Recensione monopattino elettrico ZWheel E9 Basic

Monopattino elettrico ZWheel E9 Basic

Il monopattino elettrico ZWheel E9 Basic è un mezzo ecofriendly dalle ottime forme eleganti e lineari con cui muoversi agevolmente in città, in modo economico e pratico.

Le sue dimensioni contenute e la sua struttura pieghevole permettono di combinare al meglio i viaggi anche misti con i mezzi pubblici e l’auto, così da rendere questo e-scooter molto utile anche per chi ha esigenze di pendolarismo.

Un monopattino elettrico con cui viaggiare sempre connessi, grazie alla App dedicata scaricabile da Google Play e da App Store. Dotato di due modalità di guida e di batteria agli ioni di litio che consente un’autonomia di circa 20 km, è un monopattino elettrico non di fascia alta di prezzo, ideale quindi per chi vuole muoversi in modo ecologico e veloce in città ma senza spendere troppo.

Caratteristiche

Dimensioni e peso

Questo modello proposto da ZWheel ha dimensioni piuttosto contenute che lo rendono di poco ingombro. Da aperto misura infatti 114 cm (lunghezza) x 115 cm (altezza) e una volta ripiegato 114 cm x 49 cm.

Ha un peso che supera di poco i 15 kg, quindi è piuttosto leggero e comodo da caricare e trasportare anche sui mezzi pubblici o nel bagagliaio dell’auto.

dimensioni monopattino elettrico ZWheel E9 Basic

Struttura

Si tratta di un monopattino elettrico per ragazzi e adulti dalle forme eleganti e minimali e dal design compatto, in colore nero con dettagli rossi, realizzato in robusta ma leggera lega di alluminio.

È dotato di telaio pieghevole, cosicché, una volta chiuso, prende davvero poco spazio e agevola tutte le operazioni che richiedono di sistemarlo in spazi ridotti, come caricarlo nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici o sistemarlo in casa o in ufficio senza che sia troppo ingombrante.

Il suo sistema easy-folding rende le operazioni di chiusura davvero facili e veloci; si può infatti ripiegare in soli 3 secondi.

È equipaggiato di parafango anteriore e posteriore, robusto cavalletto laterale a molla posto nella parte posteriore del mezzo e campanello.

La pedana è molto confortevole e offre una guida stabile. È infatti rivestita in silicone antiscivolo. Ha una capacità di carico massima che supporta adeguatamente un peso fino a 100 kg.

ZWheel E9 Basic piegato

Velocità

Raggiunge la velocità di 25 km/h e si possono utilizzare 2 diverse modalità di guida, Eco e Sport, così da adeguarla alle proprie esigenze e ottimizzare l’utilizzo della batteria.

È dotato di cruise control, quindi una volta scelta la velocità di crociera basterà lasciare l’acceleratore e il monopattino elettrico manterrà la velocità costante fino a quando non si tocca nuovamente l’acceleratore o il freno.

Vogliamo ricordare che attualmente la velocità permessa dalle normative vigenti nel nostro Paese relative ai monopattini elettrici limita la velocità massima a 20 km/h.

ECO -> 20 km/h
SPORT -> 25 km/h

Motore

È dotato di motore posteriore da 350W ad alte prestazioni, che offre un’ottima potenza e consente di muoversi agevolmente anche su strade in salita con una pendenza fino a 10°.

Non un’eccezionale capacità di arrampicata, ma sufficiente per affrontare con facilità la maggior parte dei dislivelli che si possono incontrare nella maggior parte delle zone urbane.

Batteria e autonomia

Ha batteria agli ioni di litio da 36 V – 7,5 Ah che consente un’autonomia fino a circa 20 km, sufficiente per affrontare sempre con praticità i propri spostamenti in città, andare e tornare dal lavoro o dai luoghi di studio o trascorrere il tempo libero.

Ricordiamo che l’autonomia varia a seconda delle condizioni di guida, del peso dell’utente, della velocità, delle condizioni del terreno e della temperatura.

Per avere il proprio mezzo completamente carico sono necessarie 5/6 ore di ricarica.

Ruote e freni

Monta robusti pneumatici antiforatura a nido d’ape da 8,5”, ultra resistenti, che non richiedono manutenzione e offrono una guida agile e confortevole.

È dotato di freno a disco posteriore azionabile da manubrio e freno elettronico.

ruote monopattino elettrico ZWheel E9 Basic

Luci

Ha faro a Led anteriore e luce posteriore di stop a Led che si accende quando si aziona il freno. Ciò rende sicura la guida anche durante le ore serali e notturne e in caso di scarsa visibilità.

Per aumentare la propria sicurezza, il nostro consiglio è quello di dotare comunque lo scooter di una luce posteriore ancora migliore, così da poter segnalare in modo adeguato la propria presenza sulla carreggiata agli altri utenti della strada.

Display

Dotato di display LCD di qualità posizionato sul manubrio, tramite il quale poter avere facilmente e in ogni momento informazioni su velocità, modalità di guida, carica della batteria e stato delle luci.

display monopattino elettrico ZWheel E9 Basic

Connessione tramite App

Sempre connessi con il ZWheel E9 Basic, che può anche essere comodamente gestito tramite App scaricabile da Google Play e da App Store, per mezzo della quale si può bloccare lo scooter, attivare la velocità di crociera e controllare il chilometraggio e lo stato della batteria.

Analisi

ModelloMonopattino elettrico ZWheel E9 Basic
Velocità massima25 km/h
Autonomia20 km
Peso15 kg
Batteria36 V – 7,5 Ah
Tempo di ricarica5/6 h
Motore300 W
Modalità di guida  20 km/h – 25 km/h
Portata massima100 kg
Frenia disco – elettronico
Ruote8,5” honeycomb
Illuminazionea Led – Anteriore + Stop Posteriore
Pendenza massima10°
Frecceno ma si trovano le universali qui
App per smartphone si
Sospensioni              no

Pro

  • Ottimo design elegante e minimale
  • È realizzato in materiali robusti, ma allo stesso tempo è leggero
  • Ha dimensioni contenute
  • Pieghevole e portatile
  • Sistema a doppia velocità per un maggiore risparmio della batteria
  • Guida confortevole
  • Con cruise control
  • Connessione tramite App per smartphone
  • Il display LCD consente di tenere tutti i dati di guida sotto controllo
  • Ha pneumatici antiforatura che non necessitano di manutenzione
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non dotato di ammortizzatori, quindi la guida non è indicata su strade diverse dall’asfalto
  • Non adatto in modo specifico per chi ha l’esigenza di affrontare lunghe percorrenze con una sola ricarica

Conclusioni

Ecco un monopattino elettrico ben caratterizzato da forme eleganti e lineari, praticità e comfort, adatto a chi cerca un mezzo elettrico non troppo costoso ma dalle buone caratteristiche costruttive ed estetiche e che abbia peso e dimensioni contenute.

Anche se lo ZWheel E9 Basic non è adatto per chi vuol muoversi su strade diverse da quelle cittadine e per chi ha l’esigenza di percorrere lunghe distanze ogni giorno, ci sentiamo in grado di dire che è sicuramente un ottimo mezzo per affrontare in modo ecologico e pratico gli spostamenti in città per la maggior parte degli utenti.

Tra l’altro la sua struttura pieghevole lo rende molto pratico per essere trasportato in auto o sui mezzi pubblici, così da rendere più veloci e agevoli gli spostamenti di chi è soggetto a pendolarismo.

Un monopattino con cui si può sempre essere connessi per controllare comodamente tramite smartphone lo stato del proprio scooter ogni volta che si vuole.

Hai già provato il monopattino elettrico ZWheel E9 Basic? Dacci le tue opinioni e il tuo giudizio nei commenti in fondo alla recensione.

ZWHEEL Monopattino Elettrico per Adulti E9 Basic, Fino a 25 km/h di velocità y 20 km di Autonomia, Due modalità...

Ultimo aggiornamento:Maggio 18, 2022 9:02 am
non disponibile
7.4 Total Score
Monopattino elettrico ZWhell E9 Basic

Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole da città caratterizzato da un ottimo design minimale ed elegante che agevola in modo particolare gli spostamenti misti con auto o mezzi pubblici, e quindi adatto soprattutto a chi deve muoversi ogni giorno per lavoro o per studio e desidera un mezzo agile, economico e attento all’impatto sull’ambiente. Un monopattino elettrico leggero e dalle dimensioni contenute, con un agevole sistema di ripiegatura veloce easy-folding, pensato specificatamente per un utilizzo cittadino e per percorrere tragitti non eccessivamente lunghi, dotato di motore della potenza di 300W e batteria agli ioni di litio della capacità di 36V – 7,5Ah, che consente un’autonomia di circa 20 km con una ricarica completa in circa 5/6 ore, non eccessivamente lunga ma sufficiente per la maggior parte degli utenti per i propri spostamenti quotidiani. Con connessione App mobile per Android e iOS, è dotato di pneumatici antiforatura da 8,5” e consente due modalità di guida: Eco e Sport.

Qualità dei materiali
7.5
Autonomia
7
Rapporto qualità prezzo
8.1
PREGI
  • Design elegante e minimale
  • Robusto ma allo stesso tempo leggero
  • Di dimensioni contenute
  • Pieghevole e trasportabile facilmente
  • Guida confortevole
  • Connessione tramite App
  • Pneumatici a prova di foratura che non richiedono manutenzione
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
DIFETTI
  • Non dotato di ammortizzatori
  • Non adatto a chi necessita affrontare lunghe percorrenze
Giudizio utenti: Be the first one!
Recensione monopattino elettrico ZWheel E9 Basic
Recensione monopattino elettrico ZWheel E9 Basic
Saremmo lieti di ricevere un tuo commento

Lascia un messaggio

Miglior monopattino elettrico
Logo