Recensione monopattino elettrico Mono Jet I-Bike

Mono Jet I-Bike monopattino elettrico

Il Mono Jet proposto dal marchio italiano i-Bike è un monopattino elettrico da adulti realizzato in alluminio, ripiegabile in pochi secondi, dal design lineare, molto leggero (pesa infatti poco più di 12 kg), che consente di muoversi in modo agevole e fluido in città e di affrontare anche gli spostamenti quotidiani con i mezzi pubblici.

Un monopattino che prende davvero poco spazio anche nel bagagliaio dell’auto, e quindi da poter portare sempre con sé, anche in vacanza.

Un’ottima soluzione sostenibile alla mobilità urbana in alternativa all’auto, realizzato in conformità alle norme vigenti in Italia per la circolazione dei monopattini elettrici e che garantisce ottime performance anche in salita.

Ha ottime caratteristiche di comfort e garantisce la massima sicurezza in ogni situazione. Un monopattino elettrico economico che garantisce un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Un monopattino elettrico agile e maneggevole, che si ripiega in poche mosse in pochi secondi.

Ha un ingombro e un peso davvero ridotti. Pesa infatti soli 12,3 kg e ha le dimensioni di 108 cm (lunghezza) x 43,5 cm (larghezza) x 106 cm (altezza).

Ciò lo rende particolarmente agevole da trasportare anche a mano, caricarlo sui mezzi pubblici, nel bagagliaio dell’auto e sistemarlo anche in piccoli spazi.

peso monopattino elettrico leggero

Struttura

Si tratta di un monopattino da adulti conforme alle vigenti normative, realizzato in robusto ma leggero alluminio, disponibile in colore nero, con telaio ripiegabile in pochi secondi e quindi utile per essere caricato in auto, trasportato sui mezzi pubblici e sistemato anche in piccoli spazi, in quanto prende il minimo ingombro.

Per ripiegarlo basta sbloccare la leva di sicurezza, piegare l’asta e agganciarla alla pedana.

Ha una pedana ampia e confortevole, sufficientemente larga da permette di appoggiarvi entrambi i piedi.

pedana monopattino elettrico mono jet i-bike

La sua superficie, ricoperta di gomma tacchettata, assicura un ottimo grip.

Anche le manopole in gomma sono ben curate, infatti sono ergonomiche e hanno impugnatura antiscivolo, così da garantire una presa salda e sicura in ogni occasione.

manopole ergonomiche monopattino elettrico i-bike mono jet

Inoltre, ha l’ottima caratteristica di avere una cover del fondo in alluminio, molto più resistente di quella della maggior parte dei monopattini elettrici, che si presenta in genere in materiale plastico. Ciò garantisce una protezione maggiore della batteria in caso di urti e danneggiamenti.

La struttura di questo monopattino elettrico, leggera ma allo stesso tempo robusta, dà al mezzo la possibilità di una buona capacità di carico. Infatti supporta adeguatamente un peso fino a 125 kg.

È equipaggiato di cavalletto in acciaio in modo da poterlo parcheggiare ovunque senza doversi preoccupare di piegarlo e riporlo al suo posto ogni qualvolta lo si utilizzi.

Velocità

Questo monopattino proposto da i-Bike è conforme alle normative vigenti nel nostro Paese, raggiunge una velocità massima di circa 25 km/h ed è dotato di limitatore a 6 km/h, ovvero può circolare regolarmente anche nelle aree pedonali. Offre 3 diverse modalità di assistenza: 

1) Pedo: ideale per le aree perdonali -> 6 km/h
2) Standard: per chi cerca un giusto compromesso tra velocità e autonomia -> 20 km/h
3) Sport: ideale per gli amanti della guida sportiva -> 25 km/h

Motore

È dotato di un ottimo motore brushless da 350 W posizionato posteriormente.

La trazione posteriore garantisce un’ottima spinta anche per affrontare al meglio le salite e aumenta le prestazioni del monopattino, migliorando anche l’aderenza in accelerazione.

motore posteriore monopattino elettrico i-bike mono jet

Batteria e autonomia

Ha batteria ricaricabile agli ioni di litio da 36 V – 5 Ah (180 Wh) che consente un’autonomia di 15 km e che si ricarica in 4 ore.

Si tratta quindi di un monopattino elettrico adatto alle brevi percorrenze, non ai lunghi tragitti, ma comunque agevole per compiere tragitti urbani quotidiani.

Ruote e freni

Monta ruote in gomma piena da 8” con speciale design a nido d’ape, resistenti alle forature, che non richiedono manutenzione e che offrono una presa eccellente.

ruote antiperforazione monopattino elettrico i-bike mono jet

Ha freno elettronico integrato nella ruota posteriore, comodamente azionabile da manubrio, che offre una risposta rapida e spazio di frenata ridotto, garantendo così la massima sicurezza.

È dotato inoltre di ammortizzatore frontale, e dunque consente una guida fluida e confortevole, con buon assorbimento degli urti e riducendo l’effetto delle vibrazioni anche se si guida su superfici stradali irregolari e sconnesse.

ammortizzatore monopattino elettrico i-bike mono jet

Luci

Come indicato dalla normativa vigente, ha luce anteriore e posteriore a LED che garantiscono la massima sicurezza e visibilità anche nelle ore serali e notturne.

Ricordiamo che è fatto obbligo di tenere le luci accese da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba e sempre nel caso di situazioni poco illuminate.

illuminazione monopattino i-bike mono jet

Display

Ha display LDC integrato nel manubrio che funge da mini computer di bordo e che mostra il tipo di potenza di marcia selezionata, lo stato di accensione delle luci, eventuali gusti del monopattino, la velocità istantanea e la carica residua della batteria.

Il fatto che il display sia ben integrato nel manubrio lo protegge in modo efficace da eventuali urti e ne preserva la durata.

display Monopattino Elettrico I-bike mono jet

Accessori optional

Casco per monopattini elettrici

Un accessorio indispensabile per avere la massima sicurezza quando si guida un monopattino è un buon casco, obbligatorio tra l’altro per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni che guidano su strade pubbliche un monopattino elettrico da adulti.

Casco per Monopattino Elettrico, Bicicletta da Città, Pattini e Skateboard. Luce LED nella parte posteriore del casco con 3 posizioni....

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:16 am
disponibile

Giubbetto catarifrangente

Tra gli accessori utili da portare con sé quando si guida un monopattino elettrico, un abbigliamento di sicurezza, come per esempio giubbetti catarifrangenti, utili soprattutto per la guida serale, notturna e in condizioni di scarsa visibilità, in modo da segnalare in modo adeguato la propria presenza agli altri utenti della strada.

ZWOOS Gilet LED con Bande Catarifrangenti, Giubbotto Riflettente Regolabile Alta visibilità per Corsa, Ciclismo e Jogging

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:16 am
disponibile

Luci a Led aggiuntive

Benché il Mono Jet i-Bike sia accessoriato di serie delle luci necessarie per una sicura circolazione su strada, è possibile acquistare luci a Led aggiuntive, utili per ogni evenienza e per aumentare la sicurezza alla guida.

HiveHype Luce Bicicletta/Monopattino, Fanale Anteriore LED Ricaricabile USB, 400 Lumen, 3 modalità, Fascio Regolabile. Resistente, Waterproof, ottimale per MTB e...

Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:16 am
non disponibile

Supporto per smartphone

Per avere sempre a portata di mano il proprio smartphone e poterlo usare anche come navigatore, molto comodi i supporti specifici con cui equipaggiare il manubrio del proprio Mono Jet i-Bike.

Grefay Bicicletta Supporto per Smartphone Universale Motociclo Manubrio Cellulare Titolare per Monopattino Elettrico con 360 Rotazione per 3,5-6,5 Pollici Smartphone

1 used from 12,77€
Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:16 am
disponibile

Sacche e borse 

Per avere sempre con sé tutto il necessario e guidare con la maggior libertà possibile, agganciare sul fronte del monopattino sacche e borse apposite può davvero essere molto pratico e utile a ottimizzare la comodità durante i propri spostamenti in monopattino elettrico.

YUNYODA Borsa Monopattino Elettrico Impermeabile Scooter Elettrico Borsa, Large Capacity Borsa di Stoccaggio per Scooter, per Xiaomi Mijia M365 Monopattino...

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:16 am
disponibile

Dai un’occhiata a tutti gli accessori per monopattini elettrici.

Materiale informativo

Scheda tecnica manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi Mono Jet i-Bike

ModelloMono Jet i-Bike
Velocità massima25 km/h
Autonomia15 km
Peso12,3 kg
Batteria36 V – 5 Ah
Tempo di ricarica4 h
Motore350 W brushless
Modalità di guida  6 km/h – 20 km/h – 25 km/h
Portata massima125 kg
Frenielettronico posteriore
Ruote8” in gomma piena
IlluminazioneAnteriore + Posteriore
Ammortizzatoresi
App per smartphoneno
Cruise controlno

i-Bike Mono Jet, Monopattino elettrico ripiegabile Unisex adulto, Nero, Unica

Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:16 am
disponibile

Pro

  • Ottimo design lineare ed essenziale, curato nei particolari
  • A norma con le vigenti normative
  • Motore brushless posteriore
  • Realizzato in materiali solidi e resistenti, ma allo stesso tempo è molto leggero
  • Facile e veloce da ripiegare
  • Stabile anche su fondi stradali irregolari
  • Ha un sistema di tripla velocità a 6 km/h, 20 km/h e 25 km/h 
  • Performante anche in salita
  • Dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display integrato sul manubrio consente di tenere velocità e carica della batteria sotto controllo
  • Ha pneumatici antiforatura
  • Buona ammortizzazione
  • Ottima capacità di carico (fino a 125 kg)
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Non ha una lunga autonomia (circa 15 km)

Conclusioni

Il monopattino elettrico Mono Jet i-Bike è davvero comodo da guidare, semplice ed essenziale, ma non per questo poco curato nei particolari.

Economico, è infatti davvero interessante per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Ha diverse caratteristiche che lo rendono un mezzo utilissimo in città, soprattutto per chi effettua brevi percorrenze quotidiane.

Un punto a suo favore è il poco peso, che lo rende pratico da trasportare, caricare in auto o sui mezzi pubblici. Nello stesso tempo è costruito con materiali resistenti e offre un’ottima capacità di carico.

Ben equipaggiato e a norma con ogni requisito richiesto dalle normative vigenti, offre sicurezza alla guida, comfort e ottima performance anche in salita.

Il nostro consiglio è di aver l’accortezza di frenare gradualmente per non fare frenate troppo brusche. Pur garantendo una risposta rapida e spazio di frenata ridotto, è necessario infatti prendere un po’ confidenza con il freno elettronico integrato nella ruota posteriore. A parte questo, un monopattino elettrico che merita di essere considerato.

Ne hai uno anche tu? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Se vuoi acquistarlo al miglior prezzo clicca sul tasto OFFERTA.

i-Bike Mono Jet, Monopattino elettrico ripiegabile Unisex adulto, Nero, Unica

Ultimo aggiornamento:Settembre 24, 2021 6:16 am
disponibile
8.1 Total Score
Monopattino elettrico Mono Jet i-Bike

Si tratta di un monopattino elettrico da adulti da città venduto a un prezzo davvero ottimo rispetto alle sue caratteristiche tecniche e costruttive. Conforme alle norme contenute nel decreto relativo alla sperimentazione della micromobilità elettrica nel nostro Paese, il Mono Jet i-Bike rispetta tutti i requisiti richiesti. Consente una velocità massima di 25 km/h ma ha limitatore a 6 km/h; ha ottimo motore brushless da 350 W che ne garantisce una buona performance anche in salita; ha adeguato impianto di illuminazione con luci anteriori e posteriori; ottimo freno elettronico posteriore; gomme da 8” honeycomb, particolarmente resistenti alle forature e che non richiedono manutenzione; è facilmente ripiegabile in pochi secondi; ha un peso e dimensioni davvero contenute (pesa infatti poco più di 12 kg) e quindi lo si può trasportare anche a mano senza fatica, caricandolo con facilità in auto o sui mezzi pubblici; ha molti elementi che gli conferiscono caratteristiche di comfort e comodità; è ben equipaggiato di tutto il necessario per una guida comoda e sicura; ha una ricarica veloce. Insomma, un ottimo monopattino elettrico, robusto e leggero dal tempo stesso, dal design semplice ed essenziale, che permette di vivere i brevi spostamenti quotidiani (ha infatti un’autonomia non troppo lunga, di circa 15 km) e vivere la città in modo ecologico, economico e divertente.

Qualità dei materiali
7.5
Autonomia
7
Rapporto qualità prezzo
9
PREGI
  • A norma con le vigenti normative
  • Molto leggero e di minimo ingombro
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Performante anche in salita
  • Pneumatici a prova di foratura che non richiedono manutenzione
  • Sistema a tripla velocità a 6 km/h, 20 km/h e 25 km/h
  • Ben ammortizzato
  • Ottima capacità di carico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
DIFETTI
  • Non ha lunga autonomia
Giudizio utenti: 2.33 (3 votes)
Recensione monopattino elettrico Mono Jet I-Bike
Recensione monopattino elettrico Mono Jet I-Bike
299,00€
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo