Recensione monopattino elettrico iSinwheel GT2

Monopattino elettrico iSinwheel GT2

Il GT2 è uno dei modelli di monopattino elettrico per adulti e adolescenti tra i più interessanti proposti dal marchio iSinwheel.

Si tratta di un monopattino elettrico “tout terrain”, che ha quindi tutti i requisiti per muoversi su ogni tipo di terreno e che garantisce un ottimo controllo, comfort e sicurezza di guida anche da parte dei ragazzi.

Robusto e stabile, è l’ideale per esplorare la città e da utilizzare nel tempo libero.

Ha telaio pieghevole, così da rendere ancora più facile maneggiarlo e riporlo.

Ha una lunga autonomia fino a ben 45 km con una sola ricarica ed è dotato di un potente motore da 800W e di batteria da 15Ah.

Molto ben accessoriato, è anche ammortizzato sia frontalmente sia posteriormente ed è dotato di pneumatici da 11” robusti e resistenti alla foratura.

Queste caratteristiche fanno sì che il GT2 si possa guidare con il massimo della stabilità e del comfort anche su terreni irregolari e accidentati.

Vogliamo ricordare che quando si vuol fare un regalo a un ragazzo, è bene informarsi in modo adeguato cosa si sta acquistando.

La sicurezza è infatti la principale caratteristica che va ricercata, tanto più se siamo orientati nell’acquisto di un mezzo elettrico.

Questo modello ha aspetti molto interessanti, e infatti, proprio per le sue qualità, oltre a essere perfetto per gli adulti per affrontare ogni giorno le strade cittadine, può essere l’ideale anche per i ragazzi dai 14 anni in su.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le sue dimensioni sono di 122,98 cm (lunghezza) x 63 cm (larghezza) x 125 cm (altezza).

Da ripiegato invece misura 122 x 22 x 57 cm.

Un monopattino quindi non dalle dimensioni contenute.

Questo è un dato che per alcuni potrebbe risultare un difetto, ma è necessario innanzitutto capire le proprie esigenze e cosa si cerca in un monopattino.

Se infatti si desidera un monopattino dalla struttura particolarmente robusta, è difficile che questo possa avere anche la caratteristica di una grande leggerezza.

Il suo peso di 25 kg non lo rende tra i monopattini più leggeri, ma considerando che è un modello che punta soprattutto sulla robustezza e alla stabilità di guida, è ovvio che non possa avere un peso troppo ridotto.

Struttura

Il GT2 Isinsheel è un monopattino elettrico pieghevole per ragazzi e adulti dalla struttura molto robusta che offre ottimo comfort e stabilità alla guida.

È infatti realizzato con materiali di alta qualità e nello specifico in robusta lega di alluminio.

Ha una capacità di carico massima fino a ben 150 kg, un dato davvero considerevole, superiore a quello della maggior parte dei monopattini elettrici attualmente in commercio.

Esteticamente si presenta molto bene, molto curato nei particolari.

Ha un design compatto e robusto, moderno e colorato grazie alle luci ambientali di cui è dotato sulla pedana.

Il suo sistema di chiusura è davvero molto rapido (bastano pochi secondi e un solo clic), così da poter ridurre le sue dimensioni e renderlo di minore ingombro.

È certificato con un livello di resistenza all’acqua IPX4.

Ciò significa che ha una buona protezione dagli schizzi d’acqua (e anche dalla polvere), ma il nostro consiglio è sempre quello di non guidare sotto la pioggia battente o sottoporre il monopattino elettrico a getti di acqua diretta, in quanto le parti elettriche potrebbero risentirne.

È equipaggiato di robusti parafanghi, cavalletto e avvisatore acustico elettrico.

Inoltre, pur non essendo dotato di sedile, questo modello supporta l’installazione di un eventuale sella.

Il manubrio è regolabile in altezza, così da poterlo adattare al meglio all’altezza del guidatore e rendere la guida più confortevole anche sui lunghi percorsi.

struttura pieghevole monopattino elettrico iSinwheel GT2

Motore e velocità

Questo modello è dotato di motore posteriore molto potente da 800W che può far raggiungere al mezzo la velocità di 45 km/h (28 mph) e che offre la potenza necessaria per superare senza problemi salite con un angolo di arrampicata massimo di 30° (pendenze fino al 35%).

Offre quindi una grande performance e una potenza forte e stabile, anche se – è necessario precisarlo – la nostra normativa prevede che il monopattino elettrico su strade pubbliche non debba superare la velocità massima di 20 km/h.

Questo modello quindi va limitato alla velocità massima consentita.

Ha 3 modalità di guida (Eco, Sport e Turbo/Race), che consentono di soddisfare ogni esigenza.

Ha anche la possibilità di attivare il cruise control, che permette di mantenere una velocità fissa.

motore monopattino elettrico iSinwheel GT2

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria agli ioni di litio a grande capacità da 48V – 15 Ah – 720Wh.

Questo consente al GT2 di avere un’autonomia elettrica che può arrivare ai 35-45 km, rendendolo adatto anche a tutti coloro che hanno bisogno di un mezzo con cui percorrere quotidianamente lunghi percorsi.

Vogliamo comunque ricordare che l’autonomia varia a seconda di diversi fattori, quali il peso dell’utente, la velocità tenuta, la temperatura ambiente, le caratteristiche della strada.

Grazie al sistema intelligente BMS, lo stato di funzionamento della batteria viene monitorato in ogni momento per fornire protezione da sovraccarico e scarica.

La batteria si ricarica completamente in 5-7 ore, un tempo medio quindi rispetto agli altri monopattini elettrici.

batteria monopattino elettrico iSinwheel GT2

Ruote e freni

Gli pneumatici in dotazione a questo modello sono infatti da 11”, molto resistenti all’usura e antiforatura, e si adattano perfettamente sia alle strade asfaltate urbane, sia al pavé, sia alle strade sterrate di montagna.

Rispetto agli pneumatici montati su molti altri monopattini elettrici, quelli in dotazione del GR2 hanno una durata più lunga, sono più resistenti e offrono un maggiore comfort.

Questo significa che è un monopattino elettrico pensato sia per vivere la città in modo sicuro e confortevole, sia per trascorrere il tempo libero fuoriporta, e sempre con il massimo del comfort e della sicurezza.

Gli pneumatici offrono un ottimo assorbimento degli urti e delle vibrazioni, così che anche la marcia sui terreni più irregolari risulti comunque confortevole, ben stabile e senza vibrazioni.

Inoltre è previsto un idoneo sistema di assorbimento degli urti con ammortizzatori a doppio braccio sulla ruota anteriore e sulla ruota posteriore, cosa che lo rende davvero efficiente su tutti i tipi di terreno.

Per quanto riguarda la sicurezza in frenata, questa è garantita da efficienti freni a disco anteriore e posteriore.

ruote e freni monopattino elettrico iSinwheel GT2

Luci

Ha riflettori certificati a Led che offrono un’ottima visibilità serale e notturna.

Presenta infatti faro anteriore molto potente, illuminazione posteriore e anche strisce luminose ai lati della pedana per una luce ambientale anche’essa molto efficace.

In questo modo la guida è sempre sicura perché si ha una buona visibilità e si segnala in modo adeguato la propria presenza agli altri utenti della strada.

luci monopattino elettrico iSinwheel GT2

Display

È accessoriato di ottimo display a Led collocato sul manubrio, tramite il quale si possono tenere sott’occhio tutti i dati di guida in tempo reale (velocità, carica della batteria, fari, tachimetro, chilometraggio totale…) e avere anche una pronta segnalazione di eventuali guasti tramite codici di errore.

display a led monopattino elettrico iSinwheel GT2

Accessori in dotazione

Oltre al caricabatterie e agli utensili per il montaggio, in dotazione al GT2 viene fornita anche una comodissima borsa impermeabile da poter agganciare al manubrio del monopattino elettrico per avere con sé tutto il necessario ma avendo sempre le mani libere.

borsa porta oggetti omaggio monopattino elettrico iSinwheel GT2

Accessori acquistabili separatamente

Come abbiamo visto, questo monopattino elettrico proposto dal marchio iSinwheel è un modello che può essere molto interessante anche per ragazzi e ragazze dai 14 anni in su.

A questo proposito vogliamo ricordare che la normativa del nostro Paese indica come obbligatorio il casco per i minori di 18 anni che guidano un monopattino elettrico.

La sicurezza è un aspetto che non va mai trascurato e prendere opportune precauzioni non è mai troppo.

L’utilizzo di un buon casco, infatti, può fare una grande differenza nel caso di cadute accidentali.

Tra le varie proposte presenti sul mercato, vogliamo segnalarvi alcuni caschi che riteniamo più corrispondenti ai requisiti di migliore protezione che si richiedono per una guida sicura del monopattino elettrico, sia da parte degli adulti sia da parte degli adolescenti.

Uno di questi è il casco rigido Urban proposto da Ducati Urban e-mobility, un casco compatto e resistente, leggero e nello stesso tempo robusto, regolabile tra i 58 cm e i 62 cm, dotato di chiusura magnetica ed eccellente sistema di aerazione.

Altro casco molto interessante per le sue caratteristiche è quello proposto da Pank Urban Mobility, dal design ultraleggero, indicato per misure dai 54 cm ai 61 cm, disponibile in grigio opaco e nero opaco, che offre il massimo della sicurezza, della comodità e anche della visibilità, dato che è fornito di luce a Led sul retro, accortezza che non guasta mai per rendere i propri viaggi sicuri in ogni occasione, anche nelle ore serali o nel caso di scarsa illuminazione.

Altro casco molto interessante e tra i preferiti dai ragazzi per il suo design originale, quello proposto da SkullCap, disponibile in molti diversi colori e taglie, per adolescenti e adulti, venduto a un ottimo prezzo considerando le sue ottime caratteristiche di sicurezza.

Oltre alla parte superiore della testa, protegge infatti in modo adeguato anche la parte inferiore.

SkullCap® BMX & Casco per Skater Casco - Bicicletta & Monopattino Elettrico,...
27,99
Casco da Bici MTB, casco da bicicletta, casco da ciclismo e casco...
54,99
Ducati Casco Rigido Urban, Chiusura Magnetica, Ultraleggero per Bici e monopattini Unisex...
115,22
Ultimo aggiornamento:Gennaio 28, 2023 6:27 am

Analisi

Modello iSinwheel GT2
Velocità massima45 km/h (limitabile a 20 km/h come da normativa)
Autonomia35-45 km
Peso25 kg
Batteria48V –15Ah – 720Wh
Tempo di ricarica5-7 ore
Motore800W
Modalità di guida  Eco – Sport – Turbo/Race
Portata massimafino a 150 kg
Frenia disco anteriore e posteriore
Ruotepneumatici off-road da 11”
Illuminazionea Led – anteriore + luce del freno posteriore + luce ambientale colorata sulla pedana
Frecceindicatori di posizione(frecce) destro/sinistro nella parte posteriore
Pendenza massima30° (35%)
Connessione Bluetoothno
Sospensioni              sì – anteriore e posteriore a doppio braccio
ImpermeabilitàIP54

Pro

  • Ottimo design moderno, curato nei particolari
  • Con ottimi requisiti di sicurezza che lo rendono adatto anche ai ragazzi
  • Molto robusto
  • Si piega molto velocemente
  • Motore dall’ottima potenza
  • Molto confortevole da guidare
  • Con pneumatici off-road, adatti sia all’asfalto sia ai percorsi più difficili e allo sterrato
  • Alta capacità di carico fino a ben 150 kg
  • Con cruise control
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Ottimo sistema di illuminazione e con indicatori di direzione
  • Lunga autonomia fino a 45 km
  • Sistema di monitoraggio e protezione della batteria BMS
  • Buon livello di impermeabilità
  • Equipaggiato di pratica borsa impermeabile
  • Ottimo servizio post-vendita
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non leggero e non di dimensioni contenute
  • Non prettamente economico

Conclusioni

iSinwheel GT2 è un monopattino elettrico fuoristrada adatto alla guida a partire dai 14 anni.

Un modello da segnalare per le ottime caratteristiche che lo contraddistinguono, e in particolare la robustezza, la lunga autonomia, la stabilità di guida, le prestazioni di un potente motore che consente di percorrere senza problemi anche salite molto ripide e una grande capacità di carico.

Essendo studiato per potersi muovere agevolmente su ogni tipo di terreno, ha ruote off-road davvero efficienti e presenta un quadruplo sistema di ammortizzazione che lo rende molto confortevole da guidare indipendentemente dal fondo stradale e che permette un carico molto alto, che infatti arriva fino a 150 kg.

Ottimo anche il requisito della visibilità notturna, per una guida sicura in ogni momento della giornata e con qualsiasi condizione meteorologica.

Un mezzo che punta alla guida confortevole, a poter affrontare anche lunghi percorsi grazie alla lunga autonomia fino a 45 km, e ovviamente alla sicurezza in ogni occasione.

Dall’ottimo design compatto e moderno, ha telaio ripiegabile e offre davvero tanto, non solo per spostarsi agevolmente in città, ma anche nei percorsi off-road.

E tu hai già provato il Monopattino elettrico iSinwheel GT2? Facci sapere il tuo giudizio e le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

GT2 Monopattino Elettrico - Autonomia di 35-40k.m, Velocità fino 25 k.m/h, Sospensione Doppia, Monopattino elettrico Adulto Pieghevole da 11", Carico 150kg, isinwheel

Prezzo: 799,00€
as of Gennaio 28, 2023 6:27 am
Vedi l'offerta
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 799,00€ Gennaio 28, 2023
Prezzo più alto 799,00€ Gennaio 17, 2023
Prezzo più basso 799,00€ Gennaio 17, 2023
Since Gennaio 17, 2023

Ultimi cambiamenti di prezzo

799,00€ Gennaio 17, 2023
8.3 Total Score
Monopattino elettrico iSinwheel GT2

Si tratta di un monopattino elettrico per adulti e adolescenti con un ottimo motore posteriore della potenza di 800W e batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 48V –15Ah – 720Wh che garantiscono una guida veloce (fino a 45 km/h, limitabili), lunga autonomia (fino a 45 km), ottima capacità di arrampicata (30°-35%). Molto robusto, offre grande stabilità e comfort di guida in ogni occasione, compresi i percorsi sterrati di montagna, ed è indicato anche per chi necessita di un mezzo elettrico che garantisca una lunga autonomia. Il GT2 di iSinwheel, infatti, ha un’autonomia che può arrivare a 45 km con una sola ricarica di 5-7 ore. Prevede 3 modalità di guida (Eco, Sport, Turbo/Race) e presenta funzioni interessanti, quali il cruise control e il sistema BMS che permette di monitorare e proteggere la batteria. La sua struttura particolarmente robusta lo rende in grado di un carico fino a ben 150 kg, supportati adeguatamente da un ottimo sistema di assorbimento degli urti con ammortizzatori a doppio braccio sulla ruota anteriore e sulla ruota posteriore e pneumatici da 11” antiforatura resistenti all’usura. Il telaio si ripiega molto facilmente, così da prendere meno ingombro. Buono il livello di impermeabilità, certificato IPX4. Ottimo anche il sistema di illuminazione anteriore, posteriore, con luce ambientale colorata e indicatori di direzione destra/sinistra. Viene inoltre fornito con una pratica borsa portaoggetti impermeabile da poter agganciare al manubrio. C’è da dire che non si tratta di un monopattino elettrico che punta alla leggerezza e alle dimensioni contenute e che è un modello un po’ più costoso rispetto alla media, ma ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e può diventare il compagno ideale di adulti e ragazzi in ogni occasione, anche per le escursioni in montagna nel tempo libero.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
8.5
Rapporto qualità/prezzo
8.1
PREGI
  • Molto robusto e dalla guida stabile
  • Piegatura rapida
  • Ottima potenza del motore
  • Guida molto confortevole
  • Pneumatici off-road
  • Alta capacità di carico
  • Con cruise control
  • Ottima capacità di arrampicata
  • Ottimo sistema di illuminazione e indicatori di direzione
  • Lunga autonomia
  • Sistema BMS
  • Fornito con borsa impermeabile
  • Ottimo servizio post-vendita
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Non ha dimensioni e peso contenuti
  • Prezzo un po' più alto della media
Giudizio utenti: Be the first one!

GT2 Monopattino Elettrico - Autonomia di 35-40k.m, Velocità fino 25 k.m/h, Sospensione Doppia, Monopattino elettrico Adulto Pieghevole da 11", Carico...

Ultimo aggiornamento:Gennaio 28, 2023 6:27 am
disponibile
Recensione monopattino elettrico iSinwheel GT2
Recensione monopattino elettrico iSinwheel GT2
799,00€
Redazione
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo