Recensione monopattino elettrico Ninebot Max G30

Monopattino elettrico per adulti Ninebot Max G30
Il Monopattino elettrico Ninebot Max G30 di Segway è uno dei mezzi più comodi e innovativi in commercio. Creato da un marchio leader nel settore, è pieghevole ed è dotato di un doppio sistema frenante che garantisce comodità e sicurezza. Vediamone le caratteristiche distintive.
Caratteristiche
- Pieghevole: possiede un ottimo e robusto telaio in alluminio con un ottimo sistema che permette di piegare il mezzo in meno di un secondo. Questo ci consente di portare ovunque il monopattino, come ormai spesso accade anche in vacanza e ridurre al minimo l’ingombro.
- Manubrio con impugnature in gomma antiscivolo ed ergonomiche per rendere la guida più confortevole, inoltre il manubrio è facile da regolare in altezza per un maggiore comfort, portata e controllo. Sulla parte destra troviamo l’acceleratore, comodo e semplice da usare, grazie alla leva equipaggiata con un inserto antiscivolo per aumentarne il grip; mentre sulla parte sinistra vi è il campanello che è molto utile per segnalare la nostra presenza.
- Ruote da 10″: con pneumatici tubeless, dotati di uno strato gelatinoso extra, ammortizzati che garantiscono stabilità e alte prestazioni, affidabili sulla maggior parte delle superfici. Grazie a queste caratteristiche il rischio di foratura si riduce notevolmente e la comodità sarà maggiore anche sulle lunghe distanze.
- Freni: è dotato di un doppio sistema frenante, a tamburo nella ruota anteriore e elettronico e rigenerativo nella ruota posteriore(si può scegliere di impostare anche il freno motore elettronico tramite l’app che quindi si aziona automaticamente non appena lasciamo l’acceleratore). Tra l’altro rispetto alla versione precedente Ninebot Es2 il freno meccanico posteriore non è una plastica aggiuntiva, quindi che si rompe facilmente, ma bensì è parte integrante della sua struttura, essendo quindi molto più resistente e duratura.
- Autonomia: grazie al super long-range battery pack e alle due soluzioni di ricarica veloce(6 ore) può vantarsi di essere il monopattino con la maggiore autonomia in assoluto, ben 65 km con un solo ciclo di ricarica.
- Velocità: il nuovo Ninebot Max G30 raggiunge una velocità massima di 25km/h e possiede un’ottima ripresa, pertanto è ottimo per i quotidiani spostamenti nelle nostre città e per le comuni gite fuori porta.
- 3 modalità di guida: Eco, sport e drive, questo permette di circolare anche all’interno di aree pedonali ad una velocità massima di 6 Km/h, proprio grazie all’opzione di guida pedonale.
- Display a colori integrato: che permette di tenere sotto controllo, in qualsiasi momento, tutte le funzioni del mezzo, come velocità, autonomia residua, illuminazione, accensione e spegnimento ecc..
- Illuminazione a LED anteriore e posteriore: migliorano la visibilità e la guida, segnalando la posizione di chi guida nel traffico, anche in condizioni di scarsa visibilità e permettendo il suo utilizzo in sicurezza anche nelle ore serali(come previsto dalla normativa sui monopattini elettrici). Grazie alla sua APP per smartphone è possibile personalizzare la luce posteriore in modo da scegliere se lasciarla sempre accesa oppure lampeggiante per aumentare la sua visibilità.
- Peso: il monopattino elettrico Ninebot Max G30 ha un peso di 19 kg che indubbiamente non è il più leggero sul mercato, ma ricordiamo che si tratta di un prodotto ben più grande dello standard con ruote da 10″ e una grande batteria alloggiata nella pedana in grado di permettergli di percorrere ben 65 km con una sola carica.
- Trazione posteriore: il motore si trova alloggiato nella ruota posteriore a differenza della maggior parte dei suoi concorrenti che lo hanno nella ruota anteriore. In questo caso davanti troviamo un ottimo freno a tamburo.
- Alimentatore integrato: nella pedana troviamo un piccolo sportello che contiene un alimentatore per la carica della batteria. Questo ci permette di lasciare a casa l’alimentatore e ci consente di andare in giro solo con il cavo riducendo così l’ingombro nello zaino, nella borsa ecc..
- Dimensioni: Il nuovo Ninebot Max G30 è davvero molto grande (motivo per il quale lo hanno chiamato “Max”) e misura da aperto 1167 x 472 x 1203 mm, mentre da chiuso 1167 x 472 x 534 mm.
- App per smartphone: possiede un’applicazione per smartphone e tablet compatibile con Apple e Android che consente di bloccare il monopattino elettrico con un solo click anche a distanza, è in grado di gestire il limitatore di velocità e il cruise control, verificare la diagnostica, i percorsi fatti, la velocità media e tanto altro.
- Cruise control: questa è una funzione davvero interessante specialmente per chi affronta percorsi senza troppi ostacoli e mantiene spesso la velocità di guida costante. Una volta attivato tramite l’APP per farlo entrare in funzione basterà procedere alla stessa velocità per circa 5 secondi, dopodichè sarà sufficiente premere nuovamente la leva dell’acceleratore o del freno per tornare alla normale modalità di guida.
Accessori disponibili
- E’ possibile acquistare un lucchetto studiato apposta per il Ninebot Max G30, comodo e funzionale. Realizzato proprio da Segway per garantire la massima sicurezza del tuo monopattino elettrico. Inoltre agganciato sul manubrio è facile da trasportare e di conseguenza non occupa spazio nello zaino, nella borsa ecc.. Si sgancia con un solo click e possiede un codice di sicurezza a 5 cifre. Questo lucchetto misura circa 1,2 mt per cui permette di mettere in sicurezza il monopattino in diversi modi.
- Per chi vuole mantenere come nuova la pedana ed evitare graffi è possibile acquistare una cover in gomma per la pedana del Ninebotx Max G30.
Dai un’occhiata a tutti gli accessori per monopattini elettrici.
Analisi
Il Monopattino elettrico Ninebot by Segway Max G30 è stato ideato per facilitare gli spostamenti ed è realizzato per evitare sprechi energetici e ridurre l’inquinamento ambientale. Ha anche integrato al sistema Smart Battery Management che monitora completamente le prestazioni della batteria. Le tre modalità di guida aiutano in questo e l’opzione di guida pedonale permette a chi lo utilizza di arrivare ovunque in quanto in questo caso viaggia a una velocità costante di 6 km/h. Gli pneumatici tubeless garantiscono una guida comoda e pratica, oltre a evitare i comuni problemi di foratura. Il mezzo è altamente maneggevole e si piega facilmente, questo permette di trasportarlo ovunque con facilità. E’ nero ed ha un design molto accattivante. La sua portata massima è di 120 Kg. Viaggia tranquillamente su qualsiasi terreno, è stato pensato per essere Urban Terrain. Frenata efficiente ma un po’ rumorosa a causa del freno a tamburo.
Pro
- Pneumatici con strato gelatinoso, tubeless da 10″.
- Display a colori integrato.
- Autonomia di 65 Km grazie al Super long range battery park.
Contro
- Su terreni non lisci il mezzo vibra parecchio.
- Peso maggiore del suo predecessore.
Conclusioni
Il Monopattino elettrico Ninebot By Segway Max G30 è un mezzo rivoluzionario della casa leader di mercato. Perfetto per percorrere lunghe distanze grazie alla sua autonomia che sfiora i 65 km. Rispetto al modello precedente è tecnologicamente migliore e con prestazioni migliori. Anche il telaio è migliorato e appare più resistente, le ruote da 10″ abbinate a una pedana più bassa garantiscono una maggiore stabilità. Consigliato e adatto a tutti ma per via del peso è indicato principalmente agli uomini. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Bello sia nel design che nel colore proposto, il nero.
Potete acquistarlo in offerta grazie a migliormonopattinoelettrico.it cliccando sul pulsante OFFERTA.
Ne possiedi uno uguale? Dacci le tue opinioni tramite i commenti in fondo all’articolo.. Se hai ritenuto interessante questa recensione, condividila con i tuoi amici.
Buongiorno, il manubrio e bucato alle estremità per dare la possibilità di mondare degli specchietti? Grazie mille in anticipo per l’aiuto
Buongiorno Cristian e grazie per averci scritto, dipende dal tipo di specchietti che prendi, in alcuni casi dovrai bucare l’estremità della manopola per poterli fissare al meglio. Emanuele staff Migliormonopattinoelettrico.it
1167 x 472 x 534 mm
Come può essere largo (in pedana) 47cm ?
Buongiorno Valerio, di solito le misure vengono calcolate in base all’ingombro massimo, quindi calcolando anche il manubrio. Emanuele staff Migliormonopattinoelettrico.it
Acquistato 10 gg fa, già fatti 120 km. Confermo tutte le note positive (fantastico) ed anche l’unica negativa oltre al peso che lo rende poco trasportabile, la rigidità.?.. sullo sconnesso vibra molto. Lo ricomprerei comunque subito.
buongiorno,
sono indeciso se prendere l’aerlang h6 v3 oppure il ninebot max g30. Vorrei chiedervi, visto che sono abbastanza simili, quale consigliereste dei due a livello di qualità dei materiali usati e differenze di prestazioni o ancora altre differenze sostanziali.
grazie mille
Buongiorno Giuseppe e grazie per averci scritto, per quanto mi riguarda penso che il monopattino elettrico ninebot max g30 sia uno dei migliori in circolazione, grande, comodo, performante, di alta qualità ecc… per cui starei sicuramente su quello. Emanuele staff MigliorMonopattinoElettrico.it
Buongiorno, sto pensando di cambiare il mio monopattino elettrico con uno più performante ma ho un dubbio.
Il mio, nonostante venisse venduto per una portata max di 100Kg, mi ha portato fino ad oggi (quasi 2 anni) nonostante pesassi 120Kg.
Questo monopattino ha come portata massima 100 Kg, può portare anche 120/130Kg oppure è sconsigliabile?
Grazie.
Ciao Matteo, nonostante la tua esperienza positiva purtroppo non mi sento di consigliarti un monopattino che ha una portata dichiarata di 100kg se ne pesi 20 in più, dovresti cercarne uno con portata maggiore, come ad esempio il Velociptor. Emanuele staff migliormonopattinoelettrico.it
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un lucchetto per il G30 acquistabile su amazon simile all’originale Ninebot ma un pochino più economico? grazie
Ciao Samuele secondo me potresti prendere questo -> https://amzn.to/2Zn7zpc il prezzo è abbastanza accessibile e la qualità è buona. Emanuele staff migliormonopattinoelettrico.it
Buongiorno. Le ruote si bloccano quando scarico? Vorrei sapere se si può trascinarlo quando piegato come gli altri modelli oppure usarlo a propulsione
Buongiorno a te, quando scarico le ruote continuano a girare, quindi puoi trascinarlo anche da piegato e usarlo a propulsione muscolare. Emanuele staff migliormonopattinoelettrico.it
buongiorno, lo consigliereste per una mobilità urbana breve ma con strade molto sconnesse (Napoli centro) e salite un po’ impegnative? grazie
Buongiorno Dario, questo è uno dei migliori monopattini elettrici in circolazione per cui sicuramente lo consiglierei nel tuo caso. Emanuele staff migliormonopattinoelettrico.it
Buongiorno, vedo che esistono due generazioni, la prima (con seriale che comincia con 6) e la seconda (con seriale che comincia per 9). È possibile assicurarsi la seconda generazione?
Buongiorno Pasquale e grazie per averci scritto. Questo dipende dal venditore e dalla rotazione che ha avuto di tale articolo, in quanto se lo ha in magazzino da parecchio tempo potrebbe avere ancora il modello che inizia con il 6. Per accertarti di ricevere il modello con seriale che inizia con il numero 9 non ti resta che chiedere al venditore prima di effettuare l’acquisto. Emanuele staff migliormonopattinoelettrico.it
Vorrei acquistare n.2 ninebot g30 ma ovunque esauriti. Potete aiutarmi?
Buongiorno Chiara e grazie per averci scritto, a quanto pare sono di nuovo disponibili, qui trovi il link diretto con il miglior prezzo -> https://amzn.to/3oYKe9c Emanuele staff migliormonopattinoelettrico.it