Monopattino elettrico Segway-Ninebot MAX G30D II
Il Segway-Ninebot MAX G30D II è un modello pieghevole di monopattino elettrico caratterizzato da una struttura robusta, lunga autonomia fino a ben 65 km e grande comfort di guida.
Rispetto al suo modello precedente (il Max G30D),ha un meccanismo di piegatura migliorato, una frenata più efficiente e una maggiore protezione dall’acqua.
Un modello quindi particolarmente indicato per tutti coloro che desiderano un mezzo adatto alle lunghe percorrenze, che offre una guida stabile e sicura in ogni occasione, che prende poco ingombro così da poterlo facilmente riporre o caricare nel bagagliaio dell’auto.
Ha un motore di un’ottima potenza di 350W che non ha problemi a superare con facilità salite con una pendenza fino al 20%.
Questo modello non prevede sospensioni, ma le ruote pneumatiche da 10” tubeless assicurano un ottimo assorbimento degli urti euna guida confortevole anche sulle lunghe percorrenze.
Si può scegliere tra 3 velocità, più la comoda modalità Walk, per trasportare più facilmente il monopattino a mano.
Un mezzo elettrico per il quale sono state impiegate le tecnologie più innovative.
Si può infatti rimanere sempre connessi con il proprio e-scooter anche da smartphone tramite connessione Bluetooth, usufruire di frenata rigenerativa e di un efficiente sistema di gestione BMS che garantisce una protezione continua della batteria.
Caratteristiche
Dimensione e peso
Il Segway-Ninebot MAX G30D II è un modello pieghevole, pensato per prendere il minor ingombro possibile ed essere facilmente trasportato in auto o sui mezzi pubblici.
Le sue dimensioni da aperto sono di 116,7 cm (lunghezza) x 47,2 cm (larghezza) x 120,3 cm (altezza).
Ripiegato, misura 116,7 cm x 47,2 cm x 53,4 cm.
Questo modello ha un peso netto di circa 19,9 kg.
Non un monopattino particolarmente leggero, dunque, ma è da considerare che punta soprattutto sulla robustezza e la performance.

Struttura
Il Segway-Ninebot MAX G30D II ha struttura in robusto ma leggero alluminio che arriva a supportare adeguatamente un peso fino a 100 kg.
Ha un facile sistema di ripiegatura One Push e ciò ne agevola il trasporto, cosa molto utile perché prenda meno ingombro e vada incontro alle esigenze di chi ogni giorno deve muoversi con un sistema misto di trasporto per raggiungere il posto di lavoro o di studio.
Basta infatti un solo clic del piede per ripiegarlo e renderlo facile da trasportare.
Esteticamente si presenta molto bene. Ha infatti forme essenziali e pulite, ed è disponibile in colore grigio scuro con dettagli azzurri.
È equipaggiato di parafanghi, cavalletto laterale, campanello ed eventuale spazio porta targa.
Ottima la certificazione di impermeabilità IPX5 per quanto riguarda il corpo del mezzo e IPX7 per il motore e l’alloggio della batteria.
Ciò significa che il Segway-Ninebot MAX G30D II è particolarmente resistente alle intemperie, anche se, vogliamo ricordarlo, è sempre bene non guidare un monopattino elettrico sotto la pioggia battente per evitare il più possibile eventuali danni delle parti elettriche.
Il produttore lo indica adatto a guidatori tra i 14 e i 60 anni che abbiano un’altezza compresa tra i 130 e i 200 cm.

Motore e velocità
Il potente motore da 350W al posteriore delSegway-Ninebot MAX G30D II permette di raggiungere una velocità di circa 20 km/h e offre ottima assistenza quando si devono affrontare salite impegnative fino a una pendenza del 20%.
Un motore che tra l’altro ha un ottimo grado di impermeabilità, certificato IPX7.
Si può scegliere tra 3 diverse modalità di guida (Eco, Standard e Sport), per la massima adattabilità a ogni esigenza.
Oltre a queste, è possibile selezionare anche la modalità Walk (o pedone),grazie alla quale si può trasportare a mano molto facilmente il monopattino elettrico nel caso in cui se ne abbia bisogno.
Batteria e autonomia
La batteria montata su questo modello è davvero efficiente.
Con la sua capacità di 36V – 15 Ah (551 Wh – 15300mAh), garantisce infatti un’autonomia fino a ben 65 km, la più lunga della sua categoria.
Ciò significa che è necessario ricaricare più raramente il mezzo e poterlo utilizzare senza problemi anche in previsione di lunghe percorrenze.
Ovviamente bisogna sempre considerare che l’autonomia può variare in base a diversi fattori, quali il peso del guidatore, la velocità tenuta, le condizioni di guida e della strada, la temperatura, la presenza di pendenze e lo stato di usura della batteria.
In ogni caso, con questo modello proposto da Ninebot by Segway le prestazioni sono davvero alte.
Per effettuare una ricarica completa ci vogliono circa 6 ore, ma è da considerare che dopo si potrà disporre di una grande autonomia, quindi non è da considerarsi un tempo eccessivamente lungo.
La ricarica avviene con un caricabatterie integrato 3A, che rende ancora più semplici le operazioni di ricarica, in quanto non è necessario avere con sé un adattatore.
Se poi si vogliono ulteriormente ridurre i tempi di ricarica, è possibile acquistare separatamente un caricabatterie rapido 5A.
Ottimo anche il sistema intelligente di gestione della batteria (BMS), che rende efficiente e sicuro l’utilizzo del MAX G30D II.
La batteria è infatti protetta da cortocircuito, da carica e scarica, da sovratensione e da temperatura, così da garantire sicurezza dell’alimentazione del mezzo e prolungarne la durata.
Dispone inoltre di capsula impermeabile IPX7 che protegge la batteria dalla pioggia e dall’umidità, rendendone più lunga la vita.
Da considerare, inoltre, il sistema di recupero di energia, che incide favorevolmente sul consumo energetico, rendendo il Segway-Ninebot MAX G30D II davvero sostenibile e con un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

