Recensione Ecogyro Gscooter S8

Ecogyro Gscooter S8

In questo articolo troverai la recensione del monopattino elettrico pieghevole Ecogyro Gscooter S8, con motore da 36 V/250 W e un’autonomia di 25 Km.

Caratteristiche

  • Autonomia di 25 Km: che dipende da una serie di fattori, tra cui il peso del prodotto, la velocità di movimentazione, il tipo di strada o la sua inclinazione. Più si andrà veloce, minore sarà la sua autonomia.
  • Perfetto per qualsiasi tipo di strada: grazie alla presenza di sospensioni anteriori. In più, avendo incorporati pneumatici piatti da 8” , proverai una sensazione di leggerezza durante il suo utilizzo che non ti farà preoccupare di possibili forature.

Ecogyro Gscooter S8 monopattino elettrico con ammortizzatore anteriore

  • Pannello LCD: montato sul manubrio che ti permette di conoscere in tempo reale velocità, livello di batteria e programma selezionato.

Ecogyro Gscooter S8 con display lcd

  • 2 programmi di velocità: il P1 che va da 0 a 15 Km/h e il PSport che va da 0 a 20 Km/h.
  • Pieghevole e con telaio in alluminio.

  • Batteria da 4000 Mha.
  • Luci a led anteriori: che sono molto comode per chi utilizza il monopattino elettrico anche orari in cui la visibilità viene a mancare.

Analisi

Il monopattino Ecogyro GScooter S8 è nel complesso un buon prodotto, ottimo il rapporto qualità-prezzo!

La sua struttura, decisamente solida, in alluminio, permette di sfruttare il mezzo su una vasta varietà di strade. Semplicissimo da trasportare grazie al telaio pieghevole, raggiunge la velocità di 20/25 Km/h. Arriva a reggere fino a 100 Kg di peso, senza avere problemi di accelerazione e mantenimento della velocità.

L’autonomia è molto buona, alla velocità massima infatti, dura 25/30 Km. Attenzione solo al possibile surriscaldamento del motore quando si mantiene per tempi prolungati una velocità sostenuta.

Comodissimo il display frontale presente sul manubrio, che permette di tenere sotto controllo velocità, programma scelto e livello di batteria.

Interessanti i pneumatici da 8” tubeless, molto simili a quelli delle auto, senza camera d’aria, che allungano la durata del mezzo ed evitano forature.

Sono disponibili anche una vasta gamma di accessori per la personalizzazione e di ricambi per allungare la vita del mezzo.

Pregi

  • Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, abbiamo infatti un prodotto molto buono ad un costo non eccessivamente alto, tenendo presenti anche i concorrenti.
  • La comodità di trasporto e utilizzo risalta sicuramente tra i punti a favore. Un mezzo pieghevole e maneggevole da portare ovunque, che si adatta perfettamente ad ogni nostra esigenza sul 90% delle superfici.
  • La possibilità di percorerre parecchi Km con una sola ricarica ad una velocità sostenuta per un monopattino elettrico. Perfetto per muoversi in città e andare al lavoro.
  • La qualità dell’alluminio utilizzato e la presenza di pneumatici tubeless da 8” che evitano inconvenienti forature e garantiscono maggiore leggerezza.

Difetti

  • Le rifiniture sono buone ma non quanto i modelli dei principali concorrenti.
  • Il motore potrebbe surriscaldarsi al mantenimento di una velocità sostenuta per lunghi periodi di tempo.

Conclusioni

Confrontando pregi e difetti, siamo convinti che siamo di fronte a un ottimo prodotto. Il monopattino elettrico Ecogyro Gscooter S8, presenta una bella estetica ed è perfetta sia per gli adulti che per i ragazzi.

Avendo una portata massima di 100 Kg è adatta a girare in città, per un uso quotidiano che va dal ludico all’utilizzo del mezzo per andare al lavoro.

Se sei indeciso e vuoi vedere altri modelli vedi tutti i migliori monopattini elettrici

Facci conoscere le tue opinioni riguardo questo monopattino elettrico nei commenti.

Ecogyro Gscooter S8 Electric Scooter

Ultimo aggiornamento:Luglio 9, 2020 8:49 am
non disponibile
8 Total Score
Ecogyro Gscooter S8

Si tratta di un ottimo monopattino elettrico di ultima generazione che in questo 2019 sembra aver registrato tantissime vendite. Tra i suoi punti di forza vi è la comodità e semplicità di utilizzo, l'ammortizzatore anteriore e l'essere pieghevole in modo da poterlo portare sempre con se.

Qualità dei materiali
7.5
Autonomia
8
Rapporto qualità prezzo
8.5
PROS
  • Pieghevole
  • Autonomia
  • Pneumatici tubeless
CONS
  • Alla massima velocità e per lunghi tragitti alcuni utenti hanno notato il surriscaldamento del motore.
Giudizio utenti: 5 (1 votes)
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

      Lascia un messaggio

      Miglior monopattino elettrico