Monopattino elettrico Ninebot Segway KickScooter P65E
Il Ninebot Segway KickScooter P65E è tra i modelli di monopattino elettrico della serie P proposta da Ninebot che offre diverse funzioni interessanti e innovative.
Innanzitutto è da menzionare la sua lunga autonomia fino a 65 km che permette di vivere gli spostamenti in città nel modo più pratico e veloce.
È poi dotato di pneumatici SegPower Cross Season da 10,5”, che garantiscono un’ottima presa su qualsiasi fondo stradale, anche il più difficile, e di efficientissimo motore da 500W che permette di superare senza difficoltà salite fino al 22% di pendenza.
Il suo semplice meccanismo di chiusura consente di sistemarlo anche in piccoli spazi, rendendolo adatto anche a essere portato con sé per averlo sempre pronto all’uso.
Tra le diverse utili funzionalità smart, la tecnologia NFC, grazie alla quale il monopattino si può bloccare e sbloccare a distanza o direttamente da smartphone senza dover utilizzare chiavi, la connettività Bluetooth tramite App Segway-Ninebot e la presenza di porta USB che permette di ricaricare il proprio dispositivo mobile mentre si guida.
Un monopattino elettrico che garantisce una guida sicura in ogni occasione e con qualsiasi condizione atmosferica, grazie anche all’ottimo impianto di illuminazione, alla presenza di indicatori di direzione integrati e all’efficiente doppio sistema frenante.
Caratteristiche
Dimensione e peso
Le sue misure da aperto sono di circa 119 cm (lunghezza) x 63,4 cm (larghezza) x 121,4 cm (altezza).
Da ripiegato misura circa 119 cm x 63,4 cm x 56,7 cm.
Non è quindi da considerarsi uno dei modelli con le dimensioni più contenute.
Stessa cosa per quanto riguarda il suo peso netto, di 28 kg, che non lo rende molto leggero.
Dall’altro lato è da considerare la sua struttura robusta, che ne rende la guida molto stabile e sicura.

Struttura
Il KickScooter P65E è un e-scooter pieghevole della serie P di Ninebot by Segway, pensato per la città e per poter affrontare senza problemi anche i tragitti più lunghi e qualsiasi tipo di fondo stradale.
È infatti un monopattino elettrico che non teme la guida né con la strada bagnata né con la neve, in quanto l’aderenza resta sempre ottima e non si rischia di scivolare.
Grazie al suo meccanismo di chiusura facilitato in sole 2 mosse che può essere effettuato anche con una sola mano, può essere portato con sé in auto o riporlo facilmente.
La sua struttura è robusta e lo rende capace di sopportare adeguatamente un carico fino a 120 kg.
È integrato di parafanghi, clacson elettronico e spazio per eventuale targa.
È disponibile in colore nero con inserto arancio.
Ha un ottimo livello di impermeabilità IPX5, che lo rende resistente alla pioggia.
Vogliamo comunque ricordare che guidare il monopattino elettrico sotto la pioggia scrosciante dovrebbe essere evitato per non causare eventuali danni alle parti elettriche.
Il produttore consiglia la guida di questo monopattino a partire dai 18 anni e fino ai 60, per utenti di altezza compresa tra i 160 e i 200 cm.

Motore e velocità
Il Ninebot Segway KickScooter P65E consente di viaggiare in città a una velocità massima di 25 km/h, così come stabilito dalla normativa vigente nel nostro Paese.
Ha 3 diverse modalità di guida (Eco, Sport e Race) per rispondere a ogni esigenza e regolarsi sull’autonomia del mezzo.
Oltre a queste, sono previste anche una pratica modalità Walk, per procedere a una velocità di 3-5 km sulle aree pedonali, e la modalità Park.
Ottimo il motore brushless DC a trazione posteriore del Ninebot Segway KickScooter P65E, della potenza di 500W, con potenza massima di 980W, che dà il massimo delle prestazioni anche su salite fino al 22% di pendenza e rende questo e-scooter adatto anche a percorsi cittadini non solo in piano.

Batteria e autonomia
Una caratteristica interessante di questo modello è la sua lunga autonomia, che può arrivare fino a ben 65 km con una sola ricarica, grazie alla dotazione di una batteria ad alta capacità agli ioni di litio da 46,8v – 12Ah (561Wh), che consente di affrontare con facilità anche gli spostamenti quotidiani più lunghi.
Per essere ricaricata completamente, la batteria necessita di circa 4 ore, così da avere pronto il proprio mezzo in breve tempo.
La ricarica si può fare ovunque si voglia, in casa come in ufficio.
Ci teniamo a ricordare che la durata della batteria può variare a causa di vari fattori, quali il tipo di strada percorsa, la guida tenuta, la velocità, la temperatura, il peso di chi conduce il mezzo.
Nella parte frontale della pedana, ben protetto dalla polvere e dallo sporco, è integrato un apposito indicatore dello stato di ricarica della batteria che permette di visualizzare il livello di batteria mentre la si sta ricaricando.
Questo modello prevede il sistema intelligente di gestione della batteria – BMS, per mezzo del quale le prestazioni della batteria vengono monitorate costantemente per proteggerla da problemi di surriscaldamento, cortocircuito e sovraccarico.

Ruote e freni
Per spostarsi in modo agile e veloce nel traffico cittadino e in tutta sicurezza con ogni condizione atmosferica, questo modello monta ottimi e grandi pneumatici SegPower Cross Season da 10,5” (267 mm), che grazie al loro strato interno di gelatina sono antiforatura, durevoli, non richiedono manutenzione e impediscono di scivolare durante la corsa.
Pneumatici grandi come questi sono perfetti per muoversi con condizioni meteorologiche di ogni tipo, dalla pioggia alla neve, e sempre con il massimo del comfort, della stabilità e con il minimo delle vibrazioni.
Per quanto riguarda l’impianto frenante, anche in questo caso la sicurezza è garantita.
Il Ninebot Segway KickScooter P65E è infatti equipaggiato di efficienti freno a disco nella ruota anteriore ed elettronico nella ruota posteriore, che consentono una frenata fluida e sicura.

Luci e indicatori di direzione
Il Ninebot Segway KickScooter P65E ha ottime caratteristiche di sicurezza per quanto riguarda la guida notturna e in caso di poca illuminazione.
È infatti dotato di luce anteriore a Led da 10W, potente ma non abbagliante, di luci posteriori e di frenata, che garantiscono un’ottima visibilità anche da lontano, di luci ambientali colorate nella parte frontale della pedana, di catarifrangenti certificati E-MARK (frontali, laterali e posteriori) e anche di luce DRL, cioè diurna, che si accende quando il fanale anteriore è spento e si spegne quando questo viene acceso, per essere ben visibili in ogni momento della giornata.
Tutti ottimi dispositivi per incrementare la visibilità e per essere visti più facilmente dagli altri utenti della strada.
È inoltre dotato di indicatori di direzione (frecce) integrati, anteriori e posteriori, che rendono gli spostamenti ancora più sicuri grazie alla pronta segnalazione della svolta a destra o a sinistra.

Display
Sul manubrio del monopattino elettrico Ninebot Segway KickScooter P65E troviamo un display a Led a colori tramite il quale si possono leggere in tempo reale tutti i dati di guida, quali la velocità raggiunta, la modalità di guida utilizzata, lo stato della connessione, la batteria residua, lo stato della porta USB, e inoltre avere le indicazioni per quanto riguarda gli indicatori di direzione, l’accensione e lo spegnimento dei fari, il blocco e l’eventuale manutenzione.
Sul cruscotto è inoltre presente l’area dedicata alla tecnologia NFC, che consente di bloccare e sbloccare il proprio e-scooter in modo “intelligente”.
Altra cosa interessante di questo KickScooter, la presenza dietro al display di una porta USB di tipo C, con la quale poter comodamente ricaricare il proprio smartphone mentre si sta guidando.

Connessione Bluetooth ad App
Il Ninebot Segway KickScooter P65E ha anche un altro vantaggio: poter essere direttamente gestito tramite il proprio smartphone semplicemente scaricando l’App Segway-Ninebot disponibile sia per Android che per IOS.
Grazie a essa e alla connessione Bluetooth, si possono visualizzare tutti i dati di guida, bloccare e sbloccare il mezzo e accedere ad altre utili funzioni.
Vedi tutte le App per monopattini elettrici e scopri le funzioni più utili e utilizzate.

Tecnologia NFC
Grazie alla tecnologia NFC, questo modello può essere comodamente bloccato e sbloccato senza bisogno di usare chiavi.
Si può scegliere tra 3 diversi tipi di sblocco:
1. passando la carta NFC sopra l’apposita area posta sul cruscotto

2. tramite Bluetooth da cellulare grazie all’App Segway-Ninebot

3. utilizzando una password che va inserita utilizzando i pulsanti degli indicatori di direzione.

Un modo semplice e sicuro per proteggere il proprio mezzo elettrico. Ricordiamo che in ogni caso è sempre opportuno munirsi di un buon lucchetto per monopattini elettrici, specialmente se lo si lascia incustodito per diverso tempo.
Accessori disponibili
Vuoi migliorare la tua esperienza di guida del tuo KickScooter P65E?
Ninebot-Segway propone diversi accessori optional originali che possono essere acquistati a parte per accessoriare al meglio il tuo e-scooter e rendere la guida più sicura, più pratica e confortevole.
Vogliamo innanzitutto segnalare un accessorio che non dovrebbe mai mancare quando si guida un monopattino elettrico: un casco protettivo Ninebot by Segway, progettato per avere il massimo della sicurezza in caso di cadute accidentali e anche il massimo della vestibilità e del comfort.
Adatto sia per uomo sia per donna, è regolabile, leggero, maneggevole e garantisce un’ottima dissipazione del calore.
Un altro accessorio utile, sempre firmato Ninebot by Segway, il supporto per smartphone che va agganciato al manubrio dell’e-scooter per avere il proprio dispositivo mobile sempre a portata di mano.
Il montaggio è semplice e veloce e riguarda qualsiasi modello di smartphone della grandezza da 4” a 6,5”.
Materiale informativo
Analisi
Modello | Monopattino elettrico Ninebot Segway KickScooter P65E |
---|---|
Velocità massima | 25 km/h |
Autonomia | 65 km |
Peso | 28 kg |
Batteria | 46,8v – 12Ah (561Wh) |
Tempo di ricarica | 4 ore circa |
Motore | 500W (massima potenza: 980W) |
Trazione | posteriore |
Modalità di guida | Eco, Sport, Race+ funzione Walk + funzione Park |
Portata massima | 120 kg |
Freni | anteriore a disco e posteriore elettronico |
Ruote | pneumatici stagionali SegPower Cross da 10,5″ – autoriparanti |
Illuminazione | anteriore a Led da 10W + luce DRL diurna + luci posteriori e di frenata + luci ambientali colorate + catarifrangenti certificati E-MARK frontali, laterali e posteriori |
Pendenza massima | 22% |
Frecce | sì – anteriori e posteriori |
App per smartphone | sì (con Bluetooth) |
Tecnologia NFC | sì |
Sospensioni | no |
Cruise control | no |
Recupero energia cinetica | no |
Sistema BMS | sì |
Porta USB | sì – di tipo C |
Impermeabilità | IPX5 |
Pro
- Ottimo design sportivo e moderno
- Pieghevole in sole 2 mosse
- Struttura robusta
- Lunga autonomia, fino a 65 km
- Guida stabile e sicura anche con fondo bagnato e con la neve
- Ottimi pneumatici antiforatura e forte aderenza
- Dotato di indicatori di direzione (frecce) integrati e ottimo impianto luci
- Con modalità Walk e modalità Park
- Breve tempo di ricarica
- Connettività Bluetooth per controllo remoto da App
- Con tecnologia NFC
- Sistema di gestione della batteria BMS
- Ottima capacità di arrampicata fino al 22%
- Ha un’ottima capacità di carico (max. 120 kg)
Contro
- Non dotato di ammortizzatori
- Dimensioni e peso non estremamente contenuti
- Non di fascia bassa di prezzo
Conclusioni
Quello che vi abbiamo presentato è un monopattino elettrico “intelligente” che usufruisce di varie funzionalità innovative, quali la tecnologia NFC, che consente di bloccare e sbloccare il monopattino senza bisogno di chiavi, il controllo remoto da App con connettività Bluetooth, la presenza di una comoda porta USB per ricaricare il proprio smartphone mentre si guida.
Ma i pregi di questo modello firmato Ninebot-Segway non finiscono qui: ha una lunga autonomia fino a ben 65 km; garantisce una perfetta aderenza al terreno anche in caso di pioggia o neve grazie agli pneumatici stagionali di cui è equipaggiato; la guida è confortevole anche se non prevede ammortizzatori; è un mezzo robusto che permette una guida estremamente stabile; garantisce sicurezza in ogni occasione e momento della giornata; si può ripiegare in sole due mosse; la batteria si ricarica molto velocemente; è perfetto per superare senza problemi anche le salite più importanti.
Non certo un monopattino elettrico tra i più economici e leggeri, ma che ha tutte le carte in regola per garantire stabilità e sicurezza e che implementa le tecnologie più innovative per rendere i viaggi in città veloci e scattanti, ma soprattutto sicuri e pratici.
E tu hai già provato il nuovo Monopattino elettrico Ninebot Segway KickScooter P65E? Facci conoscere le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.
Segway-Ninebot Monopattino elettrico P65E con 65 km di autonomia, Nero, 25km/h, Ninebot by Segway
as of Maggio 28, 2023 5:55 am
Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 1.209,99€ | Maggio 28, 2023 |
Prezzo più alto | 1.209,99€ | Marzo 1, 2023 |
Prezzo più basso | 1.209,99€ | Marzo 1, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
1.209,99€ | Marzo 1, 2023 |