Recensione monopattino elettrico Ducati Pro-III

773,00€ 799,00€ Vedi l'offerta

Monopattino elettrico Ducati Pro-III

Ecco un monopattino elettrico pieghevole davvero all’avanguardia, realizzato da Ducati Urban e-Mobility, prodotto su licenza M.T. Distribution Srl: il Ducati Pro-III.

Un modello tecnicamente evoluto che grazie all’App Ducati Urban e-Mobility e all’accensione con tecnologia NFC, potenzia le sue funzionalità e rende ancora più semplice, sicuro e comodo ogni percorso sostenibile in città.

Un monopattino funzionale, che offre una guida confortevole, dotato di motore brushless da 350W e batteria ricaricabile potenziata da 468Wh, che consente di percorrere fino a 50 km con una sola carica.

Con pneumatici tubeless da 10”, ottimo impianto frenante e adeguato sistema di illuminazione, è un mezzo elettrico che offre un’ottima esperienza di guida stabile e sicura.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

È un modello pieghevole che da aperto misura 112,4 cm (lunghezza) x 51,5 cm (larghezza) x 118,5 cm (altezza) e 113,2 cm cm x 50,1 x 50,5 cm da chiuso.

Il suo peso lordo è di 17,5 kg, che in proporzione alla sua stazza è un peso ragionevole e rientra nei limiti della decenza.

peso monopattino elettrico 17 kg

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole da adulti dal design sportivo e dinamico  firmato Ducati, nero con dettagli rossi e bianchi. Ha telaio in lega di magnesio che garantisce leggerezza e resistenza e offre ottimo assorbimento delle vibrazioni.

Il telaio ripiegabile consente di prendere meno ingombro quando non lo si utilizza e di caricarlo facilmente in auto per averlo sempre con sé, anche in vacanza.

È equipaggiato di campanello, parafanghi e cavalletto posteriore. La sua struttura solida lo rende adatto a supportare in modo adeguato un peso fino a 100 kg.

Viene consegnato con annessi caricatore, cavo di rete, gancio 3 viti, chiave a brugola 4 e 5, adattatore per gonfiaggio gomme e n. 2 RF key.

Modalità di guida e velocità massima

Possiede 4 differenti velocità di guida: 6 km/h – 15 km/h – 20 km/h – 25 km/h, gestibili da display.

Ricordiamo a questo proposito che le nuove disposizioni della normativa vigente nel nostro paese per la circolazione su carreggiata richiedono una limitazione di 20 km/h e di 6 km/h nelle aree pedonali. È dotato di cruise control per il mantenimento della velocità.

velocità 1 Modalità Pedone             < = 6 km/h 
velocità 2  Modalità Eco                  < = 15 km/h
velocità 3 Modalità Comfort           < = 20 km/h
velocità 4 Modalità Sport                < = 25 km/h

Motore

È dotato di motore brushless posteriore da 350 W che fornisce un picco di potenza da 515W e che, sempre in base a variazioni rispetto al peso del conducente, alle condizioni della strada e alla temperatura,  lo rende efficiente su salite fino a una pendenza del 20%.

Il motore posteriore su un monopattino elettrico gli conferisce una maggiore stabilità e una spinta più pronunciata specialmente in partenza e nelle strade dissestate o in pendenza.

motore posteriore monopattino elettrico ducati pro III

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria potenziata agli ioni di litio da 36V – 13.0Ah (468Wh) che consente una lunga autonomia, fino a 50 km, con una ricarica di circa 8-9 ore.

Si ricorda che l’autonomia è soggetta a variazioni in base al peso del conducente, al tipo di terreno, alla potenza utilizzata, alla temperatura, alla velocità, allo stile di guida (una guida fluida e costante estende infatti l’autonomia) e alla corretta manutenzione del mezzo.

Ruote e freni

Monta pneumatici tubeless antiforatura da 10”. Ricordiamo che la pressione ottimale delle gomme deve essere di 44PSI.

L’impianto frenante è composto da freno a disco anteriore e posteriore con sistema KERS che è un dispositivo studiato per recuperare l’energia cinetica dalla frenata e trasformala in carica per la batteria.

Questo sistema entra automaticamente in funzione ad ogni frenata oppure in discesa ed è ottimo per ottimizzare i consumi della batteria.

ruote monopattino elettrico ducati pro III

Luci

Ha potenti luci a Led anteriori e posteriori che consentono di vedere bene anche in caso di scarsa illuminazione e nelle ore notturne.

Non è dotato di frecce ma le si trovano facilmente online e si installano in un baleno, ecco il link per l’acquisto delle frecce per il monopattino elettrico -> https://amzn.to/3sqebDo

luci monopattino elettrico ducati pro III

Display

Dotato di display LED da 3,2” che consente di monitorare e gestire tutte le impostazioni di guida, con un’ottima usabilità e visibilità, riducendo al minimo qualsiasi distrazione. Ricordiamo che qualsiasi modifica o selezione del comandi tramite il display va fatta a monopattino fermo in quanto il rischio di cadere e di farsi male guidando con una sola mano è altissimo.

Tramite il display possiamo scegliere:

  • Una tra le quattro modalità di guida
  • Visualizzare la velocità attuale
  • Monitorare il livello di carica della batteria
  • Visualizzare la distanza totale percorsa
  • Visualizzare la distanza della singola sessione
  • Monitorare le spie dei fanali
  • Il cruise control per il mantenimento della velocità
  • Il Bluetooth.

Nel display è integrata una porta di ricarica USB, che consente di ricaricare comodamente i propri dispositivi mentre si è in marcia.

display monopattino elettrico ducati pro III con porta usb

Connessione

Un monopattino elettrico sempre connesso grazie all’App Ducati Urban e-Mobility sviluppata da Italdesign Giugiaro S.p.A., con connessione Bluetooth.

Con l’App Ducati Urban e-Mobility, scaricabile sia da App Store sia da Google Play, è possibile impostare le modalità di guida, abilitare la modalità di avvio Zero Start, impostare la funzione cruise control, visualizzare i chilometri percorsi parziali e totali e il tempo impiegato, visualizzare il residuo della batteria, visualizzare la velocità di crociera, assegnare un nome al monopattino elettrico, accendere e spegnere le luci, impostare il blocco motore, visualizzare l’ultima posizione del mezzo.

app monopattino elettrico ducati pro 3

Accensione con sistema NFC

Ha un’accensione innovativa tramite tecnologia NFC – contactless key: dotato di token, consente di essere avviato soltanto dal proprietario in possesso del chip.

Per accenderlo basta avvicinare la chiavetta al display ed attendere alcuni secondi fino a quando non apparirà al scritta “pass”.

monopattino elettrico ducati pro III con accensione NFC contactless key

Copertura assicurativa

È compresa nell’acquisto un anno di assicurazione Tutela Famiglia Axa che copre tutto il nucleo familiare e nello specifico: copertura per danneggiamenti a cose, animali o persone; consulenza medica 24/7 per infortunio; assistenza medica e infortunistica dalla data di attivazione.

assicurazione axa gratis con acquisto monopattino elettrico

Materiale informativo

Scheda tecnica manuale istruzioni monopattino elettrico

Manuale d’uso manuale istruzioni monopattino elettrico

Dichiarazione di conformità manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi

ModelloMonopattino Ducati Pro-III
Velocità massima25 km/h
Autonomia50 km
Peso17,5 kg
Batteria36 V – 13.0 Ah (468Wh)
Tempo di ricarica8/9 h
Motore350 W brushless –  picco di potenza 515W
Modalità di guida  6 km/h – 15 km/h – 20 km/h – 25 km/h
Portata massima100 kg
Pendenza massima20°
Frenia disco anteriore e posteriore
Ruote10” tubeless
IlluminazioneA Led – Anteriore + Posteriore
Ammortizzatoreno
App per smartphonesi
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Ottimo design sportivo stile urban
  • È realizzato in materiali solidi e resistenti
  • Pieghevole
  • Sistema di quadrupla velocità (6-15-20-25 km/h)
  • Ottima potenza del motore
  • Offre un’ottima autonomia fino a 50 km
  • Guida confortevole
  • Accensione semplice e sicura con tecnologia NFC
  • Dotato di cruise control per il mantenimento della velocità
  • Adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo e selezionare le diverse velocità
  • Ha pneumatici antiforatura
  • Ha un ottimo sistema frenante
  • Connessione tramite App con Bluetooth
  • Porta di ricarica USB
  • Assicurazione Tutela Famiglia Axa inclusa per un anno

Contro

  • Ricarica non molto veloce
  • La batteria non è removibile
  • Non dotato di sospensioni

Conclusioni

Il monopattino elettrico Ducati Pro-III è uno dei modelli tecnicamente più avanzati della linea Ducati Urban e-Mobility e unisce un’ottima potenza e una lunga autonomia allo stile inconfondibile Ducati.

Confortevole e ben accessoriato(dai un’occhiata a tutti gli accessori per monopattini elettrici), robusto e facilmente ripiegabile, garantisce ancora più sicurezza grazie all’accensione tramite token, una chiave che comunica con il mezzo attraverso la tecnologia Near Field Communication e che consente l’utilizzo del monopattino solo a chi ne è in possesso.

Con App integrata, porta di ricarica USB nel display, ottimo impianto di illuminazione e sistema frenante, rende gli spostamenti comodi, funzionali e veloci, all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico.

Un modello che consigliamo a chi desidera il meglio anche sotto il punto di vista dello stile da un mezzo di trasporto elettrico pensato per la città e che offre ottime performance e potenza.

Nel prezzo è inoltre inclusa anche assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Ne hai già provato uno uguale? Facci conoscere il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

DUCATI Monopattino Elettrico PRO-III, Autonomia Max 50Km Freno a Disco Anteriore e Posteriore, Pneumatici 10", Motore 350W, Batteria 468Wh, Nero...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Gennaio 28, 2022 3:09 am
disponibile
773,00 799,00
9.5 Total Score
Monopattino elettrico Ducati Pro-III

Si tratta di un mezzo elettrico performante, tecnologico e dall’ottimo e inconfondibile stile urban firmato Ducati che consente una lunga percorrenza, fino a ben 50 km, per muoversi in tutta autonomia in città con una singola ricarica e affrontare senza fatica e con la massima performance anche tratti in salita fino a una pendenza del 20%. Con un motore brushless posteriore da 350W con peak power di 515W e una batteria agli ioni di litio da 36V – 13.0Ah (468Wh), offre ottime prestazioni. Il tutto con varie funzionalità e caratteristiche che lo rendono un modello davvero evoluto. Molto semplice il suo avviamento grazie al token NFC che basta avvicinare al display e che permette solo a chi ne è in possesso di avviarlo. Ripiegabile in modo molto semplice, è comodo da poter trasportare nel bagagliaio dell’auto e averlo sempre con sé anche quando si va in vacanza, così come sistemarlo in spazi ridotti quando non lo si utilizza. Un monopattino elettrico che può essere anche comodamente gestito tramite App dedicata Ducati Urban e-Mobility sviluppata da Italdesign Giugiaro S.p.A., che consente 4 diverse modalità di guida (6-15-20-25 km/h), fornito di tutto ciò che garantisce sicurezza in ogni situazione e momento della giornata e che permette sempre una guida fluida e confortevole. Realizzato con i materiali più resistenti e ben accessoriato, ha anche altri particolari interessanti che ne implementano le comodità, quali la porta USB integrata nel display con la quale poter ricaricare lo smartphone o altri dispositivi anche mentre si guida, gli pneumatici antiforatura tubeless da 10” che assorbono in modo ottimale le vibrazione, copertura assicurativa Axa Tutela Famiglia valida per un anno inclusa nel prezzo.

Qualità dei materiali
9.5
Autonomia
8.9
Rapporto qualità prezzo
9.7
PREGI
  • Design originale, sportivo e dinamico
  • Materiali robusti e resistenti
  • Pieghevole
  • Connessione tramite smartphone via Bluetooth con App dedicata
  • Pneumatici a prova di foratura
  • Quattro velocità di guida per il massimo del risparmio della batteria e della potenza
  • Lunga autonomia
  • Accensione facilitata e sicura con tecnologia NFC
  • Dotato di cruise control
  • Porta USB integrata
  • Assicurazione Tutela Famiglia Axa inclusa
DIFETTI
  • Tempo piuttosto lungo di ricarica
  • Batteria non removibile
  • Non è dotato di sospensioni
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico Ducati Pro-III
Recensione monopattino elettrico Ducati Pro-III
773,00€ 799,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo