
Contenuti articolo
Recensione monopattino elettrico e-twow S2 Booster Plus
Il monopattino elettrico e-twow S2 Booster Plus è un’ottima soluzione eco-friendly per il trasporto urbano per chi non si accontenta di un semplice monopattino ma vuole il meglio in fatto di sicurezza e autonomia.
Si tratta di un monopattino elettrico unisex per adulti proposto in tre varianti da E-Twow: Booster Plus, Booster Plus S e Booster V, tutti e tre ad altezza regolabile e proposti in diversi colori.
È dotato di moderatore di velocità e implementato della tecnologia KERS per ridurre il consumo di energia e aumentarne l’autonomia fino al 40%. Molto leggero e dal design compatto, ha un sistema di piegatura rapida in 3 punti e può essere comodamente trasportato ovunque e sistemato nel bagagliaio dell’auto o in qualsiasi spazio.
Caratteristiche
- Dimensioni: 102 x 116 x 38 cm (aperto) – 97 x 33 x 14 cm (piegato)
- Peso: Il modello Booster Plus ha un peso di soli 11 kg il che lo rendono adatto per chi non ha un garage e cerca un monopattino elettrico leggero perchè deve fare una o più rampe di scale per portarlo a casa.
- Struttura pieghevole: Si tratta di un monopattino elettrico leggero, pieghevole e portatile, quindi ottimo per essere trasportato facilmente ovunque; ha un sistema di piegatura rapida in 3 punti di manubrio e telaio + raddrizzamento automatico; è regolabile in altezza ed è quindi ideale per chi vuole portare sempre con se il monopattino elettrico, sia per la vita quotidiana che per quando si va in vacanza.
- Velocità: È dotato di moderatore di velocità, in modo da poter regolare la velocità massima e rispettare quindi la normativa italiana sui monopattini elettrici. Ha la possibilità di scegliere ben tre velocità e mantiene la velocità costante senza dover premere sull’acceleratore. La velocità massima del monopattino elettrico Booster Plus è di circa 30 km/h.
- Capacità di carico massima: E’ stato testato ed è quindi garantito per supportare bene un peso fino a 100 kg
- Materiale: il corpo del monopattino è in robusto ma leggero alluminio
- Motore: Viene fornito con un motore da 500 W DC senza spazzole in modo da garantirne una maggiore durata con minore manutenzione.
- Tecnologia KERS: È implementato della tecnologia utilizzata in Formula 1, che consente di raccogliere una parte dell’energia generata in frenata; in tal modo si riduce il consumo di energia e l’autonomia è aumentata fino al 40% semplicemente utilizzando il freno magnetico
- Batteria: la batteria del Booster Plus è agli ioni di litio da 33 V – 6.5 Ah
- Ruote: È dotato di pneumatici pieni in poliuretano, brevettati, rivestiti in materiale composito di gomma e stratificati per garantire le migliori prestazioni anche su strada bagnata. Sono antiforatura, duraturi e consentono di essere utilizzati anche per percorsi più difficili.
- Freni: Ha frenata rigenerativa sulla ruota anteriore e frenata a sfregamento di emergenza sulla ruota posteriore
- Sospensioni: È dotato di ammortizzatori anteriori e posteriori per rendere la guida il più confortevole possibile
- Pendenza massima in salita: in salita questo monopattino elettrico riesce a gestire una pendenza di ben 25 gradi
- Illuminazione: È dotato di un faro anteriore molto potente a LED, e di uno stop in prossimità del freno posteriore + posizione e catadiottri laterali
- Computer di bordo: Possiede un ottimo schermo LCD a colori retroilluminato con indicazione di carica della batteria, velocità, spia luci, chilometraggio totale o dell’ultimo viaggio e temperatura ambiente
- Tempo di carica stimato: il tempo di ricarica totale è di circa 2 ore
- Autonomia: l’autonomia del Booster Plus è di circa 30 km con una sola ricarica
Analisi
Pregi
- Ottimo design compatto
- È realizzato in materiali solidi e resistenti, ma allo stesso tempo è molto leggero
- Ha una rapida chiusura ed e facilmente trasportabile
- Ha un ottimo motore
- Confortevole e ben ammortizzato
- Sicuro, riesce a far fronte anche a condizioni di guida difficili
- È facile da utilizzare
- È dotato di tecnologia KERS per un minor consumo di energia e maggiore autonomia
- È dotato di adeguata illuminazione
- Il display LCD consente di tenere tutti i dati di marcia sotto controllo
- Ha pneumatici ad aria antiforatura, antiscivolo e ben ammortizzati
Difetti
- Nessuno in particolare
Conclusioni
Il monopattino elettrico e-twow S2 Booster è un prodotto davvero performante, dotato di accorgimenti e implementato di ottima tecnologia per rendere confortevoli e sicuri gli spostamenti su strade urbane. Con ottime caratteristiche di leggerezza e di ripiegatura (ha infatti un sistema di piegatura rapida in 3 punti che lo rende compatto e facilmente trasportabile e riponibile in auto e anche in piccoli spazi), è dotato di una tecnologia tra le migliori per quanto riguarda il risparmio energetico e l’autonomia, e precisamente la stessa impiegata in Formula 1. Questa è la tecnologia KERS, che permette di trasformare l’energia cinetica, generata durante la frenata, in energia elettrica per alimentare il monopattino, consentendo quindi di implementarne l’autonomia fino al 40%.
Altro particolare non di poco conto, sono gli ottimi pneumatici senza aria, antiforatura e duraturi, che consentono un’ottima presa al fondo stradale anche in caso di pioggia e su percorsi difficili. Una guida confortevole anche grazie alle sospensioni anteriori e posteriori di cui è dotato e alla possibilità di avere tutto sotto controllo grazie al display a colori LCD che dà informazioni in tempo reale circa la carica della batteria, la velocità, la spia luci, il chilometraggio totale o dell’ultimo viaggio e la temperatura ambiente.
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorMonopattinoElettrico.it cliccando sul pulsante OFFERTA.
Ne hai uno identico? Facci sapere come ti trovi, e dacci le tue opinioni.. Se hai ritenuto interessante questa recensione, condividila con i tuoi amici.