Ruote e freni
Pur mancando un sistema di ammortizzazione, c’è da dire che in questo modello l’assorbimento degli urti è comunque garantito dagli ottimi pneumatici tubeless da 10” (254 mm) di cui il monopattino è dotato.
Ciò è particolarmente importante sia per avere una guida fluida e stabile anche su superfici non perfettamente lisce, sia per affrontare con il massimo del comfort anche i tragitti più lunghi.
Gli pneumatici tubeless, infatti, hanno un effetto più “morbido” rispetto agli pneumatici solidi e
questi montati sul MAX G30D II sono dotati di uno speciale rivestimento protettivo interno in gel che li rende particolarmente resistenti alle forature.
Per questo motivo richiedono anche poca manutenzione.
La sicurezza è garantita anche per quanto riguarda la frenata, grazie al freno anteriore a tamburo e posteriore elettronico di cui il MAX G30D II è fornito.
Ottimo, inoltre, il recupero energetico fornito dal sistema di frenata rigenerativa sul freno posteriore, che consente di aumentare le prestazioni della batteria e di conseguenza usufruire di una maggiore autonomia.

Luci
Il Segway-Ninebot MAX G30D II garantisce sicurezza di guida in ogni momento della giornata, anche nelle ore dopo il tramonto, grazie al suo impianto di illuminazione comprensivo di luci a Led anteriore ad alta potenza da 2,5W e posteriore, più catarifrangenti anteriori e laterali certificati E-MARK e posteriori Z-MARK, che permettono di rendersi ancora più visibili dagli altri utenti della strada in caso di scarsa illuminazione.
Vogliamo far presente che questo modello non presenta indicatori di direzione (frecce), che sono invece resi obbligatori dalla normativa vigente nel nostro Paese.
Per aumentare la sicurezza di guida ed essere in regola è quindi necessario acquistarli a parte.
Display
Integrato nel manubrio si trova un display a Led a colori, molto utile per visualizzare in tempo reale tutti i dati di guida (velocità, carica della batteria, connettività Bluetooth, eventuali malfunzionamenti del mezzo) e per gestire il monopattino elettrico in modo semplice e veloce.
Tramite il pannello di controllo è infatti possibile selezionare con un semplice tocco la modalità di guida preferita, da scegliersi tra Eco, Standard, Sport e Walk.

Connessione ad App
Si tratta di un monopattino elettrico con il quale si può rimanere sempre connessi grazie al sistema Bluetooth, monitorabile e gestibile ancora più facilmente grazie all’App Segway-Ninebot per iOS e Android.
Tramite l’App si possono ricevere informazioni sullo stato del mezzo e controllarlo in tempo reale.

Accessori disponibili
Il MAX G30D II offre una ricarica semplificata grazie al caricabatterie integrato 3A che consente di non doversi portare dietro un ingombrante adattatore.
Se però vuoi rendere la ricarica ancora più veloce, puoi dotarti del caricabatterie rapido 5A Segway per Ninebot MAX series.
Per rendere a norma il proprio MAX G30D II, si possono acquistare gli indicatori di direzione(frecce) Ninebot-Segway avendo però l’accortezza di dotarsi anche delle adeguate staffe indicate per questo modello.
Per proteggere dai furti il proprio monopattino elettrico, segnaliamo il lucchetto per monopattino elettrico Segway, dotato di serratura a 5 cifre, realizzato in robusto acciaio intrecciato rivestito in PVC.
Il cavo, di 120 cm di lunghezza x 12 mm di diametro, è autoavvolgente ed è quindi molto semplice agganciarlo ovunque.
Tra gli altri accessori forniti da Ninebot-Segway, anche un ottimo casco protettivo, unisex, leggero, maneggevole e regolabile, che offre ottima vestibilità e adeguata aerazione.
Molto comodo accessoriare il proprio Segway-Ninebot MAX G30D II di una capiente borsa frontale Ninebot, robusta e resistente alla pioggia e ai raggi UV.
È compatibile con tutti i modelli di monopattino elettrico Ninebot by Segway e si aggancia molto facilmente alla parte frontale del manubrio.
Compatibile anche con la serie MAX G, il supporto per cellulare Ninebot by Segway, che può essere comodamente fissato al manubrio del monopattino.
Realizzato in gomma antiscivolo, mantiene ben saldo lo smartphone durante la guida; è adatto alla maggior parte dei dispositivi in commercio con schermo della grandezza tra i 4” e i 6,5”.
Materiale informativo
Analisi
Modello | Monopattino elettrico Ninebot MAX G30D II |
---|---|
Materiale telaio | alluminio |
Velocità massima | 20 km/h |
Autonomia | 65 km circa |
Peso | 19,9 kg circa |
Batteria | 36V – 15 Ah (551 Wh – 15300mAh) |
Tempo di ricarica | 6 ore circa |
Motore | 350W |
Trazione | posteriore |
Modalità di guida | Eco, Standard, Sport + modalità Walk |
Portata massima | 100 kg |
Freni | anteriore a tamburo + posteriore elettronico – con freno rigenerativo |
Ruote | pneumatici da 10” con strato protettivo in gel |
Illuminazione | a Led – frontale da 2.5W + posteriore + catarifrangenti anteriori e laterali certificati E-MARK e posteriori Z-MARK |
Pendenza massima | 20% |
Frecce | no |
App per smartphone | sì |
Tecnologia NFC | no |
Sospensioni | no |
Cruise control | no |
Sistema BMS | sì |
Porta USB | no |
Impermeabilità | certificato IPX5 per il corpo del monopattino – IPX7 per il motore e la capsula della batteria |
Pro
- Ottimo design dalle forme lineari
- Materiali robusti
- Pieghevole
- Guida comoda, fluida e stabile
- Sicuro
- Lunga autonomia
- Ottima capacità di arrampicata
- Sistema di frenata rigenerativa
- 3 modalità di guida + funzione Walk
- Con frenata rigenerativa
- Ricarica facilitata con caricabatteria integrato 3A
- Connettività Bluetooth per controllo remoto da App
- Sistema di gestione intelligente della batteria (BMS)
- Ottimo grado di impermeabilità
- Ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
- Non particolarmente leggero
- Non dotato di sospensioni
- Non dotato di frecce
- Non di fascia bassa di prezzo
Confronto tra Ninebot MAX G30D II e Ninebot MAX G30E II
In effetti in molti ci siamo chiesti cosa cambia tra il Ninebot G30D II e il suo gemello Ninebot G30E II e ce lo avete chiesto anche molti di voi in quanto apparentemente sembrano identici.
Ed in effetti è proprio così, i monopattini sono praticamente uguali solo che a differenziarli è la velocità massima:
- Il G30D II raggiunge una velocità massima di 20 km/h
- Il G30E II raggiunge una velocità massima di 25 km/h
Il primo, ovvero la versione “D” è la versione Tedesca dove il limite come in Italia è di 20 km/h, mentre il secondo, ovvero la versione “E” è la versione Europea dove il limite consentito nella maggior parte dei paesi è di 25 km/h.
Conclusioni
Il Segway-Ninebot MAX G30D II, seconda generazione del Ninebot KickScooter Max G30D, è un monopattino elettrico particolarmente indicato per il pendolarismo sulle lunghe distanze e, pur essendo un modello non economico, ha dalla sua un ottimo rapporto qualità prezzo.
È infatti difficile trovare un altro modello in commercio che abbia queste caratteristiche e venga venduto a questo prezzo.
Offre l’autonomia più lunga della sua categoria (ben 65 km), così da ottimizzare il raggio di esplorazione con una sola ricarica.
Un monopattino elettrico pensato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono trasportare facilmente il proprio mezzo in auto o sui mezzi pubblici e che infatti presenta un sistema di chiusura davvero facile e veloce.
Ottimo il comfort e la stabilità di guida grazie agli innovativi pneumatici senza camera d’aria da 10” che hanno al loro interno uno strato in gel che li rende resistenti alle forature e che offrono un ottimo assorbimento degli urti e delle vibrazioni.
La scelta ideale per chi cerca un mezzo elettrico che garantisca ottime performance, si adatti a ogni esigenza, superi con facilità anche le salite più impegnative, sia resistente all’acqua, abbia le migliori caratteristiche tecniche e sia anche gestibile da smartphone con connettività Bluetooth.
E tu hai già provato il nuovo Ninebot MAX G30D II? Facci conoscere il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.
Segway-Ninebot Ninebot, monopattino MAX G30D II, Segway, grigio, Taglia unica, Segway-Ninebot
as of Maggio 28, 2023 6:26 am
Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 988,99€ | Maggio 28, 2023 |
Prezzo più alto | 1.137,04€ | Maggio 21, 2023 |
Prezzo più basso | 829,99€ | Maggio 10, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
988,99€ | Maggio 26, 2023 |
1.052,97€ | Maggio 25, 2023 |
1.025,10€ | Maggio 24, 2023 |
1.102,04€ | Maggio 23, 2023 |
1.137,04€ | Maggio 21, 2023 |