Monopattino elettrico Ninebot MAX G30E II

Monopattino elettrico Ninebot KickScooter MAX G30E II powered by Segway

Il Ninebot KickScooter MAX G30E II è il monopattino elettrico con l’autonomia maggiore della sua categoria tra quelli proposti da Segway.

Con telaio facilmente ripiegabile, collegamento Bluetooth, frenata rigenerativa, ricarica facile e veloce grazie al caricabatterie integrato, offre una guida estremamente sicura, anche in condizioni di pioggia e nelle ore notturne ed è pensato per rendere il meglio per chi vuol muoversi agevolmente in città, per pendolarismo o per trascorrere in modo ecologico e divertente il tempo libero.

Un ottimo monopattino pieghevole, dalle forme moderne e minimali, realizzato con i sistemi tecnologici più innovativi per avere il meglio in fatto di autonomia, prestazioni affidabili, comfort e risparmio energetico.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Ripiegabile e facilmente trasportabile, misura circa 116,7 cm (lunghezza) x 47,2 cm (larghezza) x 120,3 cm (altezza) da aperto e 116,7 cm x 47,2 cm x 53,4 cm da ripiegato.

Il suo peso è di 19,1 kg.

peso monopattino 19 kg

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico da adulti con struttura in lega di alluminio, facilmente ripiegabile e portatile, in colore grigio scuro con inserti gialli, dotato di trazione posteriore.

Il produttore consiglia un’età di utilizzo tra i 14 e i 60 anni, per un’altezza dai 130 ai 200 cm. È equipaggiato di campanello, cavalletto anteriore, parafanghi anteriore e posteriore e portatarga.

Il manubrio è dotato di confortevoli impugnature in gomma morbida. Ha caricatore rapido interno 3A, per una ricarica facile e rapida con cavo.

Ideale per pendolarismo e per muoversi in modo agevole in città su ogni tipo di terreno. La sua struttura ripiegabile lo rende adatto a chi ha bisogno di caricarlo nel bagagliaio dell’auto, di trasportarlo sui mezzi pubblici e di avere sempre con sé, anche in vacanza, un mezzo pratico e comodo con cui muoversi velocemente.

Fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 100 kg.

struttura Ninebot KickScooter MAX G30E II Powered by Segway

Motore e velocità

Ha 3 differenti velocità di guida (Eco, per il risparmio energetico; Drive; Sport) e modalità a piedi.

Ha acceleratore elettronico. Raggiunge la velocità massima di 25 km/h.

Ricordiamo a questo proposito che la normativa più recente richiede una limitazione della velocità a 20 km/h e di 6 km/h nelle aree pedonali.

È dotato di motore posteriore da 350W che offre una trasmissione potente, stabilità in accelerazione e ottima efficienza energetica, che consente di percorrere senza problemi anche strade in salita fino a una pendenza massima del 20%.

motore Ninebot KickScooter MAX G30E II Powered by Segway

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria agli ioni di litio da 15300 mAh (551Wh) che garantisce un’autonomia fino a ben 65 km, la più alta tra i monopattini elettrici proposti da Ninebot powered by Segway.

La ricarica è facile e veloce grazie all’adattatore integrato di cui è fornito. Ricaricare la batteria è infatti molto semplice con un semplice cavo, senza bisogno di avere con sé un ingombrante adattatore. Il caricabatterie rapido interno da 3A consente una ricarica completa in circa 6 ore.

Volendo, inoltre, è possibile acquistare separatamente il caricabatterie rapido da 5A. Ricordiamo che l’autonomia varia a seconda di diversi fattori, quali le condizioni di guida, il peso dell’utente, la velocità e le condizioni del terreno.

Il sistema di gestione intelligente Smart – BMS monitora costantemente lo stato della batteria per garantirne la sicurezza e prolungarne la durata (protezione da cortocircuito, doppia protezione durante la fase di carica e scarica, protezione da sovraccarico, controllo della temperatura).

Ninebot KickScooter MAX G30E II Powered by Segway ricarica semplice via cavo

Ruote e freni

Monta pneumatici tubeless da 10” che garantiscono una guida confortevole su diversi tipi di terreno, senza bisogno di manutenzione.

Ogni pneumatico è ben ammortizzato, in quanto dotato di uno strato interno aggiuntivo di gelatina protettiva che diminuisce ancora di più il rischio di foratura.

È dotato di freno elettronico posteriore e a tamburo anteriore. L’innovativo sistema di frenata rigenerativa consente di alimentare lo scooter elettrico con l’energia riciclata dalla guida; l’energia, infatti, si accumula con la frenata rigenerativa e viene distribuita per un maggior slancio.

frenata rigenerativa Ninebot KickScooter MAX G30E II Powered by Segway

Luci

Ha luce a Led anteriore ad alta luminosità da 2,5W incorporata e luce posteriore, luce del freno e riflettori certificati E-Mark anteriori, posteriori e laterali, che rendono la guida ancora più sicura anche nelle ore notturne e in caso di scarsa illuminazione.

luci a led monopattino elettrico segway max g30e II

Display

È dotato di display a colori a Led con pannello di controllo per monitorare:

  • la velocità
  • selezionare la modalità di guida più adatta
  • controllare il livello della batteria
  • la connessione Bluetooth
  • l’eventuale manutenzione necessaria
  • accendere e spegnere le luci
  • accendere e spegnere il monopattino
Ninebot KickScooter MAX G30E II Powered by Segway display a colori

Materiale informativo

Manuale d’uso manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi

ModelloNinebot KickScooter MAX G30E II powered by Segway
Velocità massima25 km/h
Autonomia65 km
Peso19,1 kg
Batteria15300 mAh (551Wh) – con sistema di gestione Smart – BMS
Tempo di ricarica6 h circa – con caricabatterie incorporato 3A
Motore350 W posteriore
Modalità di guida  3 (Eco – Drive – Sport)
Portata massima100 kg
Pendenza massima12°
Frenielettronico e rigenerativo posteriore + a tamburo anteriore
Ruotetubeless da 10” (254 mm)
Illuminazione Anteriore e posteriore a Led + Luce del freno (flashing) + riflettori certificati E-Mark anteriori, posteriori e laterali
Pendenza massima 20%
App per smartphonesi
Bluetoothsi
Sistema BMS    si
Impermeabilitàcorpo IPX5 – motore IPX7

Pro

  1. Ottimo design moderno e lineare
  2. Pieghevole e portatile
  3. Sistema di tripla velocità + modalità a mano
  4. Confortevole e facile da guidare
  5. Alta autonomia, fino a 65 km
  6. Sistema di gestione intelligente della batteria
  7. Ottimo sistema frenante, con frenata rigenerativa
  8. Dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  9. Il display LCD consente di tenere tutti i dati di marcia sotto controllo
  10. Ha pneumatici antiforatura ben ammortizzati
  11. Bluetooth
  12. Ottimo grado di impermeabilità

Contro

  1. Benché gli pneumatici offrano una guida confortevole, non è dotato di ammortizzatori
  2. Non dotato di cruise control

Confronto tra Ninebot MAX G30E II con la versione precedente, il Ninebot MAX G30E

Il Ninebot KickScooter MAX G30E II powered by Segway è la versione migliorata rispetto al precedente Ninebot KickScooter MAX G30E, sia per quanto riguarda il design, sia per quanto riguarda la resistenza all’acqua (IPX7 sul motore e IPX5 sul telaio).

Il restyling interessa anche il meccanismo di chiusura, che è stato reso ancora più sicuro e resistente, così come diverso è il catarifrangente certificato E-Mark nel parafango posteriore, più grande nel Ninebot KickScooter MAX G30E II.

Qui è inoltre presente anche una placchetta in cui potrà essere inserita la targa, nel caso venissero emanate nuove norme che ne potrebbero prevedere l’obbligatorietà.

Per rendere il mezzo ancora più visibile sulla strada, sono stati inseriti nel telaio catarifrangenti anteriori, posteriori e laterali.

Conclusioni

Il Ninebot KickScooter MAX G30E II è il monopattino elettrico che consente la maggiore autonomia tra i modelli proposti da Ninebot powered by Segway (fino a ben 65 km con una singola ricarica di circa 6 ore).

Uno e-scooter pieghevole, facilmente trasportabile anche sui mezzi pubblici, che offre un’esperienza di guida affidabile e confortevole, dotato di un ottimo motore che permette un facile superamento dei dislivelli e offre una guida stabile e performante su vari tipi di terreno.

Il compagno ideale per chi vuol muoversi con stile in modo sicuro, veloce e comodo in città, per lavoro, per studio o per trascorrere in modo piacevole le vacanze e il tempo libero e affrontare senza problemi anche le lunghe percorrenze.

Un modello dotato di tutti i sistemi più innovativi per quanto riguarda la sicurezza, la durata della batteria, il risparmio energetico, il comfort e il controllo.

Ne hai provato uno dello stesso modello? Dacci il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

Ninebot KickScooter MAX G30E II Powered by Segway

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Luglio 2, 2022 5:50 pm
disponibile
8.7 Total Score
Monopattino elettrico Ninebot KickScooter MAX G30E II powered by Segway

Si tratta di una delle proposte più interessanti sul mercato, soprattutto in fatto di autonomia (si possono infatti affrontare percorrenze fino a ben 65 km con una sola ricarica) e di sistemi tra i più innovativi che garantiscono comfort, sicurezza, risparmio energetico e massimo controllo. Dalle ottime forme lineari e moderne, il Ninebot KickScooter MAX G30E II powered by Segway è facilmente ripiegabile e trasportabile, così da rappresentare il mezzo elettrico ideale per chi deve anche utilizzare i mezzi pubblici o per essere caricato nel bagagliaio dell’auto. Monta un ottimo motore posteriore da 350W che garantisce ottime performance anche su strade in salita con una pendenza fino al 20%; una batteria agli ioni di litio che, grazie al controllo intelligente Smart – BMS, massimizza i consumi e rende la batteria sicura e a lunga durata, e pneumatici da 10” ben ammortizzati e antiforatura. Dotato delle tecnologie più innovative quali frenata rigenerativa, connettività via Bluetooth, ricarica facile e veloce via cavo, efficiente sistema di illuminazione integrato anche da riflettori certificati E-Mark che consentono una maggiore sicurezza alla guida anche notturna e display a Led colorato per tenere sotto controllo tutti i dati di guida, è un mezzo che offre sicurezza e stabilità in ogni occasione, anche in caso di pioggia e di fondi irregolari.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9.1
Rapporto qualità prezzo
8.4
PREGI
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Guida confortevole
  • Alta autonomia, fino a 65 km con una sola ricarica
  • Ricarica veloce e facilitata
  • Sistema di gestione intelligente della batteria
  • Pneumatici a prova di foratura che non richiedono manutenzione
  • Tre velocità di guida + modalità a mano
  • Bluetooth
  • Ottimo sistema frenante, con frenata rigenerativa
  • Guida sicura anche notturna, in caso di pioggia e su diversi fondi stradali
DIFETTI
  • Non dotato di ammortizzatori
  • Non dotato di cruise control
Giudizio utenti: Be the first one!
Monopattino elettrico Ninebot MAX G30E II
Monopattino elettrico Ninebot MAX G30E II
799,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo