Recensione monopattino elettrico Momo MD-FS651W MONACO65

Monopattino elettrico Momo MD-FS651W MONACO65

Vuoi acquistare o regalare un monopattino elettrico da città agile, dalle forme eleganti, facile da trasportare ma economico?

Forse il Momo MD-FS651W MONACO65 fa per te. Si tratta infatti di un monopattino dalle linee minimali, estremamente leggero e portatile, molto economico, con il quale poter scegliere di muoversi usando 3 velocità diverse, fino a raggiungere una velocità massima di 20 km/h.

Un monopattino essenziale, ricaricabile davvero in pochissimo tempo, in modo da averlo sempre pronto ad accompagnarci in ogni uscita in città.

L’ideale per ragazzi e adulti che si avvicinano al mondo dei monopattini elettrici o che desiderano un mezzo ecofriendly da usare nel tempo libero o per spostarsi facilmente anche usando i mezzi pubblici, ma senza spendere troppo e con il massimo della portatilità.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Il  Momo MD-FS651W MONACO65 è un monopattino elettrico pensato per essere facilmente trasportato. Il suo peso è infatti di soli 10 kg circa, quindi è davvero un modello ultraleggero. Le sue misure da ripiegato sono di circa 113 (lunghezza) x 33 cm (profondità) x 27,5 cm (altezza).

Essendo pieghevole e sollevabile senza fatica e prendendo davvero poco ingombro, lo si può caricare senza problemi in auto, sui mezzi pubblici e in ascensore e anche sistemarlo in piccoli spazi.

un monopattino elettrico che pesa solo 10 kg

Struttura

Si tratta di un monopattino ultra leggero, ultracompatto e pieghevole adatto all’uso cittadino, dal telaio in robusto alluminio, pensato soprattutto per muoversi con praticità sulle strade urbane ed essere sollevato e trasportato molto facilmente e senza sforzo.

La sua ripiegatura è davvero funzionale: si ripiega infatti su se stesso in modo da occupare davvero pochissimo ingombro.

In colore nero con dettagli bianchi, è l’ideale per chi si avvicina al mondo degli scooter elettrici e soprattutto per i giovani che vogliono muoversi in totale libertà nel tempo libero o per andare e tornare da scuola, ma anche ideale per chi vuole muoversi in modo ecologico per andare e tornare dal lavoro ogni giorno e anche da portare con sé in vacanza perché una volta ripiegato prende davvero pochissimo ingombro.

Per quanto riguarda la sua capacità di carico, ha una portata minima di 20 kg e una portata massima di 100 kg.

È dotato di robusto cavalletto laterale a molla e di parafanghi anteriore e posteriore.

monopattino momo design piegato monaco 65

Velocità

Raggiunge la velocità di 20 km/h ed è quindi da considerarsi a norma con le attuali normative relative alla circolazione su strada dei monopattini elettrici.

È possibile utilizzare 3 differenti modalità di guida, così da adeguarsi alle diverse necessità.

Motore

È dotato di motore brushless da 250W che consente di superare senza problemi anche pendenze fino al 15% e così affrontare facilmente anche strade cittadine in salita.

Il motore del monopattino elettrico Monaco 65 Momo Design è abbastanza grintoso, nonostante abbia un piccolo pacco batterie, e il merito è in particolar modo appunto dal motore brushless che essendo di nuova generazione da prestazioni e durata sicuramente migliori rispetto i modelli antecedenti e dotati di spazzole.

Infatti questi motori non presentano componenti meccanici che strisciando generano calore e conseguente dispersione di energia, ma bensì trasformano l’energia per induzione elettromagnetica in modo rotatorio eliminando ogni attrito e contatto tra la bobina e il rotore, inoltre non hanno bisogno di manutenzione e garantiscono una durata maggiore.

Batteria e autonomia

Ha batteria agli ioni di litio da 36 V – 4 Ah (144Wh) posizionata nell’asta verticale che consente un’autonomia di circa 10 km.

Certo, non altissima, ma nella maggior parte dei casi sufficiente per trascorrere il tempo libero oppure raggiungere il posto di lavoro o di studio e tornare a casa.

Da considerare comunque che questo neo è compensato dal tempo velocissimo di ricarica: per avere una ricarica completa, infatti, ci vogliono soltanto 2/3 ore, quando in genere gli altri e-scooter necessitano di tempi di ricarica almeno doppi, quindi lo si può avere ben carico e disponibile in davvero pochissimo tempo.

Ricordiamo comunque che l’autonomia dipende dalle condizioni di guida, dal peso dell’utente, della velocità impiegata, dalle condizioni del terreno e dalla temperatura.

Ruote e freni

Monta pneumatici da 6,5” airless, senza camera d’aria, quindi antiforatura e che non richiedono manutenzione, adatti per muoversi con sicurezza e agilità sulle strade cittadine.

È dotato di freno posteriore elettronico e a pedale posteriore.

Sulla ruota anteriore è presente un piccolo ammortizzatore, che attutisce almeno un po’ gli urti.

ruota posteriore monopattino elettrico Momo design MD-FS651W MONACO65

Luci

È dotato di luce anteriore a Led piuttosto luminosa e di segnalatore luminoso posteriore.

La mancanza di un’adeguata illuminazione posteriore che segnali adeguatamente la propria presenza agli altri utenti della strada anche nelle ore notturne o in caso di scarsa illuminazione è piuttosto importante.

Per questo motivo il nostro consiglio (del resto per essere a norma i monopattini elettrici devono esserne provvisti) è quello di acquistare a parte un fanalino posteriore adeguato.

luci a led monopattino elettrico momo design MD-FS651W MONACO65

Display

È dotato di display posizionato sul manubrio, per mezzo del quale tenere sotto controllo modalità di guida e gli altri dati più importanti riguardanti il mezzo.

display monopattino elettrico Momo MD-FS651W MONACO65

Analisi

ModelloMonopattino elettrico Momo MD-FS651W MONACO65
Velocità massima20 km/h
Autonomia10 km
Peso10,8 kg
Batteria36 V – 4 Ah (144Wh)
Tempo di ricarica2/3 h
Motore250 W brushless
Modalità di guida  3
Portata massima100 kg
Freniposteriore elettronico e a pedale posteriore
Ruote6,5” piene
Illuminazioneanteriore a Led
Pendenza massima15°
Frecceno ma si trovano le universali qui
App per smartphone no
Sospensioni              si
ImpermeabilitàIP54

Pro

  • Design minimale ed elegante
  • Ultra leggero e compatto ma nello stesso tempo piuttosto robusto
  • Pieghevole e portatile
  • Facile da utilizzare
  • Sistema a tripla velocità
  • Ricarica ultra veloce
  • Molto economico

Contro

  • Benché sia ricaricabile in tempi molto brevi, non consente una lunga autonomia e quindi non indicato per chi vuole un mezzo con cui percorrere lunghe distanze con una sola ricarica
  • Non dotato di adeguata illuminazione posteriore, da acquistare a parte
  • Non particolarmente ammortizzato

Conclusioni

Il monopattino elettrico Momo Design MD-FS651W MONACO65 è senza dubbio un mezzo elettrico non estremamente performante come altri sul mercato, ma ha delle qualità comunque molto interessanti.

Innanzitutto è estremamente agile e adatto a muoversi in modo dinamico in città, senza contare che ha oltretutto un prezzo molto contenuto e quindi permette di avvalersi di un mezzo utile soprattutto per il pendolarismo spendendo molto poco.

Dalle linee essenziali ed eleganti, raggiunge la velocità di 20 km/h, come indicato dall’attuale normativa, e pur non avendo un’autonomia molto alta, compensa in modo egregio con una ricarica davvero velocissima di 2/3 ore.

Pur essendo robusto, il suo peso estremamente contenuto e il suo poco ingombro una volta ripiegato lo rendono facilmente trasportabile e perfetto per chi deve utilizzare i mezzi pubblici o vuole sistemarlo in auto o in spazi esigui(ideale per chi vuole portarlo con se in vacanza).

A conti fatti, quindi, seppur non certo un monopattino elettrico di fascia alta e dalle alte performance, un’ottima soluzione per chi vuol muoversi in modo economico, ecologico e veloce in città.

Vogliamo ricordare che è necessario equipaggiarlo di adeguato fanalino posteriore per renderne la guida più sicura anche nelle ore notturne e perché sia in linea con le attuali normative.

Hai anche tu un monopattino elettrico Momo Design MD-FS651W MONACO 65? Facci sapere quali sono le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Momo MD-FS651W MONACO65 Monopattino Unisex Adulto, Unica, Nero/Bianco

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Maggio 18, 2022 7:46 am
disponibile
7.4 Total Score
Monopattino elettrico Momo MD-FS651W MONACO65

Si tratta di uno dei monopattini elettrici più economici oggi sul mercato che, pur non avendo caratteristiche di performance pari a quelli di fascia alta, permette di muoversi in modo molto comodo in città, con stile e praticità. Con motore da 250W che consente di raggiungere la velocità oraria di 20 km, ha batteria da 36V – 4 Ah, che pur non garantendo un’alta autonomia (circa 10 km), permette di essere ricaricata davvero in tempi brevissimi, tra le 2 e le 3 ore. Pur essendo piuttosto robusto, la sua struttura è estremamente leggera (circa 10 kg) e pieghevole, così da soddisfare in modo ottimale le esigenze di tutti i pendolari, in quanto lo si può caricare senza problemi e senza fatica in auto, come trasportarlo sui mezzi pubblici e anche tenerlo con sé al chiuso senza problemi di ingombro. Perché sia a norma, è necessario acquistare a parte un adeguato sistema di illuminazione posteriore, cosa peraltro poco costosa e facilmente attuabile. Un monopattino indicato per chi si avvicina all’uso dei monopattini elettrici e per tutti coloro che desiderano un mezzo ecofriendly particolarmente pratico da trasportare.

Qualità dei materiali
7
Autonomia
6
Rapporto qualità prezzo
7.9
PREGI
  • Leggerissimo
  • Pieghevole e trasportabile molto facilmente
  • Tre velocità di guida per il massimo del risparmio della batteria e della potenza
  • Ricarica ultra veloce
DIFETTI
  • Autonomia piuttosto bassa
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico Momo MD-FS651W MONACO65
Recensione monopattino elettrico Momo MD-FS651W MONACO65
279,90€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo