Recensione monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A Advance Connected

Monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A Advance Connected

Il Bongo Serie A Advance Connected è un monopattino elettrico della serie A del marchio valenciano Cecotec che ha caratteristiche piuttosto interessanti che ne fanno uno dei monopattini elettrici attualmente preferiti.

La sua potenza massima di 700 W, che gli consente di superare con facilità anche salite impegnative e di muoversi con agilità su qualsiasi tipo di superficie urbana, e la sua leggerezza, con soli circa 13,5 kg di peso, lo rendono adatto a spostarsi in modo pratico in città.

Permette 3 diverse modalità di guida, è fornito di robuste ruote tubeless da 8,5”, batteria LG caricabile molto facilmente e App per smartphone.

Grande sicurezza sulla strada grazie al triplo sistema di frenata e ottima trasportabilità grazie al suo completo sistema di ripiegatura che lo rende estremamente compatto.

Un mezzo adatto alla micromobilità sostenibile, facile e divertente da guidare, affidabile e ideale per tutti coloro che sono soggetti a pendolarismo e devono spostarsi quotidianamente su brevi tragitti urbani per lavoro, studio, ecc.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Un monopattino elettrico agile da guidare e piuttosto leggero, dal peso di circa 13,5 kg, ben compatto una volta ripiegato.

Le sue dimensioni da aperto sono di 114 cm (lunghezza) x 42,5 cm (larghezza) x 108 cm (altezza) da aperto e 46 cm x 42,5 cm x 108 da chiuso.

Struttura pieghevole

Si tratta di un monopattino elettrico per adulti, totalmente e facilmente ripiegabile con sistema Mazinger (ha anche impugnature pieghevoli) che lo rende compatto, di facile trasporto e riponibile anche in piccoli spazi.

Dato il suo poco ingombro e peso contenuti, è ottimo per essere trasportato con facilità anche in auto e sui mezzi pubblici.

L’ideale dunque per chi deve muoversi quotidianamente in ambito urbano e anche per essere portato con sé in vacanza. Viene fornito con tutto il necessario per il montaggio, compreso adattatore per il gonfiaggio delle ruote, ed è dotato di cavalletto.

La sua struttura è davvero molto solida e confortevole, e la pedana sufficientemente ampia da poter stare davvero comodi con tutti e due i piedi.

Il suo design lo rende piuttosto particolare: la batteria infatti, diversamente da molti altri modelli, è alloggiata sulla barra del manubrio, sotto il pannello di controllo.

Ha una capacità di carico massima di 100 kg.

monopattino elettrico cecotec bongo serie a advanced connected piegato

Velocità

Possiede 3 differenti modalità di guida che si adattano a ogni diverso tipo di conduzione: Eco, per il massimo della sicurezza e del risparmio della batteria, ideale per i lunghi tragitti; Comfort, per un maggior rendimento combinato con un consumo ottimale della batteria; Sport, per raggiungere il massimo della potenza e la velocità di 25 km/h, adatta ai tragitti brevi (è quindi a norma con le vigenti normative per la guida di monopattini elettrici in Italia).

È inoltre possibile impostare velocità di crociera(cruise control), in modo da ottimizzare il consumo della batteria.

ECO -> 18 km/h
COMFORT -> 20 km/h
SPORT -> 25 km/h

Motore

È dotato di un motore con potenza nominale di 350 W che raggiunge una potenza massima di 700 W.

Il motore è posizionato sulla ruota anteriore e lo rende capace di affrontare senza problemi salite impegnative e muoversi in modo agevole su ogni tipo di superficie.

Batteria e autonomia

Ha batteria estraibile a marchio LG da 36 V – 6400 Ah, collocata sulla barra del manubrio.

Ciò rende il monopattino piuttosto diverso anche esteticamente dagli altri modelli e ne migliora la praticità. Infatti la batteria è così facilmente caricabile ovunque si voglia con una semplice presa della corrente.

Il produttore indica un’autonomia di 35 km, ma vogliamo far presente che essa varia a seconda di diversi fattori: condizioni di guida, peso dell’utente, velocità, condizioni del terreno, condizioni atmosferiche…

Per ricaricare la batteria si impiegano tra le 4 e le 5 ore, quindi lo si può avere pronto all’uso in breve tempo.

batteria monopattino elettrico cecotec advance connected serie a

Ruote e freni

I resistenti pneumatici tubeless da 8,5” con sistema antiscoppio forniscono ottima aderenza e controllo. Infatti gli pneumatici senza camera d’aria consentono una maggiore presa e sicurezza grazie alla minor pressione dell’aria.

Ciò rende la guida più sicura e confortevole, con meno vibrazioni.

Ottimo il triplo sistema di frenata di questo modello Cecotec. Esso infatti garantisce sicurezza estrema su ogni tipo di superficie urbana con freno a disco, freno elettrico e freno manuale posteriore.

freni a disco cecotec bongo serie a advance connected

Luci

Ha adeguata illuminazione che rende la guida sicura anche nelle ore notturne e in caso di scarsa illuminazione, con luce frontale, posteriore e luce di frenata.

luci monopattino cecotec bongo zerie a advance connected

Display

Guida sempre sotto controllo grazie al computer di bordo con pannello LED a colori che mostra velocità, carica della batteria, stato e configurazione del monopattino, in modo da avere sempre tutto sotto controllo e una tempestiva segnalazione degli eventuali problemi del monopattino per trovare subito la soluzione più appropriata.

display monopattino elettrico cecotec bongo seire a advance connected

App per smartphone

Grazie alla connessione tramite Bluetooth, si può utilizzare l’App dedicata con la quale si può avere un controllo totale del proprio monopattino.

Si possono infatti visualizzare diverse informazioni e impostazioni, tra cui anche il bloccaggio delle ruote per evitare i furti, impostare la partenza a spinta e la modalità di frenata.

Analisi

ModelloCecotec Bongo Serie A Advance Connected
Velocità massima25 km/h
Autonomia35 km
Peso13,5 kg
BatteriaLG da 36 V – 6400 Ah
Tempo di ricarica4,5 h
Motore350 W con potenza massima di 700 W
Modalità di guida  18 km/h – 20 km/h – 25 km/h
Portata massima100 kg
Frenifreno a disco + freno elettrico + freno manuale posteriore
Ruote8,5” tubeless
Ammortizzatoridoppie sospensioni posteriori
IlluminazioneAnteriore + Posteriore + Luci di frenata
App per smartphonesi
Cruise controlsi

Cecotec Scooter Elettrico Bongo Serie A Advance Connected. Potenza Massima 700 W, Batteria Intercambiabile, Durata della Batteria illimitata Fino a...

Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:17 am
disponibile

Pro

  • Design robusto e originale
  • È realizzato in materiali solidi e resistenti, ma allo stesso tempo è molto leggero
  • Completamente pieghevole e portatile
  • Facile da utilizzare
  • Sistema a tripla velocità
  • Batteria facilmente ricaricabile ovunque
  • È dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il computer di bordo consente di tenere tutti i dati sotto controllo
  • Con possibilità di scegliere velocità di crociera/cruise control
  • Pneumatici tubeless antiforatura
  • Ottimo triplo sistema frenante
  • Connessione all’app per smartphone via Bluetooth

Contro

  • Non dotato di ammortizzatori

Conclusioni

Il monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A Advance Connected è una versione avanzata del Bongo Serie A prodotto dal marchio Cecotec, e chi ha apprezzato il modello precedente si troverà di fronte alle ottime caratteristiche che già conosce più nuove funzionalità.

Dal design robusto, il Bongo Serie A Advance Connected ha la particolarità di avere la batteria alloggiata sotto il manubrio, cosa che lo rende molto facile da caricare ovunque.

Le sue caratteristiche tecniche lo rendono ottimo per muoversi in città, in quanto è leggero, poco ingombrante, ripiegabile totalmente in modo facile e veloce, e quindi utile anche per coloro che per i loro spostamenti quotidiani devono usare un sistema di trasporto misto, con auto o mezzi pubblici.

Ha tutti quei requisiti che lo rendono agile anche sulle pendenze, sicuro e scattante e per questo è tra i monopattini elettrici che vanno per la maggiore, tra i preferiti di chi sceglie la micromobilità elettrica per muoversi in modo ecologico in città.

Molto pratica la sua connettività tramite Bluetooth per collegare il proprio monopattino elettrico allo smartphone e, per mezzo di App dedicata, avere tutto sempre sotto controllo.

Lo hai già provato? Facci sapere cosa ne pensi e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

Cecotec Scooter Elettrico Bongo Serie A Advance Connected. Potenza Massima 700 W, Batteria Intercambiabile, Durata della Batteria illimitata Fino a...

Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:17 am
disponibile
8.2 Total Score
Monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A Advance Connected

Si tratta di uno dei modelli di monopattino elettrico proposti da Cecotec più avanzati, in quanto implementa le funzionalità del modello base della serie A di nuove funzionalità. Dal design originale, con batteria LG da 36 V – 6400 Ah alloggiata nella parte frontale, ricaricabile molto facilmente e che può consentire un’autonomia fino a 35 km, ha un motore da 350 W che arriva a una potenza massima di 700 W e pneumatici antiscoppio tubeless da 8,5” che permettono di percorrere con facilità le pendenze e ogni tipo di fondo stradale urbano. Il suo peso di meno di 14 kg lo rende trasportabile senza fatica. Inoltre il suo sistema di ripiegatura Mazinger lo rende compatto e ideale per essere caricato in auto, sui mezzi pubblici e sistemato anche in spazi stretti. Il sistema di guida a tre modalità (Eco, Comfort e Sport) e la possibilità di utilizzare velocità di crociera, consentono di adeguarsi a ogni situazione di guida. Massima sicurezza sulle strade urbane grazie al triplo sistema di frenata, con freno a disco, elettrico e manuale posteriore. Un monopattino elettrico confortevole, facile da guidare, che offre anche la possibilità di essere connesso ad App dedicata, in modo da averne il controllo totale tramite smartphone. Un ottimo mezzo adatto a tutti coloro che vogliono muoversi in modo ecologico risparmiando denaro ed energia e vivere la città in modo divertente, pratico e funzionale.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
8
Rapporto qualità prezzo
8.2
PREGI
  • Design compatto, originale e funzionale
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Connessione tramite smartphone
  • Pneumatici tubeless antiscoppio
  • Tre velocità di guida per il massimo del risparmio della batteria
  • Batteria ricaricabile ovunque
  • Con possibilità di scelta di velocità di crociera
  • Ottimo triplo sistema di frenata
DIFETTI
  • Non dotato di ammortizzatori
Giudizio utenti: Be the first one!

Cecotec Scooter Elettrico Bongo Serie A Advance Connected. Potenza Massima 700 W, Batteria Intercambiabile, Durata della Batteria illimitata Fino a 45 km, da 8,5", 3 modalità di Guida, Cecotec

Prezzo: 427,31
as of Settembre 24, 2021 6:17 am
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 427,31€ Settembre 24, 2021
Prezzo più alto 442,99€ Maggio 24, 2021
Prezzo più basso 423,00€ Maggio 11, 2021
Since Maggio 11, 2021

Ultimi cambiamenti di prezzo

427,31€ Settembre 20, 2021
425,90€ Settembre 3, 2021
427,31€ Settembre 1, 2021
425,90€ Agosto 5, 2021
442,99€ Giugno 23, 2021
Recensione  monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A Advance Connected
Recensione monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie A Advance Connected
427,31€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo