonomia massima raggiunta si fa sempre un calcolo ad un peso medio del guidatore di circa 70/75 kg e con la velocità che consuma meno batteria quindi in questo caso al minimo.

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo