Recensione monopattino elettrico Vivobike s3

Monopattino elettrico Vivobike s3

Il Vivobike s3 è un monopattino elettrico con motore da 350 W, batteria agli ioni di litio da 5,2 Ah, ruote da 8,5” a camera d’aria e tre sistemi frenanti (freno a disco posteriore, freno elettronico e freno a pedale).

Il design è lineare e giovanile, adatto a ragazzi e adulti per i piccoli spostamenti in città e trascorrere in modo divertente il tempo libero.

Permette di selezionare tre modalità di guida e raggiunge una velocità massima di 25 km/h, come consentito dall’attuale normativa. Essendo pieghevole, è comodo per essere trasportato anche sui mezzi pubblici e caricarlo in auto per averlo sempre con sé.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Il Vivobike s3 è un monopattino elettrico ripiegabile e quindi facilmente trasportabile per essere caricato in auto o trasportato sui mezzi pubblici.

Da aperto misura 105,6 cm (lunghezza) x 42 cm (larghezza) x 116,6 cm (altezza).

misure monopattino elettrico vivobike s3

Il monopattino elettrico Vivobike s3 pesa 12,5 kg, quindi è abbastanza leggero per essere alzato anche da una donna e comodo per tutti da maneggiare anche da spento.

Consiglio un monopattino leggero alle donne in primis ma anche a chi abita in appartamento e non ha un garage o un ascensore e quindi ogni giorno deve farsi una o più rampe di scale per portarlo in casa.

Allo stesso tempo lo consiglio per i pendolari che all’occorrenza vogliono portarlo con se in treno o nei mezzi pubblici, ma anche per chi semplicemente non può fare a meno di averlo sempre con se e lo vuole tenere sempre pronto in bagagliaio dell’auto o vuole portarlo con se in vacanza.

peso monopattino elettrico leggero

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico da adulti da città, disponibile in colore nero, realizzato in alluminio, dotato di cavalletto pieghevole e chiusura di sicurezza.

Pur non essendo adatto a fondi stradali al di fuori di quelli cittadini, assorbe bene gli urti e rende la guida confortevole anche su fondi stradali irregolari grazie alle sue ruote a camera d’aria.

La sua struttura robusta consente un’ottima capacità di carico fino a un peso di 100 kg.

Motore e velocità massima

È dotato di motore Brushless da 350 W che permette di superare salite fino a una inclinazione massima di 10°.

I motori Brushless di nuova generazione si differiscono dai modelli precedenti in quanto non posseggono le spazzole in rame che servivano per condurre energia al meccanismo rotante che azionava la ruota, creando parecchio attrito e di conseguenza surriscaldando il motore.

In questi modelli brushless vengono eliminate le spazzole e troviamo un meccanismo che fa ruotare il motore grazie all’induzione elettromagnetica. In questo caso i motori si surriscaldano meno, sono più efficienti e durano più a lungo.

Alcuni utenti ci hanno fatto notare che non è adatto a salite molto lunghe con pendenza massima supportata(10°). Pertanto in tal caso consigliamo di prendere modelli con motori più prestanti come il Kingsong Ks N10 Hp.

Raggiunge la velocità massima di 25 km/h ed è dunque a norma con le vigenti normative riguardante la circolazione su strada dei monopattini elettrici.

Consente di scegliere tra 3 diversi livelli di velocità selezionabili tramite l’apposito tasto sul manubrio.

1) -> 12 km/h (ottima per avere una maggiore autonomia)
2) -> 20 km/h (un buon compromesso tra autonomia e potenza)
3) -> 25 km/h (ottima per chi ama andare sempre alla massima velocità)

Batteria e autonomia

Ha batteria agli ioni di litio ricaricabile in circa 4 ore da 5,2 Ah, che garantisce un’autonomia fino a 18 km con un solo ciclo di ricarica.

Ricordiamo che l’autonomia può variare a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità e delle condizioni della strada.

Essendo estraibile, la batteria è comodamente ricaricabile a casa, in ufficio e ovunque si voglia.

Il mio consiglio è quello di togliere la batteria anche quando si lascia il monopattino elettrico incustodito per diverso tempo onde evitarne il furto e ritrovarsi costretti a tornare a casa a spinta.

Sono sempre più diffusi i monopattini elettrici con batteria estraibile in quanto hanno il vantaggio che, quando scarichi, si può rimuovere la batteria e portarla con se per ricaricarla ovunque si voglia, senza dover portare obbligatoriamente vicino la presa di corrente tutto il monopattino elettrico.

Questa soluzione è molto comoda per chi vuole lasciare sempre in auto il monopattino e, quando scarica, portare in casa solamente la batteria per ricaricarla.

Nel Vivobike S3 la rimozione della batteria è molto semplice, infatti basterà sollevare il display LCD(si sgancia tramite un apposito tastino posizionato sulla parte inferiore) e dopo aver tolto il tappo di protezione, estrarre la batteria e portarla con se per la ricarica.

batteria monopattino elettrico vivobike s3 estraibile

Ruote e freni con E-ABS

Ha ruote con camera d’aria da 8,5” ed è dotato di freno a pedale classico, freno posteriore a disco e freno elettronico; ciò garantisce un’ottima sicurezza in frenata anche alla massima velocità.

Inoltre questo Vivobike s3 possiede un sistema di frenata elettronico ABS, che rallenta la velocità più rapidamente possibile senza piantare le ruote al terreno, garantendo un’ulteriore maggiore sicurezza e comfort.

Le ruote con camera d’aria se per molti possono risultare un problema e di minor affidabilità rispetto quelle piene, secondo me invece risultano essere molto più efficienti e performanti.

Una buona ruota con camera d’aria garantisce una guida molto più confortevole e attutisce meglio i dissesti del terreno. Inoltre è molto più prestante e favorisce un grip nettamente migliore anche su terreno non perfettamente asciutto.

vivobike s3 freno a disco posteriore e triplo sistema frenante

Luci

Consente una guida sicura anche nelle ore serali e notturne perché fornito di luci a LED ad alta luminosità.

Le luci(anteriori e posteriori) si azionano tenendo premuto per alcuni secondi il tasto con le tre lineette posizionato sul manubrio e si spengono allo stesso modo.

Inoltre in caso di frenata lo stop inizierà a lampeggiare anche in caso di luci spente, avvisando chi ci segue che stiamo rallentando.

Ricordiamo che secondo le attuali regolamentazioni sui monopattini elettrici in Italia le luci vanno sono obbligatorie se si ha intenzione di utilizzare il monopattino elettrico dopo il tramonto.

luci vivobike s3 monopattino elettrico

Display

È dotato di display Led multifunzione facile da leggere e con scritte molto grandi in modo da evitare distrazioni mentre si guida.

Questo display a colori ci indica la velocità di marcia, l’autonomia residua della batteria e il tipo di potenza selezionato tre i 3 disponibili.

display a led monopattino vivobike s3

Accessori disponibili

Questo è un monopattino elettrico che è idoneo e ha tutte le carte in regola per essere usato quotidianamente e quindi qui di seguito voglio riportare alcuni degli accessori che ritengo molto utili e in alcuni casi indispensabili.

Borsa porta oggetti

Un borsa per il monopattino elettrico risulta davvero utile in quanto in alternativa non si ha alcun modo di portare alcun oggetto con se, e di questi tempi è davvero dura riuscire a separarsi da quegli oggetti che comunemente sono sempre con noi e che non lasceremo mai in casa, come ad esempio il cellulare, le chiavi, il portafogli, gli occhiali da sole ecc..

Un consiglio che mi sento di dare è quello di prendere un modello impermeabile in quanto se dovesse piovere mentre stiamo tornando a casa non rischiamo di bagnare i nostri effetti personali.

FANMURAN Scooter Storage Bag Borsa di Stoccaggio Anteriore per Scooter Elettrico Monopattino Bici Duro Impermeabile Robusto

Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2023 4:22 pm
non disponibile

Lucchetto antifurto

Un monopattino elettrico può essere facilmente rubato se lasciato incustodito anche solo per pochi minuti, pertanto è sempre bene munirsi di un lucchetto di ottima qualità come quello a forma di manette che occupa pochissimo spazio da chiuso ma allo stesso tempo è uno dei migliori per proteggere dal furto il Vivobike S3 o qualsiasi altro monopattino elettrico.

MASTER LOCK Antifurto per Bicicletta [Manette] [Serratura a Chiave] 8290EURDPRO - Ideale per Bicicletta, Monopattino Elettrico, Passeggino

Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2023 4:22 pm
disponibile

Compressore per monopattino

Con questo tipo di pneumatici ad aria di nuova generazione è sempre bene avere in casa un buon compressore per monopattini elettrici, in quanto mantenere alla giusta pressione la gomma garantisce prestazioni migliori e una maggiore durata al pneumatico stesso.

Inoltre questo mini compressore può essere usato anche per gonfiare la ruote di biciclette, moto e perfino auto.

Xiaomi Portable Air Pump, Compressore Digitale Portatile a Batteria con Sensore Pressione per Monopattini, Moto, Bici, Auto, Palloni, nero

Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2023 4:22 pm
disponibile
49,99 56,95

Materiale informativo

Brochure manuale istruzioni monopattino elettrico

Assistenza telefonica -> 895 569 8702

Assistenza via E-Mail -> supporto.emob@emob.tech

Analisi Modello Vivobike s3

ModelloVivobike s3
Velocità massima25 km/h
Autonomia18 km
Peso12,5 kg
Batteria5,2 Ah
Tempo di ricarica4 h
Motore350 W
Modalità di guida  3
Portata massima100 kg
Frenia disco, elettronico rigenerativo e a pedale
Ruote8,5” a camera d’aria
Pendenza massima10°
IlluminazioneAnteriore a led + Posteriore 
App per smartphoneno
Impermeabilità IPX5

Vivobike, sccoter S3 8,5" Unisex adulto, Grigio, Large

Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2023 4:22 pm
disponibile

Pro

  • Ottimo design moderno
  • Realizzato in materiali resistenti, ma allo stesso tempo piuttosto leggero
  • Pieghevole e portatile, dotato di gancio di sicurezza per apertura e chiusura
  • Consente di percorrere pendenze fino a 10°
  • Facile e intuitivo da utilizzare
  • Tre differenti velocità di guida
  • Confortevole
  • Ottimo sistema frenante con freno posteriore a disco + freno elettronico + freno a pedale
  • Dotato di adeguata illuminazione per una guida sicura anche nelle ore serali
  • Il display LCD consente di tenere le principali funzioni sotto controllo
  • Ottima capacità di carico (max. 100 kg)

Contro

  • Non ottimale l’isolamento del display dall’acqua
  • Non consigliato per salite troppo lunghe e ripide

Conclusioni

Il monopattino Vivobike s3 è un monopattino elettrico per ragazzi e adulti progettato per un utilizzo in città. Dotato di motore da 350 W che permette di risalire salite con pendenze fino a 10°, batteria ricaricabile e rimovibile da 5,2 Ah, che può essere ricaricata dove fa più comodo, pneumatici da 8,5” e triplo sistema frenante, a disco ed elettronico, è adatto a chi vuol utilizzare un mezzo ecologico e veloce per i piccoli spostamenti quotidiani.

Un monopattino robusto che ha l’ottima capacità di carico fino a 100 kg, ma nello stesso tempo piuttosto leggero e quindi facilmente trasportabile, grazie anche al suo telaio ripiegabile, che lo rende comodo per essere caricato in auto per averlo sempre con sé e sui mezzi pubblici, fornendo un buon servizio anche per chi, per pendolarismo, deve prendere treno, autobus o metro per recarsi al lavoro o a scuola.

Consente un’autonomia di 18 km, quindi sufficiente per muoversi agevolmente su percorsi urbani. Dotato di ruote con camera d’aria che assorbono bene gli urti e rendono la guida confortevole anche su fondi stradali irregolari.

Sicurezza in ogni momento della giornata, grazie al suo impianto luci che permette un’ottima visibilità e di essere ben segnalati agli altri mezzi della strada anche nelle ore serali e notturne, come previsto dalla attuale normativa sui monopattini elettrici.

Ne hai uno uguale? Dacci le tue opinioni o giudizi nei commenti in fondo alla recensione.

Se invece vuoi comprarlo al miglior prezzo grazie a www.migliormonopattinoelettrico.it clicca sul tasto OFFERTA.

Vivobike, sccoter S3 8,5" Unisex adulto, Grigio, Large

Ultimo aggiornamento:Maggio 28, 2023 4:22 pm
disponibile
7.5 Total Score
Monopattino elettrico Vivobike s3

Si tratta di un monopattino elettrico pensato per un uso urbano, che offre comodità a tutti coloro che vogliono un mezzo ecologico con cui muoversi agevolmente in città per il tempo libero oppure per recarsi al lavoro o a scuola. Un mezzo pratico, da poter portare con sé anche in vacanza, in quanto la sua struttura pieghevole lo rende facilmente caricabile nel bagagliaio dell’auto e anche adatto per essere trasportato sui mezzi pubblici. Ben equipaggiato del necessario per muoversi con facilità e comodità su percorsi urbani, è facile e intuitivo da guidare e offre sicurezza anche nelle ore notturne grazie al suo impianto di illuminazione ad alta visibilità.

Qualità dei materiali
7.5
Autonomia
7.1
Rapporto qualità prezzo
7.7
PREGI
  • Ottimo design moderno e lineare
  • Robusto
  • Molto leggero
  • Pieghevole e facilmente trasportabile
  • Facile e comodo da guidare
  • Triplo sistema frenante
  • Tre differenti modalità di guida
  • Ottima capacità di carico fino a 100 kg
DIFETTI
  • Non ottimale l’isolamento del display dall’acqua
  • Non consigliato per salite troppo lunghe e ripide
Giudizio utenti: 4 (2 votes)
Recensione monopattino elettrico Vivobike s3
Recensione monopattino elettrico Vivobike s3
585,00€
Claudio Schiavon

Claudio Schiavon

Ciao a tutti sono Claudio classe '85 e da diversi anni mi appassiona il mondo dei monopattini elettrici e con piacere testo e recensisco nuovi prodotti e al tempo stesso mi diverto ;)

Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo