Recensione monopattino elettrico Ninebot Max G30LE

601,99€ 699,00€ Vedi l'offerta

Monopattino elettrico Ninebot by Segway Max G30LE

Il Max G30LE è un nuovo monopattino elettrico per adulti nuove proposto da Ninebot by Segway(fratello minore del famoso Ninebot Max G30), leggero, robusto e scattante, dall’ottimo design lineare ed elegante.

Un monopattino elettrico che consente a ragazzi e adulti di muoversi agevolmente in città per tutti i propri spostamenti urbani grazie all’impiego delle migliori e più nuove tecnologie.

Un mezzo che consente ben 40 km di autonomia e che garantisce una guida fluida e sicura grazie al suo potente motore da 350 W, alla trazione posteriore, alle sue ottime ruote di nuova generazione che assorbono in modo ottimale gli urti e al suo efficiente sistema frenante con frenata rigenerativa, che migliora l’esperienza di guida e aumenta l’autonomia del mezzo.

Comodo da guidare, grazie anche alla sua ampia e confortevole pedana, non teme neanche le salite di 20° di pendenza e offre 3 diverse modalità di guida che si adattano a ogni esigenza. Una guida sicura anche durante le ore serali e notturne, grazie alle luci Led ad alta luminosità di cui è fornito, che consentono una ottima illuminazione e di rendere la guida sempre sicura in ogni momento della giornata.

Un monopattino elettrico che grazie al suo sistema di chiusura veloce, è inoltre molto facile da trasportare sui mezzi pubblici, da caricare in auto e riporre ovunque si voglia e che quindi offre il meglio anche per quanto riguarda la praticità o per chi vuole portarlo con se in vacanza.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Le dimensioni di questo monopattino elettrico per adulti sono piuttosto comode e MAXI per chi guida ma allo stesso tempo ridotte da piegato e lo rendono molto comodo da trasportare a mano e da caricare comodamente sui mezzi pubblici e nel bagagliaio dell’auto.

Misura 110,9 cm (lunghezza) x 47,2 cm (larghezza) x 114,6 cm (altezza) da aperto e 110,9 cm x 47,2 cm x 53,4 da chiuso.

Il suo peso è di 17,5 kg che in realtà si fanno sentire specialmente nel caso in cui per portarlo in casa si debbano affrontare delle scale o lo si debba caricare spesso in macchina o sui mezzi pubblici.

Per piegarlo basta sganciare la leva presente nel piantone centrale e chiuderlo su se stesso, ricordandosi di agganciare il gancio posizionato sul parafango a quello posizionato sul manubrio in modo che resti chiuso in modo adeguato.

segway max g30le da piegato

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico realizzato in ottimo acciaio al carbonio, leggero ma molto robusto al tempo stesso.

Un monopattino che piace sia ai ragazzi sia agli adulti, dall’ottimo design lineare ed elegante, in colore bianco ghiaccio e grigio antracite, con una pedana confortevole antiscivolo della larghezza di 18 cm e con un grado di impermeabilità IPX5 per quanto riguarda il corpo e IPX7 per quanto riguarda il motore, che lo protegge adeguatamente dall’acqua (l’accortezza comunque è quella di non guidarlo nelle pozzanghere!).

pedana ninebot max g30le

Essendo pieghevole in soli 3 semplici mosse, può essere facilmente caricato in auto, trasportato sui mezzi pubblici e riposto anche in piccoli spazi. Ciò lo rende molto pratico anche per tutti coloro che sono interessati da pendolarismo, per lavoro o per studio. La sua struttura robusta fornisce un supporto adeguato per un peso fino a 100 kg. È fornito anche di campanello e di cavalletto.

Velocità

Come consentito dalla normativa vigente, il Max G30LE raggiunge una velocità massima di 25 km/h. Consente 3 differenti modalità di guida, per adattarsi a ogni esigenza:

-> Eco – velocità 10 km/h (ideale per ottimizzare i consumi della batteria)
-> Standard – velocità 20 km/h (un giusto compromesso tra autonomia e velocità)
-> Sport – velocità 25 km/h (ideale per chi ama la guida sportiva e grintosa)

Il cruise control di ultima generazione di cui è dotato integra la stessa tecnologia di controllo della velocità utilizzata nelle auto grazie a componenti di controllo integrati e a un algoritmo unico per mantenere la velocità impostata.

Una volta impostata la velocità di guida il monopattino la manterrà fino a quando non si toccherà un qualsiasi comando. Un vantaggio del cruise control è che non si affaticano le mani(tenendo schiacciato l’acceleratore per parecchio tempo), riconosciuto specialmente da chi usa il monopattino elettrico per lunghi spostamenti. Altro vantaggio è che l’utilizzo del cruise control aiuta a ottimizzare i consumi della batteria.

Motore

È dotato di motore da 350W che offre una guida grintosa in tutte le condizioni.

L’ottima potenza e la trazione posteriore offrono una migliore stabilità in accelerazione e garantiscono ottime performance in ogni condizione e un’ottima efficienza energetica.

Nessun problema infatti neanche con salite che arrivano a 20° di pendenza.

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria ad alta capacità agli ioni di litio da 367 Wh – 10200 mAh. Si tratta di un monopattino che ha un’autonomia di ben 40 km, grazie anche al sistema di gestione intelligente della batteria – BMS, che Segway-Ninebot aggiorna e migliora continuamente per dare il massimo ai guidatori.

L’autonomia è inoltre implementata dall’innovativo sistema di recupero di energia in frenata.

Da ricordare che l’autonomia varia comunque a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni del terreno.

È ricaricabile in circa 6 ore e mezzo.

Ruote e freni

Ha pneumatici tubeless antiforatura da 10” di nuova generazione, che non hanno bisogno di manutenzione, assorbono in modo ottimale gli urti e donano il massimo del comfort anche su fondi stradali sconnessi.

Le ruote hanno un diametro di 24,5 cm. Il suo doppio sistema di frenata con freni a tamburo anteriori ed elettronico e rigenerativo posteriore, entrambi controllati dalla stessa leva, consente una guida fluida e il massimo della sicurezza.

Il sistema di frenata rigenerativa migliora l’esperienza di guida e aumenta l’autonomia del monopattino.

In pratica l’energia viene raccolta dal sistema di frenata e ridistribuita quando serve una spinta, come per esempio in salita. Un sistema che migliora l’esperienza di guida e permette anche di aumentare l’autonomia del monopattino.

ruote e freni ninebot max g30le

Luci

Grazie alle luci Led integrate ad alta luminosità, la visibilità è garantita anche nelle ore serali e notturne. È anche dotato di flashing posteriore per l’indicazione di frenata.

Ciò consente di procedere in modo sicuro e tranquillo e di essere perfettamente visibili agli altri utenti della strada.

illuminazione monopattino elettrico ninebot KICKSCOOTER MAX G30LE

Display

È dotato di schermo a Led, tramite il quale si può visualizzare il livello della batteria, la velocità, la manutenzione e la connessione Bluetooth, e anche cambiare facilmente modalità di guida, selezionando quella preferita.

Funzioni aggiuntive

È possibile collegare il Max G30LE all’App Segway-Ninebot (disponibile per Android e iOS) tramite Bluetooth per il controllo della velocità e della batteria residua e anche aggiornare il firmware OTA (over-the-air) e monitorare i dati di guida per migliorare la propria esperienza.

Accessori disponibili

Lucchetto per monopattino

E’ possibile comprare il lucchetto a combinazione originale Segway per il Ninebot Max G30LE, comodo e funzionale. Progettato proprio da Segway per riuscire a massimizzare la sicurezza del tuo monopattino elettrico. Inoltre lo si può agganciare sul manubrio per trasportarlo facilmente e poterlo portare sempre con te.

Possiede un sistema di fissaggio con sgancio rapido e con un solo click lo si può sganciare e utilizzare all’occorrenza.

Questo lucchetto è lungo circa 1,2 mt e quindi consente di mettere al sicuro il monopattino in diversi modi ed agganciarlo a diversi supporti.

Lucchetti per Bicicletta, Blusmart 180cm/12 mm Lucchetto Bici Heavy Duty Lucchetti Cavo Blocco per Bicicletta

Spedizione gratis
Ultimo aggiornamento:Ottobre 27, 2021 3:13 am
non disponibile

Borsa per monopattino

Si trova anche la borsa frontale impermeabile originale Segway, all’interno del quale è possibile inserire gli oggetti dai quali non riuscirai mai a separarti, come le chiavi di casa, il cellulare, il portafogli ecc..

Ha una capienza di ben 3 litri, è facile da installare e lo si può montare in tutti i monopattini elettrici Segway.

NINEBOT BY SEGWAY Front Bag, Borsa Portaoggetti per Monopattino Elettrico Unisex Adulto, Nero, S

Ultimo aggiornamento:Ottobre 27, 2021 3:13 am
disponibile

Dai un’occhiata a tutti gli accessori per monopattini elettrici.

Materiale informativo

Manuale di istruzioni manuale istruzioni monopattino elettrico

Analisi

ModelloNinebot by Segway Max G30LE
Velocità massima25 km/h
Autonomia40 km
Peso17,5 kg
Batteria367 Wh – 10200 mAh
Tempo di ricarica6,5 h
Motore350 W
Modalità di guida  Eco, Standard, Sport
Portata massima100 kg
Frenia tamburo (anteriore) ed elettronico rigenerativo (posteriore)
Ruotecon pneumatici tubeless da 10”
Pendenza massima20°
IlluminazioneFrontali e posteriori + Flashing posteriore freno
App per smartphonesi
Impermeabilità Motore IPX7 e corpo IPX5

Pro

  • Ottimo design elegante e lineare
  • Offre il meglio in fatto di tecnologia e di innovazione, compreso il sistema di gestione intelligente della batteria
  • Offre una guida comoda anche grazie alla sua ampia pedana
  • Ottima potenza e trazione posteriore che gli consentono di risalire con facilità anche pendenze fino al 20%
  • Ha un sistema di 3 modalità di guida (Eco, Standard e Sport), che si adattano a ogni esigenza
  • Ha pneumatici di nuova generazione tubeless antiforatura che non hanno bisogno di manutenzione, assorbono in modo ottimale gli urti e garantiscono il massimo del comfort
  • Ha un ottimo sistema di frenata rigenerativa, che offre migliore esperienza di guida e fa aumentare l’autonomia del monopattino
  • Ha un’ottima autonomia di 40 km
  • Dotato di cruise control di ultima generazione
  • Resistente all’acqua e certificato IPX5

Contro

  • Nessuno in particolare

Conclusioni

Il monopattino elettrico da adulti Max G30LE è una nuova, ottima proposta di Ninebot by Segway dotato delle tecnologie più innovative. Realizzato in robusto ma leggero acciaio al carbonio, ha forme lineari e moderne e si presenta in color bianco ghiaccio e grigio antracite.

Un monopattino elettrico pieghevole in solo 3 mosse, adatto anche a tutti coloro che si devono muovere quotidianamente con i mezzi pubblici o che vogliono caricarlo in auto e averlo sempre con sé.

Offre 3 diverse modalità di guida (Eco, Standard o Sport) ed è dotato di cruise control di ultima generazione. Ha una batteria ad alta capacità da 367 W – 10200 mAh che si carica in circa sei ore e mezza e monta un motore della potenza di 350 W con cui si possono tranquillamente percorrere salite della pendenza fino al 20% e che rende la guida stabile e sicura. Consente un’autonomia di ben 40 km e di muoversi in tutta sicurezza con qualsiasi condizione atmosferica e anche in ogni ora del giorno e della notte.

Ha infatti un ottimo impianto di illuminazione che consente un’alta visibilità. Una guida facile e comoda grazie anche alla sua confortevole e ampia pedana antiscivolo da 18 cm e agli pneumatici da 10” di nuova generazione, antiforatura e che non richiedono manutenzione, che assorbono in modo ottimale gli urti e consentono il massimo del comfort durante la guida.

Aspetti molto interessanti presentati da questo modello sono anche il sistema di gestione intelligente della batteria e l’innovativo sistema di frenata rigenerativa. Il monopattino infatti è alimentato anche attraverso l’elettricità e l’energia riciclata dalla guida; ciò rende una maggiore autonomia e una maggiore praticità di guida.

Il doppio sistema frenante a tamburo (sulla ruota anteriore) ed elettronico rigenerativo (sulla ruota posteriore) garantisce sicurezza in ogni occasione e lo schermo a Led di cui è equipaggiato consente di visualizzare il livello della batteria, la velocità, la manutenzione, la connettività Bluetooth e di cambiare modalità di guida.

Grazie al cruise control, che consente di avviare automaticamente la modalità di guida intelligente, la tensione delle leve di guida è ridotta. Con la velocità di crociera si risparmia inoltre la batteria.

Un ottimo monopattino elettrico che consente di muoversi in tutta tranquillità e con il massimo del comfort, dalle eccellenti prestazioni, facile e divertente da guidare.

Lo hai già provato? Facci sapere quali sono le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

Se vuoi comprarlo al miglior prezzo grazie a www.migliormonopattinoelettrico.it clicca sul tasto OFFERTA.

Sei indeciso su quale modello comprare? Dai un’occhiata alla classifica con i migliori monopattini elettrici.

NINEBOT BY SEGWAY Ninebot Monopattino elettrico MAX G30LE con 40 km di autonomia

9 used from 556,61€
Ultimo aggiornamento:Ottobre 27, 2021 3:13 am
disponibile
601,99 699,00
9.2 Total Score
Monopattino elettrico Ninebot by Segway Max G30LE

Si tratta di un monopattino elettrico dotato delle migliori caratteristiche innovative, che consente ad adulti e ragazzi dai quattordici anni in su di muoversi in modo agevole e sicuro per le strade urbane fino a percorrere con una sola ricarica ben 40 km. Dal design lineare e moderno, pieghevole e facilmente trasportabile in auto come sui mezzi pubblici, garantisce ottima sicurezza grazie a tutte le sue ottime componenti, pensate per dare il massimo in ogni situazione, anche in caso di condizioni atmosferiche avverse, a partire dall’ottimo motore di cui è dotato, che non si arrende neanche davanti alle salite più impegnative. Offre il massimo della stabilità e le sue ruote di nuova generazione rendono la guida confortevole in ogni occasione. Sicurezza anche nelle ore notturne grazie all’adeguato e potente sistema di illuminazione integrato. Robusto ma leggero al tempo stesso, implementa un innovativo sistema rigenerativo di frenata e un sistema di gestione intelligente della batteria, che consentono di recuperare l’energia di guida e di allungare i tempi di autonomia del monopattino. Grazie al display di cui è equipaggiato, tutte le indicazioni e funzionalità di guida vengono visualizzate in tempo reale. È inoltre dotato di cruise control di ultima generazione che consente di avviare automaticamente la modalità di guida intelligente e ha connettività Bluetooth. Un ottimo mezzo per contribuire a una mobilità sostenibile e che permette di spostarsi in modo veloce, evitare il traffico cittadino, di stare all’aria aperta e anche di trascorrere in modo divertente il tempo libero.

Qualità dei materiali
9.5
Autonomia
9.6
Rapporto qualità prezzo
9
PREGI
  • Ottimo design
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Dotato di ogni funzione tecnologica più innovativa
  • Guida facile e confortevole
  • Ottima potenza
  • Ottima autonomia
DIFETTI
  • Nessuno in particolare
Giudizio utenti: 5 (1 vote)
Recensione monopattino elettrico Ninebot Max G30LE
Recensione monopattino elettrico Ninebot Max G30LE
601,99€ 699,00€
2 Comments
  1. Ma non si può montare una batteria aggiuntiva

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo