Recensione monopattino elettrico Ninebot MAX G30LE II

1.297,79€ Vedi l'offerta

Monopattino elettrico Ninebot KickScooter MAX G30LE II powered by Segway

Il Ninebot KickScooter MAX G30LE II powered by Segway è un monopattino elettrico da adulti dall’ottimo design classico e lineare, progettato per essere più resistente e potente.

Con un’autonomia fino a 40 km, è l’ideale per chi deve spostarsi anche su lunghe percorrenze per lavoro, per la scuola, per il tempo libero.

Facilmente ripiegabile, può essere facilmente caricato nel bagagliaio dell’auto(ideale per chi vuole portarlo con se in vacanza) o trasportato sui mezzi pubblici.

Un monopattino confortevole, dall’ampia pedana, con motore da 350 W che offre ottime performance anche in salita, dotato di batteria da 367 Wh e pneumatico senza camera d’aria da 10” che garantisce ottima stabilità e assorbimento degli urti.

Migliorato dal punto di vista della performance e anche per alcuni particolari estetici rispetto alla versione precedente, è dotato di doppio sistema di arresto con frenata rigenerativa e sistema di gestione intelligente della batteria aggiornato.

Tramite App per smartphone è possibile monitorare e gestire il proprio monopattino in modo semplice e veloce.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le sue misure da aperto sono: 110,9 cm (lunghezza) x 47,2 cm (larghezza) x 114,6 cm (altezza). Da ripiegato misura: 110,9 cm x 47,2 cm x 53,4.

Il suo peso è di circa 17,7 kg, non quindi estremamente pratico da poter essere trasportato per lunghi tratti a mano.

peso monopattino elettrico 17 kg

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico per ragazzi e per adulti realizzato in materiali robusti, a trazione posteriore, dal design classico e lineare, disponibile in colore grigio.

La sua struttura pieghevole con sistema classico di chiusura in sole 3 mosse, sicuro, resistente e veloce, lo rende facilmente trasportabile sui mezzi pubblici e da riporre nel bagagliaio dell’auto o in piccoli spazi.

Ha pedana ampia e confortevole da 7” (18 cm), antiscivolo e quindi che conferisce il massimo della stabilità. In caso di pioggia, il nostro monopattino elettrico è ben protetto, in quanto ha un’ottima resistenza all’acqua, certificata IPX5 per il corpo e IPX7 per il motore.

È comunque sempre bene ricordare che è sconsigliato guidare nelle pozzanghere. Ha campanello integrato (twist) e cavalletto anteriore.

Per quanto riguarda la capacità di carico massima, fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 100 kg.

monopattino elettrico ninebot max g30 le II piegato

Motore e Velocità

Raggiunge la velocità massima di 25 km/h come indicato dalla normativa vigente.

È possibile scegliere da pannello di controllo tra 3 diverse modalità di guida:

Eco (a risparmio energetico)
Drive (standard)
Sport
Pedonale, per quando si cammina a fianco del monopattino.

È dotato di un potente motore da 350W che consente di percorrere senza problemi anche strade con salite fino al 20%. La trazione posteriore offre una migliore stabilità in accelerazione e un’ottima efficienza energetica.

Batteria e autonomia

Monta batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 367 Wh (10200 mAh) che consente un’autonomia fino a 40 km, ricaricabile in 5,5/6,5 ore con il caricabatterie incluso.

L’aggiornato sistema di gestione intelligente della batteria – BMS consente alla batteria di essere performante, duratura e sicura e garantisce protezione da cortocircuito, doppia protezione durante le fasi di carica e scarica, protezione da sovraccarico, controllo della temperatura e sospensione automatica in caso di sottotensione.

Inoltre quando la batteria inizia a scaricarsi la potenza del motore in uscita diminuisce in modo da ottimizzare in modo migliore i consumi e far si che l’autonomia sia maggiore.

Ruote e freni

Monta pneumatici di nuova generazione, senza camera d’aria da 10” (25,4 cm), che garantiscono un’esperienza di guida confortevole e sicura, un ottimo assorbimento degli urti e che non hanno bisogno di manutenzione.

Ha doppio sistema di frenante(elettronico e rigenerativo sulla ruota posteriore e a tamburo sulla ruota anteriore), che conferisce sicurezza e stabilità.

I freni sono controllati dalla stessa leva e ciò conferisce la massima sicurezza.

Grazie al sistema di frenata rigenerativa, l’energia riciclata dalla guida viene raccolta e ridistribuita al mezzo. Ciò migliora l’esperienza di guida e aumenta l’autonomia del monopattino.

ruote monopattino elettrico ninebot max g30 le II

Luci

È dotato di luce a Led frontale ad alta luminosità da 2,5W, posteriore (con flashing) e anche sticker riflettenti integrati che consentono una migliore visibilità del mezzo in ogni occasione e grado di illuminazione.

Ricordiamo che la normativa italiana prevede l’obbligo di luci accese per chi utilizza il monopattino elettrico da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

luci monopattino elettrico ninebot max g30 le II

Display

È dotato di display a Led a colori, con il quale controllare:

  • accensione e spegnimento
  • livello della batteria
  • velocità
  • manutenzione del mezzo
  • connettività Bluetooth
  • scegliere una delle modalità di guida in base alle proprie esigenze e al proprio stile di guida.
display a colori monopattino elettrico ninebot max g30le II

Connessione via smartphone

Collegando il Ninebot KickScooter MAX G30LE II all’App Segway-Ninebot(disponibile per IOS e per Android) tramite Bluetooth è possibile controllare la velocità e la distanza percorsa, la batteria residua, aggiornare il firmware OTA (over-the-air) e monitorare i dati di guida.

app per monopattino elettrico ninebot max g30 le II

Analisi

Modello Ninebot KickScooter MAX G30LE II powered by Segway
Velocità massima25 km/h
Autonomia40 km
Peso17,7 kg
Batteria367 Wh (10200 mAh)
Tempo di ricarica5,5/6,5 h
Motore350 W
Coppia massima24 Nm/s
Modalità di guida  3 + modalità pedonale
Portata massima100 kg
Pendenza massima20°
Freniposteriore elettronico e rigenerativo –  anteriore a tamburo
Ruote10” tubeless
Illuminazione Anteriore + Posteriore + stickers riflettenti integrati
Ammortizzatoredoppio sistema di assorbimento degli urti
Distanza di arresto4 m
App per smartphonesi
Bluetoothsi
Impermeabilitàcorpo: IPX5 – motore: IPX7

Pro

  • Ottimo design classico e lineare
  • Robusto
  • Pieghevole
  • Sistema di tripla modalità di guida + modalità pedonale
  • La pedana è ampia e comoda
  • Guida confortevole e stabile grazie anche agli pneumatici tubeless antiforatura da 10”
  • Ottima autonomia fino a circa 40 km
  • Motore potente che consente di superare senza fatica pendenze anche del 20%
  • È dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display LCD a colori consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo
  • Ha un ottimo doppio sistema frenante con frenata rigenerativa
  • Con sistema di gestione intelligente della batteria – BMS
  • Ottimo livello di impermeabilità
  • Con connessione a smartphone tramite Bluetooth

Contro

  • Non dotato di ammortizzatori
  • Non ha cruise control

Confronto tra Ninebot MAX G30LE II e Ninebot MAX G30LE

Il Ninebot KickScooter MAX G30LE II powered by Segway è la versione migliorata del Ninebot KickScooter MAX G30LE.

Anche se apparentemente le due versioni sembrano uguali, vi sono alcune differenze che rendono il nuovo modello più performante.

Infatti il Ninebot KickScooter MAX G30LE II powered by Segway ha un motore di seconda generazione che offre prestazioni ancora più elevate in salita, oltre che migliorie estetiche e costruttive.

Per esempio in questo modello la luce posteriore è migliorata e vi è la presenza del porta targa, che potrebbe essere utile nel momento in cui in futuro la normativa preveda questa introduzione.

Conclusioni

Il monopattino elettrico Ninebot KickScooter MAX G30LE II powered by Segway è la versione migliorata del precedente modello proposto da Ninebot by Segway.

Un monopattino dalle forme classiche e lineari, molto eleganti, ripiegabile in modo veloce e sicuro, adatto a chi, per lavoro, studio, divertimento, desidera avere un’ampia autonomia, in quanto l’ottima batteria con gestione intelligente consente di percorrere fino a 40 km con una sola ricarica.

Un monopattino elettrico di ultima generazione, che rende sicura e confortevole ogni uscita in città, dotato di un’ampia pedana, ruote tubeless che garantiscono buon assorbimento degli urti, doppio sistema di arresto con frenata rigenerativa, connessione tramite Bluetooth ad App Segway-Ninebot, ottimo livello di impermeabilità e adeguato impianto di illuminazione, in modo da rendere sicura anche la guida notturna.

Un modo del tutto confortevole e sicuro per affrontare anche salite impegnative grazie al potente motore di seconda generazione, per avere una guida sempre stabile e che garantisce un’ottima efficienza energetica.

Un’ottima scelta per chi desidera un’eccellente esperienza di guida e affrontare quotidianamente in modo efficiente anche lunghe percorrenze.

Ne hai provato uno uguale? Dacci le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

Ninebot KickScooter MAX G30LE II Powered by Segway

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Dicembre 3, 2022 5:12 am
disponibile
1.297,79
8 Total Score
Monopattino elettrico Ninebot KickScooter MAX G30LE II powered by Segway

Si tratta della versione rinnovata 2021 del Ninebot KickScooter MAX G30LE, che presenta ottime caratteristiche estetiche e di performance. Monta un efficiente motore da 350W che offre ottima potenza anche su salite fino al 20%, batteria ad alta capacità di 367Wh, che consente una lunga autonomia di 40 km, pneumatici antiforatura tubeless da 10”, che permettono una guida stabile e confortevole. Un monopattino elettrico che presenta tutte le caratteristiche più innovative, come per esempio il sistema di gestione intelligente della batteria – BMS, che consente alla batteria di essere performante, duratura e sicura, e doppio sistema di arresto (elettronico e rigenerativo sulla ruota posteriore e a tamburo sulla ruota anteriore), che conferisce sicurezza e stabilità. Migliorata anche l’illuminazione di questa nuova versione, che offre alta visibilità in caso di guida notturna o con scarsa illuminazione. Un ottimo mezzo elettrico con cui affrontare gli spostamenti quotidiani in città, grazie anche al suo facile sistema di ripiegatura in sole 3 mosse, che lo rende adatto per essere caricato nel bagagliaio dell’auto o trasportato sui mezzi pubblici. Le sue 3 diverse velocità e la pratica modalità pedonale rendono la guida personalizzabile per ogni esigenza e stile di guida. Il mezzo ideale in alternativa all’auto per muoversi in modo ecologico, divertente e veloce in città, con il massimo dello stile e dell’efficienza energetica.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
8
Rapporto qualità prezzo
8
PREGI
  • Ottimo design classico ed elegante
  • Robusto
  • Pieghevole e trasportabile
  • Guida confortevole e stabile
  • Connessione tramite smartphone
  • Ottima autonomia
  • Pneumatici a prova di foratura con ottimo assorbimento degli urti
  • Tre velocità di guida per il massimo del risparmio della batteria e della potenza + velocità pedonale
  • Pendenza massima superabile fino al 20%
  • Guida sicura anche nelle ore notturne
  • Efficiente doppio sistema frenante con frenata rigenerativa
  • Sistema di gestione intelligente della batteria
  • Ottimo livello di impermeabilità
  • Connessione a smartphone tramite Bluetooth
DIFETTI
  • Non dotato di sospensioni
  • Non ha cruise control
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico Ninebot MAX G30LE II
Recensione monopattino elettrico Ninebot MAX G30LE II
1.297,79€
Claudio Schiavon

Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo