Recensione monopattino elettrico Kugoo Kirin M4 Pro

Monopattino elettrico Kugoo Kirin M4 Pro (mod. 2021)

Il Kugoo Kirin M4 Pro (mod. 2021) è un monopattino elettrico per adulti pensato per muoversi in modo veloce e confortevole per le strade cittadine, caratterizzato da un alto grado di comfort e la possibilità di affrontare lunghe percorrenze (fino a ben 65 km) con una singola ricarica.

Dalle forme moderne e ben caratterizzate, è facilmente ripiegabile e quindi comodo da potersi caricare nel bagagliaio dell’auto o sistemare in spazi esigui.

Ha motore da 500W, batteria da 16Ah, pneumatici da 10” e può raggiungere una velocità fino a 40-45 km/h, che però deve essere limitata a 20 km/h per essere a norma con le attuali disposizioni del nostro Paese.

Un monopattino elettrico molto ben accessoriato, che garantisce una guida comoda, stabile e sicura in ogni occasione e ora della giornata, dotato anche di sella removibile e doppia ammortizzazione per un migliore assorbimento degli urti, indicato per chi desidera uno scooter elettrico dall’ottimo design che offra ottima performance e comfort anche sulle lunghe percorrenze e su ogni tipo di terreno.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Un monopattino elettrico ripiegabile in soli 3 secondi che prende poco ingombro e che può essere facilmente sistemato nel bagagliaio dell’auto(ad esempio per chi vuole portare il monopattino elettrico in vacanza) o in piccoli spazi, anche se non pensato in modo specifico per un agevole trasporto a mano.

kugoo kirin m4 pro piegato

Il suo peso, infatti, di 22,5 kg, non è particolarmente ridotto.

Misura 119 cm (lunghezza) x 28 cm (larghezza) x 120 cm (altezza).

Ha una pedana particolarmente comoda, antiscivolo e della larghezza di 22 cm.

monopattino elettrico dal peso di 22 kg

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico per adulti dalle forme moderne e originali, con corpo principale in robusta lega di alluminio, in colore nero con dettagli rossi, facilmente ripiegabile, che presenta anche una striscia LED sul lato del telaio che consente una maggiore visibilità da parte degli altri mezzi.

Il manubrio è regolabile in altezza in modo da rendere la guida comoda a ogni guidatore. È equipaggiato di cavalletto posteriore, parafanghi anteriore e posteriore, frecce direzionali, accensione con chiave e anche sella regolabile in altezza, removibile e ben ammortizzata.

Ricordiamo comunque che, per le vigenti normative, la sella non può essere utilizzata quando si guida sulle strade pubbliche. Viene fornito con kit di attrezzi, caricatore e manuale. La sua struttura robusta garantisce un’ottima capacità di carico per un peso fino a 150 kg.

sella kugoo kirin m4 pro

Motore e velocità

Ha 3 diverse modalità di guida (Energy-saving, Standard e Sports), controllabili facilmente da un un unico tasto per adeguarsi alle diverse condizioni del manto stradale e raggiunge i 40-45 km/h.

Ricordiamo che la normativa più recente in Italia richiede che i monopattini elettrici debbano limitare la velocità a 20 km/h e che la velocità massima su aree pedonali è di 6 km/h.

È dotato di potente motore brushless di ultima generazione da 48V – 500W che affronta con facilità anche salite con pendenza fino a 15°.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria agli ioni di litio 18650 della capacità di 48V – 16Ah che, a seconda delle condizioni di guida, del peso del guidatore, della velocità e delle condizioni del terreno, permette maggiore velocità, durata e un’autonomia fra i 55 e i 65 km con una singola ricarica di circa 8 ore.

Ruote e freni

Monta robusti e larghi pneumatici off-road gonfiabili antiscivolo, resistenti all’usura e ottimi anche sul bagnato, da 10”, che garantiscono un’ottima presa e rendono la guida confortevole anche su fondi irregolari diversi dalla strada asfaltata.

Ha ottimi ammortizzatori anteriori e posteriori. Efficiente il suo doppio sistema frenante con freno a disco sia sulla ruota anteriore che sulla ruota posteriore, che offre una frenata efficiente e una guida sempre sicura.

freni a disco kugoo kirn m4 pro

Luci

Ha faro anteriore a LED ad alta visibilità e fanalino posteriore a luce rossa.

È inoltre dotato di striscia LED sul telaio per rendere ancora migliore la propria visibilità agli altri utenti della strada anche nelle ore notturne e in caso di scarsa visibilità.

illuminazione kugoo kirin m4

Display

È dotato di schermo “intelligente” a Led che consente di avere tutti i dati di guida sotto controllo in tempo reale, compresa la carica residua della batteria, la velocità di guida e lo stato del mezzo.

È dotato di porta USB integrata, in modo da poter alimentare altri dispositivi durante la guida.

kugoo kirin m4 pro display

Analisi

ModelloKugoo kirin M4 Pro
Velocità massima45 km/h
Autonomia65 km
Peso22,5 kg
Batteria48 V – 16 Ah
Tempo di ricarica8 h circa
Motore500 W brushless
Modalità di guida  3
Portata massima150 kg
Pendenza massima20°
Frenidoppio freno a disco
Ruote10”
IlluminazioneAnteriore a Led + Posteriore a luce rossa + striscia a LED sul telaio
Freccesi
App per smartphone no
Sospensioni              doppio sistema di assorbimento degli urti
ImpermeabilitàIPX4

Pro

  • Consegna già assemblato
  • Ottimo design moderno e originale
  • Realizzato in materiali robusti
  • Facilmente ripiegabile
  • Manubrio regolabile in altezza
  • Ottime performance del motore
  • Dotato di sella removibile e regolabile in altezza
  • Pedana ampia e comoda
  • Ottima potenza del motore e capacità di arrampicata
  • Lunga autonomia
  • Con 3 diverse modalità di guida
  • È dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo
  • Ha pneumatici antiforatura off-road
  • Con frecce direzionali
  • Ottima doppia ammortizzazione
  • Efficiente sistema frenante
  • Alta capacità di carico fino a 150 kg

Contro

  • Non ha un peso contenuto
  • Ricarica piuttosto lunga

Differenze tra Kugoo Kirin M4 e Kugoo Kirin M4 Pro

Il monopattino elettrico Kugoo Kirin M4 Pro (mod. 2021) è un monopattino elettrico che offre grandi prestazioni, solido e molto ben accessoriato, modello migliorato del Kugoo M4 precedentemente proposto dal marchio, soprattutto in alcuni particolari, quali gli pneumatici, più performanti sullo sterrato; la batteria, più potente e che garantisce una autonomia tra i 55 e i 65 km; il sistema di ammortizzazione, nel Kirin M4 Pro migliorato, e la pedana, ancora più confortevole. Anche il meccanismo di ripiegatura è più pratico.

Conclusioni

Si tratta di un e-scooter in stile urban, pensato soprattutto per chi ha esigenze di lunga percorrenza e che da un monopattino elettrico vuole ottime performance anche su terreni diversi dall’asfalto.

Molto ben accessoriato, offre infatti ottima potenza (500W), ha una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 16Ah, che consente un’autonomia tra i 55 e i 65 km, pneumatici da 10” antiscivolo off-road. Ben ammortizzato e con una pedana molto larga, offre il massimo della comodità di guida ed è anche fornito di sella regolabile che può essere usata quando non si guida su strade pubbliche e che rende la guida ancora più comoda e stabile.

Curato anche nei piccoli particolari (per esempio ha indicatori di direzione e striscia a Led sul telaio per rendere il mezzo ancora più visibile dagli altri utenti della strada), ha 3 modalità di guida e raggiunge una velocità massima di ben 40-45 km/h, che comunque ricordiamo deve essere limitata a 20 km/h secondo le attuali normative. Robusto e dall’ottimo design, affronta bene anche le salite ed è quindi indicato anche per chi vive in zone collinari o con molti dislivelli.

Lo hai già provato? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Kugoo M4 Pro Monopattini elettrici, con 65-70 km di autonomia, Batteria 16Ah, 10 Pollici Monopattino elettrico

Ultimo aggiornamento:Maggio 18, 2022 11:46 pm
disponibile
8.5 Total Score
Monopattino elettrico Kugoo Kirin Pro

Un monopattino elettrico indicato per chi desidera un modello con un design moderno e originale e vuole muoversi in modo ecologico, sicuro e comodo anche sulle lunghe distanze. Ricordiamo, comunque, che non si tratta di un mezzo pensato in modo specifico per agevolare il suo trasporto a mano in quanto il suo peso non è certo dei più ridotti.

Qualità dei materiali
8
Autonomia
9.5
Rapporto qualità prezzo
8.5
PREGI
  • Ottimo design moderno
  • Robusto
  • Ripiegabile
  • Dotato di sella removibile
  • Guida confortevole e stabile
  • Ottima potenza del motore
  • Dotato di frecce direzionali
  • Lunga autonomia
  • Guida sicura anche nelle ore notturne
  • Pneumatici adatti a ogni tipo di terreno
  • Ben ammortizzato
  • Efficiente sistema frenante
  • Alta capacità di carico
DIFETTI
  • Piuttosto pesante e quindi non adatto a essere facilmente trasportato a mano
  • Ricarica piuttosto lunga
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico Kugoo Kirin M4 Pro
Recensione monopattino elettrico Kugoo Kirin M4 Pro
699,99€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo