Recensione monopattino elettrico Hiboy S2 PRO

Hiboy S2 PRO monopattino elettrico

Hiboy S2 PRO è la versione PRO dell’Hiboy S2 prodotto dall’azienda cinese Hiboy, specializzata in sistemi di micromobilità elettrica. Dotato di ottimi pneumatici da 10”, lunga durata della batteria, sistema di frenata rigenerativa, doppio ammortizzatore posteriore, parafango rinforzato, cruise control, illuminazione ad alta visibilità e funzionalità anche tramite App per smartphone, si tratta di un modello che offre un’ottima esperienza e comodità di guida, con un’autonomia che supera i 40 km e che permette 2 modalità di guida.

Dalle dimensioni contenute, è ideale per essere trasportato facilmente anche a mano, essere caricato in auto o sui mezzi pubblici e sistemato anche in piccoli spazi. Un design moderno e funzionale, adatto a ragazzi e adulti, per vivere la città nel modo più ecologico, divertente e pratico possibile.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Si tratta di un monopattino elettrico per adulti molto agile e dalla guida e dall’accelerazione fluide che da aperto misura 115,06 cm (lunghezza) x 41,91 cm (larghezza) x 120,9 cm (altezza) e circa 115,06 cm x 41,91 cm x 49,02 cm da chiuso.

Il suo peso è di circa 16,46 kg e quindi abbastanza comodo per essere trasportato anche a mano.

È un monopattino elettrico consigliato dai 14 anni in su, per utenti con un’altezza a partire da circa 120 cm fino a circa 198 cm.

Pensato soprattutto per essere utile per tutti coloro che sono pendolari, è infatti leggero e ha dimensioni contenute.

Il suo telaio pieghevole in soli 2 secondi lo rende facilmente trasportabile a mano, comodo per chi deve spostarsi quotidianamente con i mezzi pubblici e anche per essere caricato nel bagagliaio dell’auto.

È infatti anche indicato da portare con sé in vacanza. La sua struttura, nero/grigia, è realizzata in alluminio e il parafango ha bordi rinforzati con supporti metallici e barre metalliche interne per sopportare maggiore pressione. È dotato di cavalletto.

È inoltre possibile usufruire di apposita App Hiboy S2, che consente di bloccare lo scooter per evitare i furti e personalizzare la propria esperienza di guida, implementandone le funzioni.

Grazie alla sua struttura solida, consente di supportare un carico a partire dai 30 kg fino a un peso massimo di oltre 117 kg.

monopattino semplice da piegare e comodo da trasportare

Velocità

Possiede 2 differenti velocità di guida e raggiunge i 30 km/h.

Ricordiamo che l’attuale normativa per la circolazione dei monopattini elettrici in Italia consente una velocità non superiore a 25 km/h e che quindi la sua velocità va limitata.

Ha inoltre cruise control per impostare una velocità di crociera fissa e godersi la passeggiata, molto facile da attivare: basta infatti tenere premuto l’acceleratore per 5 secondi e dopo il bip lo scooter manterrà la velocità attuale.

velocità 1 -> circa 21 km/h
velocità 2 -> circa 30 km/h

Motore

È dotato di un ottimo motore brushless da 350 W posizionato sulla ruota anteriore che rende la potenza stabile, ideale per muoversi comodamente e in tutta sicurezza in città.

Un sistema di alimentazione “intelligente” riduce automaticamente la velocità massima che serve a ottimizzare i consumi e a proteggere il motore, dandogli una vita più lunga. 

motore brushless Hiboy s2 pro

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria ad alta capacità agli ioni di litio da 36 V – 11.4 Ah che permette una lunga autonomia, maggiore di quella consentita all’Hiboy S2.

A seconda delle condizioni di guida, del peso di chi lo guida, della velocità e delle condizioni della strada, con una singola ricarica si possono percorrere addirittura fino a 48 km.

Molto interessante il suo sistema di recupero di energia in frenata e in discesa, che consente di prolungare la durata della batteria e aumentare l’autonomia del monopattino semplicemente viaggiando.

Per una ricarica completa con il caricabatterie fornito in dotazione sono necessarie 6 ore.

batteria rigenerativa monopattino elettrico Hiboy s2 pro

Ruote e freni

Ha robusti pneumatici pieni da 10”, più grandi rispetto al modello Hiboy S2, che assorbono bene gli urti e consentono di muoversi agevolmente e in tutta sicurezza anche su strade sconnesse.

Ha doppio sistema frenante con freno a disco e frenata rigenerativa antibloccaggio eABS, che consente di recuperare energia e prolungare così la durata della batteria e aumentare l’autonomia del mezzo.

È dotato di doppi ammortizzatori posteriori che offrono il massimo del comfort anche su fondi stradali sconnessi o in presenza di dossi, realizzati con molle in speciale lega d’acciaio e che possono facilmente essere serrati o allentati per un’esperienza di guida perfetta.

doppio ammortizzatore monopattino elettrico hiboy s2 pro

Luci

È equipaggiato di fari ad alta luminosità che consentono una buona visibilità anche nello ore notturne e in caso di scarsa illuminazione.

Ha faro a LED anteriore della portata di 15 metri, luci posteriori e luci di posizione.

luci monopattino elettrico hiboy s2 pro

Display

Lo schermo posizionato sul cruscotto è molto semplice(possiede un solo tasto al centro) da utilizzare e completo.

Ci mostra lo stato delle luci e del cruise control, la velocità, la sua autonomia residua e la modalità di guida.

display a led Monopattino Elettrico Hiboy s2 pro

App

Basta accoppiare tramite Bluetooth il proprio Hiboy S2 PRO alla apposita App dedicata (disponibile sia per smartphone Android che per IOS) e il monopattino elettrico aggiunge funzioni al display.

Può essere per esempio bloccato a distanza per evitarne il furto e se ne può personalizzare la risposta di frenata e di accelerazione.

app per smartphone monopattino elettrico Hiboy s2 pro

Accessori disponibili

Sella removibile per Hiboy S2 e Hiboy S2 PRO

Una comoda sella in pelle con solida asta in alluminio, regolabile in altezza da 53 a 78 cm circa, può rendere l’esperienza di guida ancora più confortevole, soprattutto sulle lunghe percorrenze.

Da ricordare che la normativa vigente in Italia non ne consente attualmente l’utilizzo su strade pubbliche.

Hiboy S2 / S2 PRO Sedile Scooter Elettrico

Ultimo aggiornamento:Giugno 11, 2021 7:54 pm
disponibile

Borsa impermeabile per Hiboy S2 PRO

Per avere tutto con sé durante i propri spostamenti urbani, questa pratica e robusta borsa/custodia impermeabile si può agganciare sulla parte frontale del proprio Hilboy S2 PRO.

Misure: 29,21 cm x 15,24 cm x 12,19 cm.

YHTSPORT - Borsa portaoggetti per scooter elettrico per adulti, borsa a tubo per monopattino, impermeabile, per Xiaomi MI Mijia M365...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Giugno 11, 2021 7:54 pm
disponibile

Caricabatterie sostitutivo

Molto comodo avere a disposizione un caricabatterie di ricambio per Hiboy S2 PRO con segnalazione luminosa con indicazione della ricarica completa.

TANGSPOWER Caricabatteria da 36V 2A Uscita Caricatore da 42V 2A Caricatore Li-Ion Li-Ion da 100-240 VAC Li-Ion per Bici elettrica...

1 used from 25,89€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Giugno 11, 2021 7:54 pm
disponibile

Casco per e-scooter Hiboy

Benché la normativa vigente nel nostro Paese non indichi l’obbligo del casco per la guida del monopattino elettrico su strada se non per i ragazzi di età inferiore ai 18 anni, per una maggiore sicurezza è sempre consigliato utilizzare un casco come quello proposto da Hiboy, che consente il massimo della protezione e assorbe in modo ottimale gli urti.

Confortevole e regolabile, con guscio in ABS e fodera in schiuma EPS, è dotato di morbido sottomento e consente un’adeguata aerazione. È indicato non solo per la guida di monopattini elettrici, ma anche per rendere sicure anche altre attività, quali ciclismo, mountain bike, skateboard, pattinaggio.

Indicato sia per uomo sia per donna sia per bambini, è disponibile nelle taglie S, M e L.

SCOOTY - Casco per monopattino/hoverbaord/Skate/Roller Taglia Unisex Adulto, Nero, Medium

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Giugno 11, 2021 7:54 pm
disponibile
31,87 32,79

Dai un’occhiata a tutti gli accessori per monopattini elettrici.

Materiale informativo

Manuale di istruzioni manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi Modello Hiboy S2 PRO

ModelloHiboy S2 PRO
Velocità massima30 km/h
Autonomia48 km
Peso16,5 kg
Batteria36 V – 11.4 Ah
Tempo di ricarica6 h
Motore350 W brushless
Modalità di guida  21 km/h – 30 km/h
Portata massima117 kg
Frenifreno a disco e sistema frenante rigenerativo anti-blocco in eABS
Ruote10” piene
Ammortizzatoridoppie sospensioni posteriori
Illuminazionefari anteriori + fanali posteriori + luci di posizione
App per smartphonesi
Cruise controlsi

Hiboy S2 PRO Monopattino Elettrico Adulti - 10" Pneumatici Solidi - 40KM a Lunga percorrenza e 25KM/H, Portatile e Pieghevole,...

1 used from 437,46€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Giugno 11, 2021 7:54 pm
disponibile

Pro

  • Ottimo design lineare e moderno
  • Realizzato in materiali solidi ma allo stesso tempo non è troppo pesante
  • Pieghevole e portatile, adatto a essere trasportato sui mezzi pubblici e caricato in auto
  • Ottimo motore che offre potenza stabile e riduce automaticamente la velocità
  • Dotato di adeguata illuminazione ad alta visibilità per una guida sicura anche nelle ore notturne
  • Il display consente di tenere tutti i dati di marcia sotto controllo
  • Con sistema rigenerativo per il recupero di energia cinetica
  • Ottimo doppio sistema frenante
  • Dotato di doppi ammortizzatori posteriori
  • Con cruise control
  • App dedicata
  • Parafango rinforzato
  • Ha un’ottima capacità di carico (max. circa 117 kg)

Contro

  • Non garantito il manuale anche in lingua italiana

Conclusioni

Un monopattino elettrico funzionale e pratico, dalle ottime prestazioni, dotato di tutto il necessario per vivere in modo ecologico, senza sprechi, nel massimo della sicurezza e in modo divertente gli spostamenti urbani.

Dal design pieghevole e portatile, il monopattino Hiboy S2 PRO ci è sembrato davvero interessante per le sue caratteristiche tecniche e anche per la sua estetica, che lo rendono molto apprezzato anche dai più giovani.

Un’ottima scelta per chi ha bisogno di un monopattino elettrico che garantisce lunghe percorrenze, in quanto rispetto al modello Hiboy S2 ha ruote più grandi e batteria più capace, che consente un’autonomia maggiore.

L’ideale per chi deve muoversi ogni giorno in ambito urbano, utilizzare i mezzi pubblici oppure vuol caricare il proprio monopattino in auto e averlo sempre con sé.

Diverse le caratteristiche che lo rendono una scelta interessante, comprese tutte quelle che riguardano la sua sicurezza (per esempio l’ottimo sistema frenante con sistema rigenerativo in frenata e l’alta visibilità dei suoi fari), il comfort che è garantito anche dai doppi ammortizzatori posteriori e l’ottima esperienza di guida, data anche dalla possibilità di collegarlo tramite Bluetooth ad App dedicata.

Ne hai uno uguale? Facci conoscere il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla pagina.

Se vuoi comprarlo al miglior prezzo grazie a migliormonopattinoelettrico.it clicca sul tasto OFFERTA.

Hiboy S2 PRO Monopattino Elettrico Adulti - 10" Pneumatici Solidi - 40KM a Lunga percorrenza e 25KM/H, Portatile e Pieghevole,...

1 used from 437,46€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Giugno 11, 2021 7:54 pm
disponibile
8 Total Score
Monopattino elettrico Hiboy S2 PRO

Si tratta di un monopattino elettrico per ragazzi e adulti pensato per muoversi in città con il massimo della comodità e della sicurezza, senza tralasciare anche il fattore estetico, che lo rende un mezzo dall’ottimo design dalle forme lineari e moderne. Realizzato in alluminio, ha una struttura robusta con elementi rinforzati, che gli consente di sopportare un peso fin oltre i 117 kg, ma nello stesso tempo lo rende piuttosto leggero (circa 16 kg) per essere maneggiato facilmente anche quando lo si ripiega per caricarlo in auto, trasportarlo sui mezzi pubblici o riporlo in spazi ridotti. Ha motore brushless da 350 W che riduce automaticamente la velocità e gli dona vita ancora più lunga, ottimi pneumatici pieni da 10”, doppio sistema di frenata con freno a disco e frenata rigenerativa, che consente una maggiore durata della batteria, che ha un’ottima capacità di 11.4 Ah. Questo e-scooter, infatti, ha una lunga autonomia: può superare tranquillamente i 40 km con una sola ricarica di 6 ore ed è quindi ideale per chi è sottoposto quotidianamente a lunghe percorrenze urbane. La guida è comoda, grazie sia alle grandi ruote che assorbono bene gli urti, sia per il doppio ammortizzatore posteriore di cui è dotato La sicurezza è garantita anche nelle ore notturne, come indicato dalla vigente normativa, grazie al faro anteriore ultra-luminoso, al fanale posteriore e alle luci di posizione. Con 2 diverse velocità di guida e cruise control per mantenere una velocità costante, raggiunge i 30 km orari, quindi per essere a norma con le indicazioni vigenti nel nostro Paese va limitato alla velocità massima di 25 km. Molto comoda anche la App dedicata, che consente di personalizzare la propria esperienza di guida e anche bloccare il monopattino per evitarne il furto.

Qualità dei materiali
8.1
Autonomia
8.5
Rapporto qualità prezzo
8.2
PREGI
  • Ottimo design moderno e lineare
  • Pieghevole e portatile
  • Guida fluida e confortevole
  • Due velocità di guida
  • Doppio sistema frenante con frenata rigenerativa
  • Ottima autonomia, adatto anche a lunghe percorrenze
  • Doppie sospensioni posteriori
  • Dotato di cruise control
  • Parafango rinforzato
  • Guida sicura anche nelle ore notturne grazie all’adeguato impianto di illuminazione
  • App dedicata con connessione Bluetooth
  • Buona capacità di carico fino a oltre 117 kg
DIFETTI
  • Non è garantito il manuale in lingua italiana
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico Hiboy S2 PRO
Recensione monopattino elettrico Hiboy S2 PRO
479,99€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo