Recensione monopattino elettrico Scrambler Ducati City Cross-E

Monopattino elettrico Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition con App integrata

Il City Cross-E Off Road Edition con App integrata è un monopattino elettrico proposto nel 2020 da Scarmbler Ducati. Si tratta della versione da città del modello Cross-e Scrambler Total Black.

Pensato per muoversi con agilità, sicurezza e comfort, si presta molto bene a essere utilizzato come mezzo elettrico da città, ma anche per affrontare strade sconnesse e non perfettamente lisce.

Un monopattino dalle forme moderne e originali, che garantisce una lunga percorrenza fino anche a 45 km, dal design pieghevole, così da poterlo facilmente avere sempre con sé.

Robusto e dalle linee moderne, ha una pedana larga e confortevole ed è corredato da Assicurazione Axa Tutela Famiglia gratuita per un anno inclusa nel prezzo.

Grazie al sistema Bluetooth integrato con App Ducati Urban e-Mobility è possibile gestire tutte le sue funzionalità in modo semplice anche tramite smartphone.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Da aperto misura 118,3 cm (lunghezza) x 46 cm (larghezza) x 121,6 cm (altezza) e 118,3 cm x 46 cm x 49,8 cm da chiuso. Il suo peso lordo è di 23 kg.

Struttura

Si tratta di un monopattino dal design robusto e dalle forme lineari e moderne, adatto a ragazzi e adulti, realizzato in colore nero con finiture gialle.

Pieghevole, può essere facilmente trasportato sui mezzi pubblici e caricato nel bagagliaio dell’auto. Il telaio è in robusta lega di alluminio.

È dotato di cavalletto centrale e la pedana è ampia e comoda, larga 20,5 cm, realizzata in materiali con grip anti-scivolo e che garantisce un’ottima stabilità di guida.

Il manubrio è regolabile, così da potersi adattare al meglio alla guida di ogni diverso utente. La sua struttura robusta lo rende adatto a supportare adeguatamente un peso fino a un massimo di 120 kg.

Ha un buon grado di impermeabilità che lo protegge dagli schizzi d’acqua da ogni direzione. In ogni caso il produttore consiglia di non esporlo in modo prolungato all’acqua.

Viene fornito con caricabatterie, codice di attivazione assicurazione AXA, kit con attrezzi per il montaggio e manuale multilingua.

monopattino elettrico ducati scrambler city cross-e in auto

Velocità

Raggiunge i 25 km/h di velocità massima. Ricordiamo che attualmente la normativa sui monopattini elettrici in vigore nel nostro Paese limita la velocità a 20 km/h.

In questo caso quindi per essere in regola(quindi da utilizzare su tutte le strade pubbliche) basterà impostare il limite a 20 km/h.

Ha 3 differenti modalità di guida, gestibili tramite il display a Led:
velocità 1 Eco                        -> 6 km/h 
velocità 2 Comfort (D)         -> 20 km/h
velocità 3 Sport                     -> 25 km/h

Motore

Il motore brushless di cui è dotato fornisce una potenza di 350W, che rende il mezzo performante e ottimo anche per muoversi su strade non perfettamente lisce.

Questo tipo di motore richiede una manutenzione minima, è piuttosto silenzioso e ha un bassissimo livello di usura.

Consente di muoversi agevolmente anche in salita fino a una pendenza del 15%.

Il motore del monopattino elettrico Ducati scrambler city cross-e si trova posizionato sulla ruota anteriore e il peso è perfettamente distribuito anche per garantire un ottimo comfort di guida.

Questo monopattino risponde molto bene anche in situazioni in cui il manto stradale è leggermente sconnesso o nel caso in cui(come spesso accade nelle nostre città) si debbano affrontare binari del tram, piccoli gradini ecc..

motore monopattino elettrico ducati scrambler city cross-e

Batteria e autonomia

Ha un’ottima batteria agli ioni di litio da 36 V – 12,5 Ah (450 Wh), che, mantenendo una velocità di crociera media di circa 15 km/h, garantisce un’autonomia fino a 40-45 km.

Ricordiamo comunque che l’autonomia è soggetta a variazioni rispetto al peso del conducente, alle condizioni della strada e alla temperatura.

Il tempo per una ricarica varia tra le 6 e le 7 ore. Essendo estraibile, la batteria può essere facilmente rimossa e anche caricata ovunque si voglia.

Ruote e freni

Monta pneumatici con camera d’aria e finitura off-road da 10” adatti anche a muoversi senza vibrazioni e scossoni su strade sterrate e irregolari.

Ha sistema a doppio freno: freno elettrico anteriore e a disco posteriore.

ruote monopattino elettrico ducati city cross-e off road

Luci

Ha faro a Led anteriore e posteriore che consentono un’ottima visibilità e sicurezza anche nelle ore notturne o nei momenti di scarsa illuminazione.

Ricordiamo che la normativa italiana sui monopattini elettrici prevede l’obbligo di luci accese per chi utilizza il monopattino elettrico da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba.

Display

Dotato di display a Led integrato al telaio, tramite il quale gestire e visualizzare tutte le funzionalità del mezzo, comprese le 3 diverse modalità di guida e il livello di carica della batteria.

display a led monopattino elettrico ducati city cross-e off road

Connessione tramite App

Ha sistema Bluetooth integrato con App Ducati Urban e-Mobility sviluppata da Italdesign di Giugiaro SpA, scaricabile sia da App Store sia da GooglePlay e il cui utilizzo è facile e intuitivo.

Tramite l’App è possibile gestire il blocco del motore da remoto, visualizzare i dati di utilizzo e avere assistenza diretta.

app per smartphone ducati e-mobility

Assicurazione inclusa

È inclusa nel prezzo dello Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition con App integrata Assicurazione Tutela Famiglia della durata di un anno, stipulata con Axa, uno dei principali player sul mercato assicurativo.

L’assicurazione copre per danneggiamenti a cose, animali o persone; consulenza medica 24/7 per infortunio; assistenza medica e infortunistica.

assicurazione axa gratis con acquisto monopattino elettrico

Materiale informativo

Manuale utente manuale istruzioni monopattino elettrico

Accessori disponibili

Ducati mette a disposizione diversi utili accessori e ricambi originali per il suo City Cross-E Off Road Edition con App integrata. Tra questi segnaliamo:

Borraccia termica Ducati

Funzionale in ogni stagione, in acciaio inossidabile e leggera, duratura e realizzata in materiali sicuri, grazie alla doppia parete di isolamento garantisce la temperatura fredda dei liquidi fino a 24 ore e calda fino a 12 ore.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ducati Borraccia Urban, Bici e Monopattini, Unisex Adulto, Nera, Taglia unica

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:51 am
21,90 25,99

Casco rigido urban Ducati con chiusura magnetica

Ultraleggero, resistente agli urti e dotato di comoda chiusura magnetica, consente la migliore protezione quando si usa il monopattino elettrico.

È disponibile in taglia unica ma è regolabile per impostare la misura più idonea.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ducati Casco Rigido Urban, Chiusura Magnetica, Ultraleggero per Bici e monopattini Unisex...

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:51 am

Zaino Urban

Sportivo e resistente agli urti, ha sistema di carica dall’alto e chiusura a cerniera.

Dotato di vari scomparti interni, è adatto anche a riporre caricabatterie, batteria di riserva e casco richiudibile per averli sempre con sé.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

DUCATI Zaino Urban, bici e monopattini

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:51 am

Guanti per bici e monopattini elettrici

In taglia unica, nel colore nero e rosso, questi guanti firmati Ducati garantiscono elasticità, traspirabilità e comfort.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Guanti per bici e monopattini elettrici, Ducati, nero

& Free shipping
Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:51 am
19,99 22,99

Analisi

ModelloScrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition
Velocità massima25 km/h
Autonomia45 km
Peso23 kg
Batteria36 V – 12,5 Ah (450 Wh)
Tempo di ricarica6/7 h circa
Motore350 W brushless
Modalità di guida  6 km/h – 20 km/h – 25 km/h
Portata massima120 kg
Frenielettrico anteriore – a disco posteriore
Ruote10” con camera d’aria e finitura off-road
Illuminazionea Led Anteriore + Posteriore
Pendenza massima15°
Frecceno ma si trovano le universali qui
App per smartphone si
Sospensioni              no
ImpermeabilitàIPX5

Pro

  • Ottimo design moderno, lineare e sportivo
  • Realizzato in materiali robusti
  • Telaio ripiegabile
  • Ottima stabilità
  • Monta pneumatici tubeless con finitura off-road, adatti anche a strade sterrate e tratti irregolari
  • La batteria è estraibile e caricabile ovunque si voglia
  • Ottima autonomia fino a 45 km
  • Ha 3 modalità di guida per il massimo risparmio della batteria
  • Con sistema Bluetooth integrato con App Ducati Urban e-Mobility
  • La pedana è ampia e confortevole
  • Dotato di adeguata illuminazione per una guida notturna sicura
  • Il display a Led consente di tenere i dati di guida sotto controllo e gestire varie funzioni
  • Ha ottimo doppio sistema frenante
  • Ha un’ottima capacità di carico fino a 120 kg
  • Piuttosto silenzioso
  • Assicurazione Axa Tutela Famiglia per danni e infortuni inclusa per un anno

Contro

  • Non particolarmente leggero
  • Ricarica un po’ lunga

Conclusioni

Il monopattino elettrico Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition con App integrata non è un monopattino dal peso estremamente contenuto, ma pensato soprattutto per rendere confortevoli e sicuri gli spostamenti in città e, grazie alle ruote tubeless con finitura off-road di cui è dotato, muoversi con agilità e sicurezza anche su fondi irregolari, anche in presenza di rotaie del tram, pavé e tratti di strada sconnessi.

Offre un’ottima autonomia fino a 45 km e il fatto che sia pieghevole lo rende comodo da poter portare sempre con sé.

Inoltre l’ampia pedana garantisce la massima aderenza del piede al mezzo e quindi una guida ancora più stabile. Grazie al sistema Bluetooth integrato con App Ducati Urban e-Mobility, è facilmente gestibile anche da smartphone.

Il tutto con l’offerta del produttore di un’ottima copertura assicurativa Axa per danni e  infortuni della validità di un anno. Il monopattino elettrico per chi desidera la qualità Ducati e un mezzo ecologico, pratico e versatile dalle forme moderne e lineari.

Hai già provato il monopattino elettrico Ducati city cross-e off road edition? Facci sapere cosa ne pensi e quali sono le tue opinioni nei commenti in fondo alla recensione.

Dai un’occhiata a tutti monopattini elettrici Ducati.

Monopattino elettrico Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition, Nero Giallo, Taglia unica, App

Ultimo aggiornamento:Settembre 27, 2022 11:51 am
non disponibile
9 Total Score
Monopattino elettrico Cross-e Scrambler Ducati con App integrata

Si tratta di una proposta urban e-mobility by Ducati dalle forme lineari e moderne, dotato di telaio pieghevole e quindi facilmente trasportabile. Ottima la sua autonomia, fino a 45 km, garantita da una batteria agli ioni di litio da 12,5 Ah, estraibile e ricaricabile ovunque, così come la sua capacità di affrontare salite fino al 15%, grazie al suo motore da 350W, silenzioso e che richiede una manutenzione minima. Molto confortevole, ha una pedana ampia e comoda, che consente di avere un’ottima stabilità. I suoi pneumatici 10” con camera d’aria e finitura off-road offrono ottima performance anche sullo sterrato e su fondi irregolari, con buon assorbimento delle vibrazioni. Ha un’ottima capacità di carico fino a 120 kg ed è offerto dal produttore con assicurazione gratuita Axa per danni e infortuni per un anno. È inoltre possibile gestirlo in modo facile e pratico tramite App per smarphone e collegamento Bluetooth. Un monopattino elettrico adatto a chi cerca un mezzo ecologico per muoversi agevolmente in città con sicurezza, comfort e stile.

Qualità dei materiali
8.5
Autonomia
9.3
Rapporto qualità prezzo
9
PREGI
  • Ottimo design lineare e moderno
  • Robusto
  • Pieghevole
  • Sicuro e stabile anche su strade sterrate e tratti irregolari
  • Batteria estraibile
  • Ottima autonomia fino a 45 km
  • 3 modalità di guida
  • Sistema Bluetooth integrato con App
  • Ottima capacità di carico fino a 120 kg
  • Piuttosto silenzioso
  • Assicurazione Axa Tutela Famiglia per danni e infortuni inclusa per un anno
DIFETTI
  • Non molto leggero
  • Ricarica un po’ lunga
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico Scrambler Ducati City Cross-E
Recensione monopattino elettrico Scrambler Ducati City Cross-E
Claudio Schiavon

Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo