Recensione monopattino elettrico Kugoo ES2

Monopattino elettrico Kugoo ES2

Il Monopattino elettrico pieghevole Kugoo ES2 è studiato per soddisfare le esigenze di quegli adulti che cercano un mezzo versatile e facile da trasportare ovunque. Ma allo stesso tempo per chi ama la tecnologia e ha voglia di gestire tutte le sue funzioni con la comoda app per smartphone.

Caratteristiche

  • Sistema di illuminazione anteriore e posteriore: sono presenti anteriormente delle doppie luci a LED ad alta luminosità e fanali posteriori con avviso di frenata e lampeggiamento notturno di sicurezza. Sono anche presenti dei led sulla pedana e un riflettore multi-direzionale.
illuminazione a led monopattino elettrico kuugo es2
  • Pieghevole: grazie a una leva posizionata nella parte anteriore si piega in due secondi e si porta ovunque, inoltre per ridurre ulteriormente il suo ingombro ha la possibilità di piegare anche le manopole.
monopattino kugoo es2 pieghevole
  • Peso: il nuovo Kugoo ES2 pesa solo 16 kg per cui una volta piegato è semplice da trasportare ovunque anche da una donna o un ragazzino di 14 anni. Nonostante ciò è molto solido e garantisce una portata di 120 kg rendendosi quindi adatto a adulti e a bambini.
  • Sicuro e resistente: conforme alla regolamentazione stradale, resistente all’usura e con effetto di assorbimento degli urti superiore rispetto la maggior parte dei suoi competitors.
  • Motore brushless da 350W quindi nel pieno rispetto della normativa sui monopattini elettrici è in grado di offrire la giusta potenza e una lunga durata in quanto non avendo le spazzole al suo interno il motore dura molto più a lungo e non ha bisogno di manutenzione. A pieno carico permette di affrontare salite fino a 15°.
kugoo es2 motore brushless
  • Batteria al litio da 7,5 Ah posizionata sotto la pedana in modo da garantire una corretta stabilità al monopattino elettrico Kugoo ES2 e allo stesso tempo un’autonomia di 25 km con un solo ciclo di ricarica.
batteria a litio monopattino elettrico kuugo es2
  • Impermeabile: lo si può utilizzare anche in caso di lieve pioggia in quanto ha un grado di impermeabilizzazione IPX4.
  • Modalità di funzionamento a 3 velocità: 15 Km/h, 20 Km/h e 25 Km/h modificabili con un solo dito tramite il computer di bordo posizionato sul manubrio.
display a led kuugo es2
  • Doppio sistema frenante: freno elettronico anteriore e freno a disco posteriore.
kuugo es2 con freno a disco posteriore
  • Pneumatico a nido d’ape da 8,5″ che garantisce zero forature, perdite di gas o di aria e dura molto più a lungo dei normali pneumatici. Inoltre si adatta a tutte le strade offrendo un migliore assorbimento delle buche.
pneumatico a nido d'ape monopattino elettrico kuugo es2
  • Ammortizzato: nella parte anteriore troviamo un ottimo ammortizzatore in grado di assorbire i dissesti delle strade cittadine e di garantire una guida confortevole anche per lunghe distanze.
kuugo es2 con ammortizzatore
  • Controllo tramite App Kugoo: disponibile sia su Play Store che su Apple Store. Dall’applicazione puoi modificare la velocità, cambiare la modalità di guida, monitorare la batteria, cambiare le unità miglia, impostare il controllo automatico della velocità, accendere le luci e visualizzare tutti i parametri di controllo.
kugoo es2 app per smartphone
  • Presa usb situata nel manubrio ideale per la ricarica del cellulare anche mentre si va in giro in monopattino elettrico.
presa usb kuugo es2 per ricarica smartphone

Materiale informativo

Manuale di istruzioni manuale istruzioni monopattino elettrico

Certificazione CE manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi

Il Monopattino elettrico Urbetter Kugoo ES2 dispone di una pedana lunga che rende l’esperienza di viaggio molto più confortevole, rispetto a un monopattino tradizionale.

Il corpo è robusto ed ha un’autonomia di 25 Km. Percorre tranquillamente salite fino a 15° di pendenza ed è dotato di ammortizzatori anteriori per rendere le passeggiate più piacevoli e meno stancanti. La velocità massima raggiunta è di 25 Km/h ed è anche impermeabile per cui si può usare anche in caso di lieve pioggia.

Grazie all’App Kugoo disponibile sia per iOS che per android, è possibile controllare il mezzo tramite il proprio smartphone, eseguire la diagnosi e gestire tutte le impostazioni di viaggio. Dispone di doppio sistema frenante e la distanza di arresto è di circa 3-5 metri.

Grazie a una comoda presa usb può anche alimentare il telefono se necessario anche mentre si è in viaggio. Si piega velocemente e facilmente, bastano solo 2 secondi grazie alla comoda leva di sblocco posizionata sulla parte anteriore.

Pesa solo 16 Kg, questo lo rende versatile e trasportabile ovunque anche in vacanza, è anche dotato di cavalletto laterale in modo da poterlo parcheggiare ovunque. La portata di carico è di massimo 120 Kg, ed è perfetto per adulti e adolescenti e le maniglie del manubrio possono essere piegate per guadagnare ulteriore spazio.

Di notte la guida è resa sicura dalla presenza delle luci laterali, dal doppio sistema di illuminazione anteriore e posteriore e dalla presenza di riflettori intorno alla pedana.

Pro

  • Sistema di illuminazione completo che rende la guida sicura anche in condizioni di scarsa visibilità.
  • Conforme alle nuove normative del codice della strada.
  • Gestibile tramite App, disponibile sia per Apple che per Android.
  • Stabilità: data dal peso del mezzo (16 Kg) e dalla dimensione dei pedali, più lunghi rispetto a un monopattino tradizionale.
  • Carica veloce: max 4-5 ore per una ricarica completa.

Contro

  • Istruzioni in italiano non presenti, serve un po’ manualità e intuitività per riuscire a sfruttare tutte le funzioni e potenzialità del mezzo.
  • Il manubrio non si aggancia al parafango, questo rende un po’ più scomodo il trasporto.

Conclusioni

Il monopattino elettrico Kugoo ES2 è un ottimo mezzo, stabile e sicuro, con un rapporto qualità-prezzo ottimo. Essendo dotato di numerose funzioni, prima di utilizzarlo va studiato attentamente. E’ adatto sia ad adulti che ad adolescenti ed è conforme alle nuove regole stradali. Comodo e pratico, può essere portato ovunque, piegato occupa pochissimo spazio ed anche il peso non è eccessivo.

Nel complesso, la qualità è ottima, maggiore di molti suoi competitors che vengono venduti allo stesso prezzo. Assolutamente consigliato a chi cerca un mezzo valido, da utilizzare nel tempo libero o come mezzo per raggiungere il posto di lavoro.

Ne possiedi uno uguale? Facci sapere nei commenti come ti trovi, il tuo giudizio o le tue opinioni.. In questo modo potresti aiutare altri utenti a scegliere il loro nuovo monopattino elettrico.

Se hai ritenuto interessante questa recensione, condividila con i tuoi amici.

Se invece cerchi un vero bolide, dai un’occhiata al nuovo Kugoo g2 PRO.

8.4 Total Score
Monopattino Elettrico Kugoo ES2

Monopattino elettrico Kugoo ES2 - collezione 2020 - è una delle più recenti proposte Kugoo, brand nato nel 2015 ma che in pochi anni è riuscito a diventare uno dei leader nel mercato della micromobilità. Questo monopattino infatti al momento è uno dei più venduti in Italia. Tra le sue caratteristiche principali troviamo la tecnologia all'avanguardia, sia per quanto riguarda l'app per smartphone, i freni elettronici e a disco, la doppia illuminazione a LED anteriore e il computer di bordo con il quale è possibile in ogni momento conoscere ogni dettaglio del monopattino elettrico. Inoltre lo rendono allettante agli appassionati, il peso, la possibilità di piegarlo in un attimo e quindi di portarlo con se ovunque, l'autonomia, le ruote antiperforazione e l'ammonizzazione per una guida piacevole anche sulle lunghe distanze.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
8.3
Rapporto qualità/prezzo
8.6
PREGI
  • Luci segnaletiche integrate
  • Pieghevole in un attimo
  • Ruote da 8,5" antiperforazione
  • App per smartphone
  • Ottima autonomia
  • Ammortizzatore integrato
DIFETTI
  • Istruzioni in Italiano non presenti
Giudizio utenti: 4.71 (120 votes)
Claudio Schiavon

Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

4 Comments
  1. Scusate come devo fare a collegare l’app se non riesco a collegare il monopattino via bluetooth al mio cellulare!?

    • Reply
      MigliorMonopattinoElettrico Aprile 29, 2020 at 10:53 am

      Buongiorno Enrica e grazie per averci scritto, innanzitutto bisognerebbe risolvere il problema legato al cellulare altrimenti non puoi collegarlo, puoi fare un test con un altro smartphone per capire se è solo un problema di compatibilità, altrimenti puoi contattare e chiedere maggiori informazioni direttamente all’assistenza. Saluti Emanuele staff MigliorMonopattinoElettrico.it

  2. è valida la fattura rilasciata dal venditore per rimborso bonus in italia ?

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo