Monopattino Elettrico isinwheel i9
iSinwheel i9 è un monopattino elettrico perfetto per chi vuole usufruire delle tecnologie più avanzate, rimanere sempre connesso e per chi desidera un mezzo agile e leggero con cui muoversi senza problemi in città.
Con controllo anche via App, è infatti un mezzo ideale per chi vuol organizzare i propri spostamenti quotidiani in modo ecologico, veloce, economico, evitando il traffico cittadino e con il massimo della praticità e performance anche su strade in salita.
Solido e stabile, offre una guida sicura e confortevole, è veramente molto leggero e facile da trasportare anche a mano(o per chi ad esempio volesse portarlo con se in vacanza) e ha un prezzo più che conveniente.
Caratteristiche
Dimensioni e peso
Si tratta di un modello di monopattino elettrico dalle forme agili e lineari, che ha anche dimensioni contenute.
Da aperto misura infatti 106 cm (lunghezza) x 109 cm (altezza) e 106 cm x 48 cm da ripiegato.
Ciò significa che visivamente si presenta con forme non troppo massicce e che una volta chiuso prende davvero poco ingombro ed è quindi comodo da sistemare anche in piccoli spazi e per essere caricato facilmente nel bagagliaio dell’auto per averlo sempre con sé o sui mezzi pubblici, così da favorire i propri spostamenti quotidiani.
Le sue dimensioni contenute e il suo peso davvero ottimo, di soli 13,5 kg, lo rendono un mezzo davvero leggero e pratico.

Struttura
Il modello i9 proposto da iSinwheel è un monopattino elettrico indicato per la guida di ragazzi dai 14 anni e per adulti dotato di telaio pieghevole.
Un monopattino elettrico quindi pensato per rendere ancora più pratici gli spostamenti misti, visto che consente di essere facilmente caricato sui mezzi pubblici (treno, autobus, metropolitana…), sugli ascensori o nel bagagliaio dell’auto.
La piegatura è molto veloce e semplice, in sole due mosse. Ciò consente di averlo sempre con sé e di usufruirne in modo conveniente anche quando si effettuano spostamenti quotidiani per motivi di lavoro, studio o per il tempo libero.
Ha un grado di protezione IP54. Ciò significa che è ben protetto da polvere e schizzi d’acqua. Ovviamente il consiglio è sempre quello di non esporre il monopattino elettrico a un getto d’acqua diretto e di evitare di guidare sotto una pioggia insistente o di prendere le pozzanghere più profonde, sia per motivi di sicurezza, sia per non causare danni alle parti interne, ma possiamo stare sicuri che è comunque ben protetto in molte occasioni, compreso quando c’è del fango sulla strada.
È equipaggiato di parafanghi anteriore e posteriore, campanello dal suono forte e nitido e resistente cavalletto posteriore dotato di molla. Viene inoltre fornito anche con un praticissimo bauletto portaoggetti grigio, da poter sistemare sul manubrio, con il quale avere sempre con sé a portata di mano smarthone, portamonete, chiavi, auricolari e altri piccoli oggetti.
Ottimo anche il suo design, minimale e moderno, in colore nero con dettagli rossi.
Per quanto riguarda la capacità di carico massima, la sua struttura fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 119 kg. Ricordiamo che il produttore raccomanda il suo utilizzo a utenti con un’altezza minima di 140 cm e massima di 200 cm.

Velocità
Consente una velocità massima di 30 km/h. Ricordiamo che per essere a norma con le attuali indicazioni di legge(vedi normativa sui monopattini elettrici) per quanto riguarda la guida dei monopattini elettrici su strada la velocità deve essere limitata a 20 km/h. Possiede 3 differenti velocità di guida.
velocità 2 standard -> 20 km/h
velocità 3 sport -> 25 km/h
Motore
È dotato di ottimo motore della potenza di 350W che offre buone prestazioni e che consente di percorrere bene anche strade in salita con una pendenza fino al 20%.
Un motore affidabile e realizzato in ottimi materiali costruttivi, come per esempio la bobina di rame puro con bassa resistenza interna e bassa generazione di calore.
Ciò significa che riduce in modo considerevole il consumo di energia e raggiunge la durata di ben 3000 ore.

Batteria e autonomia
Ha batteria agli ioni di litio premium 18650 a lunga durata (è infatti garantita per 1000 cicli di ricarica) da 36 V – 7,5 Ah, che consente un’autonomia di 25 km, sufficiente per i brevi spostamenti quotidiani, per andare e tornare dal lavoro, recarsi a scuola, a fare sport e per trascorrere il tempo libero.
Ottimo il sistema di frenata rigenerativa BMS, che ricicla l’energia dalla guida e fornisce una maggiore autonomia. Ricordiamo che l’autonomia può variare a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità, delle condizioni del terreno, della temperatura esterna, ecc.
Per ricaricare la batteria non ci vuole molto tempo: sono infatti sufficienti dalle 3 alle 5 ore per riavere il proprio mezzo pronto per affrontare qualsiasi percorso.

Ruote e freni
Monta pneumatici solidi di alta qualità a nido d’ape da 8,5”, che consentono un’ottima stabilità di guida e buon assorbimento degli urti, quindi sicurezza e affidabilità e comfort anche su fondi irregolari, dossi o superfici ruvide.
Garantiscono ottima aderenza e controllo in ogni occasione, e poi, essendo pieni, non sono a rischio foratura, non hanno bisogno di essere gonfiati, non hanno bisogno di manutenzione, non sono sottoposti a usura e sono a lunga durata. Tutti dati che consentono un utilizzo ancora più pratico del proprio monopattino elettrico.
Sicurezza garantita anche per quanto riguarda la frenata, visto che l’iSinwheel i9 prevede un sistema con freno a disco singolo posteriore che ha un forte effetto frenante, più freno elettronico EABS con sistema di frenata rigenerativa antibloccaggio, che garantiscono una frenata pronta e minor distanza di arresto.

Luci
Ha faro anteriore integrato a Led da 2,5W che consente una visibilità fino a 5 metri e fanale posteriore a Led a luce rossa, che si accende automaticamente quando si utilizza la luce anteriore o in frenata.
La doppia illuminazione a Led che consente una buona visibilità anche in notturna e di essere ben visti dagli altri utenti della strada in ogni momento della giornata, anche durante le ore serali e in caso di scarsa illuminazione, come per esempio quando c’è nebbia o foschia. Ricordiamo che puntare il faro anteriore in basso consente una visibilità e una sicurezza ancora maggiori.
Display
Dotato di pannello digitale multifunzione a Led “intelligente”, integrato nel manubrio, che consente di leggere e monitorare con chiarezza i dati di guida riguardanti la velocità, il livello di carica di batteria, il chilometraggio la modalità di guida utilizzata e l’utilizzo dei fari.
Ciò è molto comodo perché con un solo sguardo è possibile avere tutti i dati sotto controllo e, volendo, anche registrare le proprie attività.

Controllo via App
L’e-scooter iSinwheel i9 consente un pratico collegamento Bluetooth tramite applicazione mobile per smartphone MiniRobot, compatibile con sistemi iOS e Android, per gestire in modo comodo, personale e sicuro i propri viaggi in scooter.
Tramite l’App è possibile avere tutte le informazioni del monopattino elettrico, bloccarlo, controllare la velocità e la durata della batteria, gestire le luci ecc.

Analisi
Modello | Monopattino elettrico iSinwheel i9 |
---|---|
Velocità massima | 25 km/h |
Autonomia | 25 km |
Peso | 13,5 kg |
Batteria | 36 V – 7,5 Ah |
Tempo di ricarica | 3/5 h |
Motore | 350 W |
Modalità di guida | 15 km/h – 20 km/h – 25 km/h |
Portata massima | 119 kg |
Freni | a disco singolo + elettronico |
Ruote | 8,5” a nido d’ape |
Illuminazione | Anteriore a Led integrate |
Pendenza massima | 20° |
Frecce | no ma si trovano le universali qui |
App per smartphone | si |
Sospensioni | no |
Impermeabilità | IP54 |
Pro
- Ottimo design lineare e moderno
- Realizzato in materiali solidi
- Molto leggero e dalle dimensioni contenute
- Pieghevole e facilmente trasportabile anche a mano
- Ha tre modalità di guida
- Confortevole
- Facile e intuitivo da guidare
- Guida sicura in ogni occasione
- Consente connessione con App tramite Bluetooth
- Dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
- Il display LCD consente di tenere sotto controllo tutti i dati di guida
- Ha pneumatici antiforatura, antiscivolo, ben ammortizzati
- Ha un ottimo sistema frenante a frenata rigenerativa
- Ricarica piuttosto veloce
- Economico
Contro
- Nessuno in particolare
Conclusioni
Il monopattino elettrico iSinwheel i9 è senza dubbio un’ottima scelta per chi desidera un mezzo elettrico veloce, confortevole e sicuro con cui muoversi in città e affrontare i propri spostamenti quotidiani in modo ecologico e pratico.
Offre infatti un’ottima esperienza di guida, confortevole, fluida e sicura e ha ottime caratteristiche di design, costruttive e di performance.
Ben curato nei particolari e ben accessoriato, mette a disposizione ogni nuova tecnologia, compresa frenata rigenerativa e la possibilità di connettersi tramite App.
Un monopattino elettrico perfetto per chi ha esigenze di pendolarismo, in quanto robusto, di poco ingombro, molto leggero e pieghevole in modo molto facile, così da poterlo tranquillamente trasportare a mano, caricarlo senza problemi in auto o sui mezzi pubblici, e affrontare così nel migliore di modi tutti i piccoli viaggi quotidiani.
Ne hai già provato uno uguale? Facci sapere come ti sei trovato e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.