Recensione monopattino elettrico GeeKme S5

Recensione monopattino elettrico GeekMe S5
Il GeekMe 2020 è un nuovissimo monopattino elettrico adatto per la micromobilità urbana che consente spostamenti facilitati e all’insegna dell’ecosostenibilità. Un modello di monopattino elettrico dotato di sedile removibile ammortizzato, utile per avere un comfort ancora maggiore quando ci si sposta per andare al lavoro, a scuola, in palestra, o per andare a incontrare gli amici.
Si tratta di uno e-scooter con motore brushless da 400 W, con doppio sistema di frenata, con solidi pneumatici antiscivolo e ad alto assorbimento degli urti.
Solido, resistente e molto leggero, può essere facilmente ripiegato e quindi comodamente trasportato ovunque si voglia, nel bagagliaio dell’auto come sui mezzi pubblici. Un monopattino elettrico economico ed essenziale, ma performante e sicuro, adatto ai piccoli spostamenti quotidiani, ottimo per sé o da regalare.
Caratteristiche
- Peso: questo nuovo monopattino S5 della GeekMe pesa solo 12 kg, ed è quindi molto comodo da portare sempre con se, magari nel caso in cui si debbano prendere i mezzi pubblici, scale ecc..

- Pieghevole: È pieghevole e portatile, quindi può essere facilmente trasportato in qualsiasi bagagliaio di auto e ottimo come mezzo di trasporto da usare in vacanza per visitare i paesaggi e posti nuovi inesplorati.

- Materiali: Struttura in leggera ma resistente lega di alluminio
- Sedile rimovibile: Il sedile è regolabile in altezza, removibile, realizzato in ottimi materiali traspiranti. Perfetto tra chi è indeciso tra un classico monopattino elettrico o un monopattino elettrico con sella, infatti in questo li avrebbe entrambi, avendo quindi la possibilità di sfruttare la sella per i percorsi più lunghi e di toglierla per le brevi distanze.

- Velocità massima: Può arrivare alla velocità massima di 25 km/h quindi perfettamente in linea con quelle che sono le direttive italiane
- Capacità di carico massima: Supporta bene un peso fino a 100 kg
- Motore: Il motore è brushless da 400 W

- Prestazioni in pendenza: Affronta bene anche le pendenze dell’11%
- Batteria: La batteria agli ioni di litio è da 7500 mAh ed è posizionata sotto la pedana in modo da garantire una maggiore stabilità al monopattino.
- Cruise control: una particolarità del nuovo monopattino s5 GeekMe è proprio il cruise control, il quale si attiva semplicemente tenendo premuto per 8 secondi l’acceleratore e consente di viaggiare alla stessa velocità fino a quando non sarete giunti a destinazione

- Freni: Possiede un doppio sistema frenante con un ottimo freno a disco nella ruota posteriore per garantire la massima sicurezza anche in caso di brusche frenate.

- Ruote: È dotato di pneumatici solidi da 8,5” antiscivolo e antiforatura, con forte aderenza e alto assorbimento degli urti.

- Luci a LED: È dotato di luce frontale e luce posteriore, quindi la guida è sicura anche dopo il tramonto, ricordiamo che la normativa prevede che il monopattino elettrico sia illuminato per consentirne il suo utilizzo anche dopo il tramonto(vedi normativa)

- Computer di bordo: Dotato di display LCD con indicatore del livello della batteria, della velocità di guida e dello stato di salute del monopattino elettrico

- Tempo di carica stimato: Il tempo di ricarica varia tra le 3 e le 4 ore
- Autonomia: A seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni del terreno, con una ricarica completa si possono percorrere circa 20 km
Analisi
Pregi
- Ottimo design lineare
- Leggero
- Realizzato in materiali resistenti
- Può essere ripiegato in pochi secondi e facilmente trasportato in auto o sui mezzi pubblici
- Ha sedile regolabile e rimovibile e offre quindi una guida più stabile e maggior comfort
- È facile da utilizzare
- Guida fluida e silenziosa
- Le ruote sono robuste e antiscivolo
- È dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
- Il display LCD consente di tenere tutto sotto controllo
- Si carica velocemente
- Ha doppio sistema frenante che garantisce la massima sicurezza
- Molto economico
Difetti
- Il manubrio non si può ripiegare
- Non dotato di App
Conclusioni
Il monopattino elettrico S5 messo in commercio da GeekMe, marchio conosciuto soprattutto per la produzione di hoverboard che oggi ha allargato la sua gamma anche ai monopattini elettrici, è un ottimo mezzo eco-friendly da usarsi per gli spostamenti in ambito urbano. Si tratta di un modello 2020, quindi nuovissimo, proposto con sella rimovibile e regolabile in altezza, realizzata in ottimi materiali traspiranti, in modo da rendere ancora più comodi i propri spostamenti in città.
Ha ottime prestazioni anche su pendenze dell’11% e gli pneumatici sono robusti e antiscivolo. Quando le condizioni della strada sono buone, basta premere per 8 secondi l’acceleratore per attivare il cruise control(velocità di crociera fissa). È dotato di luci adatte a una buona visione anche notturna, per viaggiare sempre in completa sicurezza come previsto dalla normativa Italiana.
Un monopattino elettrico leggero, agile ed essenziale, da usarsi in tutta sicurezza da adulti e ragazzi, per ogni piccolo spostamento in città evitando i problemi del traffico, risparmiando sui consumi e con un occhio di riguardo per l’ambiente.
Ne hai uno uguale? Raccontaci le tue esperienze e dacci le tue opinioni.