Recensione monopattino elettrico Argento Active Sport

560,57€ 599,00€ Vedi l'offerta

Monopattino elettrico Argento Active Sport mod. ‎AR-MO-210004

Active Sport mod. ‎AR-MO-210004 è un monopattino elettrico pieghevole firmato Argento e-mobility pensato per vivere la città in modo ecologico, divertente, sicuro ed economico.

Con una lunga autonomia fino a 80 km e doppia sospensione anteriore e posteriore, consente di affrontare anche i percorsi più lunghi in modo estremamente confortevole.

Un monopattino elettrico caratterizzato da una struttura particolarmente robusta (ha infatti un’alta capacità di carico che arriva fino a 140 kg), che non punta alla leggerezza, quanto alla stabilità e al comfort di guida, e che è dotato di un motore con un’ottima potenza che consente di affrontare senza problemi anche salite fino al 30% di pendenza.

Ben equipaggiato anche di luci ai lati della pedana che si attivano automaticamente al semplice cambio di direzione, è un ottimo mezzo per la microsostenibilità elettrica, sicuro, confortevole e dal design moderno e accattivante, frutto degli studi più accurati di un marchio italiano tra i più interessanti del panorama attuale.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Quando è aperto l’Active Sport misura 130,7 cm (lunghezza) x 52 cm (larghezza) x 127,5 cm (altezza).

Da ripiegato misura invece 130,7 cm x 52 cm x 56 cm.

Le sue dimensioni, quindi, non sono propriamente quelle di un monopattino di poco ingombro.

Il suo peso netto è di 24 kg e il suo peso lordo di 30 kg.

Non si può quindi annoverare tra i monopattini elettrici più leggeri e con misure contenute, ma è da considerare la sua struttura davvero robusta che punta soprattutto a un’ottima stabilità di guida.

Struttura

L’Active Sport mod. ‎AR-MO-210004 è un monopattino elettrico da adulti proposto dal marchio italiano Argento e-mobility, pensato per muoversi comodamente e senza inquinare in città.

Dalla struttura molto robusta con telaio in alluminio, garantisce una guida stabile e sicura in ogni occasione e con un carico fino a ben 140 kg senza incidere sulle sue ottime prestazioni.

Un dato, questo, davvero interessante, visto che la maggior parte dei monopattini elettrici in commercio ha una capacità di carico tra i 100 e i 120 kg.

L’età minima per guidarlo è di 14 anni e con un peso minimo 30 kg; il produttore indica come età massima 65 anni e un’altezza minima di 120 cm e massima di 200 cm.

La sua struttura pieghevole lo rende molto pratico da caricare in auto o sistemarlo anche in spazi esigui quando non lo si utilizza.

La chiusura è molto semplice e veloce: a monopattino spento basta tenere il piantone del manubrio con una mano, tirare la leva, ripiegare il piantone del manubrio verso la pedana e agganciare.

Monopattino elettrico Argento Active Sport piegato

Viene fornito con tutto il necessario per completare il montaggio, caricabatterie, adattatore per il gonfiaggio delle gomme e anello per il sistema di chiusura.

Le sue linee multicolor gli conferiscono un ottimo design, così che si tratta di un mezzo anche esteticamente molto valido.

È inoltre molto ben accessoriato di campanello, cavalletto, parafanghi anteriore e posteriore e impugnature ergonomiche. (Vedi tutti gli accessori per monopattini elettrici)

Da segnalare la sua pedana davvero confortevole, in quando larga e dall’ottima tenuta, che rende la guida sicura e comoda anche sui lunghi percorsi.

È inoltre illuminata; presenta infatti luci laterali che si attivano automaticamente da sensore quando il mezzo si inclina a destra o a sinistra.

cavalletto laterale Monopattino elettrico Argento Active Sport

Un particolare, questo, che rende ancora più interessante questo modello, anche se in realtà non si tratta di veri e propri indicatori di direzione, richiesti attualmente dalla normativa più recente.

Ha un ottimo livello di protezione IP55, ovvero è protetto contro i depositi di polvere e i getti d’acqua da ogni direzione.

Il nostro consiglio è sempre quello di fare attenzione a guidare sotto la pioggia battente per preservare al meglio le parti elettriche del mezzo.

Il monopattino arriva già pre-assemblato; ciò significa che occorre solo fissare alcune viti per assicurare il manubrio ed è già pronto per essere guidato.

In ogni caso, nel manuale d’uso fornito in dotazione sono indicate tutte le istruzioni necessarie per metterlo a punto prima di usarlo la prima volta.

Motore e velocità

La sua velocità massima è di 25 km/h, ma vogliamo ricordare che per la normativa oggi in vigore in Italia la velocità massima dei monopattini elettrici va limitata a 20 km/h.

Questo modello prevede 4 livelli di velocità, in quanto ha anche funzione walk assist per quando si vuol trasportare il monopattino elettrico a mano senza far fatica:

Pedonale-> 6 km/h
Eco -> 15 km/h
Drive -> 20 km/h
Sport -> 25 km/h

Presenta un potente motore brushless a trazione anteriore da 500W con coppia a 29Nm e potenza massima di 1000W, molto efficiente, che garantisce un ottimo supporto anche quando si tratta di superare strade in salita fino addirittura a una pendenza del 30%.

Anche sotto questo punto di vista, quindi, si tratta di un modello particolarmente efficiente e performante. A tal proposito consigliamo vivamente l’utilizzo del casco per una maggiore sicurezza.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria ad alta capacità agli ioni di litio da 54V 12,5Ah 675Wh che permette di affrontare anche i percorsi più lunghi.

Sfruttando anche l’energia in frenata (sistema KERS), si può arrivare ad avere un’autonomia fino a ben 80 km.

Ovviamente, comunque, si tratta di un dato variabile, in quanto l’autonomia è influenzata da vari fattori, quali le condizioni di guida, il peso dell’utente, la velocità tenuta, le condizioni del terreno e la temperatura ambientale.

In ogni caso, un buon dato per considerare l’utilizzo di questo modello Argento per chi ha bisogno di un monopattino elettrico la cui ricarica abbia una durata più lunga della media degli altri modelli.

Per essere ricaricata completamente, la batteria necessita di circa 7 ore, quindi un tempo non propriamente breve, più lungo rispetto a quello di altri modelli in commercio.

Il produttore si raccomanda comunque di utilizzare unicamente il caricabatterie fornito in dotazione.

Ruote e freni

Monta pneumatici da 10” tubeless, che offrono stabilità e sicurezza di guida, oltre che un buon assorbimento degli urti e delle vibrazioni, così da rendere anche i viaggi più lunghi confortevoli e con meno scossoni anche quando ci si trova su strade non proprio lisce.

Un’ottima caratteristica di questo modello proposto da Argento e-mobility è rappresentata dalla presenza di sospensione anteriore e posteriore.

Questa doppio sistema di ammortizzazione rende la guida molto più confortevole, in quanto garantisce un ottimo assorbimento degli urti e delle vibrazioni anche su fondi stradali sconnessi o che presentano buche e irregolarità.

Per quanto riguarda l’impianto frenante, è dotato di freno elettronico anteriore e a disco posteriore, che garantiscono una frenata pronta e sicura in ogni situazione.

sospensioni Monopattino elettrico Argento Active Sport

Luci

Anche l’impianto luci di questo modello proposto da Argento e-mobility è molto efficiente e merita di essere valutato attentamente.

L’Active Sport è infatti provvisto di doppia luce frontale a Led, luce posteriore e anche luci laterali colorate, ai lati della pedana.

In caso di inclinazione del mezzo a destra o sinistra, inoltre, un sensore fa attivare automaticamente le luci ai lati della pedana.

Questa è un’ottima caratteristica, in quando, oltre che rendere il proprio monopattino esteticamente più accattivante, ciò fa aumentare la sicurezza di guida anche notturna.

Vorremmo in ogni caso far presente che, visto che la normativa più attuale richiede come obbligatori gli indicatori di direzione (frecce), questo monopattino elettrico dovrebbe esserne equipaggiato, in quanto l’illuminazione laterale non può essere equiparata a un sistema adeguato di indicazione di svolta.

luci Monopattino elettrico Argento Active Sport

Display

Un ottimo display a Led integrato al manubrio, chiaro e ben leggibile, consente di visualizzare in tempo reale tutti i dati di guida, così da averli sempre sott’occhio e poter gestire nel modo migliore il proprio mezzo.

Nello specifico, tramite il display possono essere monitorati il livello della batteria, la velocità attuale, la modalità di guida (Eco, D o S), la modalità pedone, l’accensione dei fanali, gli indicatori di direzione, il service (nel caso sia necessario il servizio di assistenza per un problema al mezzo relativo alla sua manutenzione).

display Monopattino elettrico Argento Active Sport

Materiale informativo

Manuale d’uso manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi

ModelloArgento Active Sport mod.
‎AR-MO-210004
Velocità massima25 km/h
Autonomiafino a 80 km
Peso24 kg (netto) – 30 kg (lordo)
Batteria54V 12,5Ah 675Wh – con sistema di recupero di energia KERS
Tempo di ricaricacirca 7 ore
Motore500W – brushless – a trazione anteriore – coppia a 29Nm – potenza di picco 1000W
Modalità di guida4: Pedonale – Eco – Drive – Sport
Portata massimafino a 140 kg
Frenielettronico anteriore + a disco posteriore
Ruoteda 10” tubeless
Illuminazionea Led – doppia luce anteriore + posteriore + laterale con illuminazione automatica in caso di svolta
Freccepresenta illuminazione laterale, ma non vere e propri indicatori di direzione
Pendenza massima30%
App per smartphone no
Sospensioni              sì – anteriore e posteriore
ImpermeabilitàIP55

Pro

  • Ottimo design lineare, sportivo, colorato
  • Fornito pre-assemblato
  • Struttura molto resistente
  • Pieghevole
  • Adatto anche ai lunghi percorsi (autonomia fino a 80 km)
  • Doppia sospensione anteriore
  • Pedana larga e confortevole
  • Motore potente con ottima capacità di arrampicata fino al 30%
  • Con sistema di recupero di energia KERS
  • Con funzione walk assist
  • Alta capacità di carico (fino a 140 kg)
  • Massima visibilità grazie anche alle luci laterali sulla pedana
  • Con illuminazione automatica per la svolta a destra e a sinistra
  • Ottimo livello di impermeabilità e protezione contro la polvere

Contro

  • Tempi di ricarica un po’ lunghi
  • Non leggero e non di dimensioni contenute

Conclusioni

Il monopattino elettrico Argento Active Sport mod. ‎AR-MO-210004 è un mezzo elettrico dalle forme lineari e pulite, dal design moderno e dinamico, che si contraddistingue soprattutto per un’ottima struttura robusta, gran cura dei particolari e lunga autonomia.

Non un monopattino elettrico che si inserisce nella categoria dei più leggeri e di meno ingombro, bensì il modello ideale per chi vuole una forte stabilità alla guida, robustezza, alta capacità di carico e ha bisogno di un mezzo che supporti in modo adeguato anche i viaggi più lunghi.

Ha infatti tutto in regola per garantire comfort ed efficienza su ogni percorso urbano, sia esso in salita, con un fondo stradale irregolare, o se si devono percorrere quotidianamente tragitti piuttosto lunghi.

Inoltre il suo telaio pieghevole lo rende facile da sistemare ovunque e da caricare nel bagagliaio dell’auto.

E tutto con il massimo della sicurezza, implementata anche da luci adeguate anche ai lati della pedana che segnalano adeguatamente quando il mezzo svolta a destra o a sinistra e un ottimo doppio sistema di ammortizzazione, così che i nostri spostamenti in città siano anche all’insegna della comodità.

E tu hai già provato il nuovo Argento Active Sport? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Monopattino elettrico Argento Active Sport, con led laterali e frecce direzionali

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Luglio 15, 2024 6:40 pm
disponibile
560,57 599,00
8.9 Total Score
Monopattino elettrico Argento Active Sport mod. ‎AR-MO-210004

Con questo di monopattino elettrico proposto dal marchio italiano Argento e-mobility siamo di fronte a un mezzo a due ruote adatto alla micromobilità elettrica molto robusto e adatto ad affrontare con il massimo del comfort, della sostenibilità e della performance anche i tragitti urbani più lunghi e impegnativi. Si tratta infatti di un modello particolarmente curato per quanto riguarda la robustezza e la solidità, che dichiara una capacità di carico fino a ben 140 kg, dotato di batteria agli ioni di litio da 54V 12,5Ah 675Wh con sistema di recupero di energia KERS che offre una lunga autonomia fino a 80 km e motore da 500W che consente di affrontare bene anche salite fino al 30% di pendenza. Molto curato nei particolari e dal design moderno e colorato, ha struttura pieghevole per limitarne l’ingombro quando lo si vuol riporre o caricare in auto. Ben ammortizzato grazie al sistema di doppia sospensione e agli efficienti pneumatici tubeless da 10”, garantisce il massimo del comfort anche sui percorsi più lunghi e irregolari. Ha 4 modalità di guida, fino a raggiungere la velocità di 25 km/h, compresa la funzione walk, per trasportare il proprio mezzo a mano senza fatica. Presenta ottime caratteristiche che ne rendono stabile e sicura la guida, quali uns pedana ampia e confortevole e luci adeguate per una perfetta visibilità anche notturna, implementate anche da luci laterali ai lati della pedana che si accendono automaticamente quando il mezzo si inclina per la svolta a destra o a sinistra. Il compagno ideale per chi cerca le migliori caratteristiche di robustezza, stabilità e performance in un monopattino elettrico e che apprezza anche un design accattivante e dinamico.

Qualità dei materiali
9
Autonomia
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
PREGI
  • Design accattivante, curato nei particolari
  • Estremamente robusto
  • Pieghevole
  • Lunga autonomia e adatto a lunghi percorsi
  • Estremamente confortevole
  • Ben ammortizzato
  • Sistema di recupero di energia in frenata KERS
  • Alta capacità di carico
  • Dotato anche di luci laterali attivabili automaticamente in caso di svolta
  • Funzione walk assist
  • Ottimo livello di impermeabilità
DIFETTI
  • Tempo piuttosto lungo di ricarica
  • Non leggero e di dimensioni contenute
Giudizio utenti: Be the first one!

Monopattino elettrico Argento Active Sport, con led laterali e frecce direzionali, MT Distribution

Prezzo: 560,57€
as of Luglio 15, 2024 6:40 pm
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 560,57€ Luglio 15, 2024
Prezzo più alto 674,28€ Giugno 27, 2024
Prezzo più basso 371,00€ Marzo 21, 2024
Since Gennaio 17, 2024

Ultimi cambiamenti di prezzo

560,57€ Luglio 15, 2024
546,17€ Luglio 4, 2024
606,85€ Luglio 2, 2024
674,28€ Giugno 27, 2024
599,00€ Marzo 26, 2024
Recensione monopattino elettrico Argento Active Sport
Recensione monopattino elettrico Argento Active Sport
560,57€ 599,00€
Claudio Schiavon
Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo