Recensione Razor Power Core E90 monopattino elettrico per bambini

La recensione di oggi riguarda il monopattino elettrico Power Core E90 della Razor, per bambini. Un piccolo scooter elettrico di 9 Kg perfetto per bambini dagli 8 anni su che non superino i 54 Kg di peso. Disponibile in due colorazioni: verde e rosa, sempre su base nera.
Caratteristiche
- Monopattino completamente in acciaio a 12V, arriva ad una velocità di 16 Km/h
- Freno a pressione: per rendere la frenata più sicura e semplice anche per i più piccoli.
- Accelerazione a pulsante: questa modalità di accelerazione è molto comoda e intuitiva anche per i più giovani.
- Fino a 80 minuti di uso continuativo: più potenza rispetto ai monopattini concorrenti. Il suo motore garantisce una migliore efficienza e nessuna perdita di potenza.
- Telaio in acciaio che non richiede manutenzione, semplice da pulire, e motore a coppia elevata che migliora le pestazioni.
- Cavalletto laterale in acciaio per il parcheggio in casa o fuori in modo da evitare di lasciarlo giacere sul pavimento ritrovandoselo presto pieno di graffi.
Analisi
Il monopattino elettrico per bambini Razor Power Core E90 è un prodotto di media qualità per bambini dagli 8 anni in su, che non superino 160 cm di altezza e 54 Kg di peso. Semplicissimo da montare e con una bella estetica, disponibile in verde o rosa, adatto a un pubblico sia femminile che maschile.
L’avviamento tramite tasto di accensione presenta i suoi pro e i suoi contro, facile ed intuitivo da utilizzare per i più piccoli, non permette però di regolare l’accelerazione di partenza e necessita di una spinta iniziale per prrendere velocità. Questo può rivelarsi pericoloso in bambini alle prime armi che potrebbero non riuscire a controllarne subito l’andamento. Richiede una supervisione da parte dei genitori.
Si tratta di un mezzo robusto, con una buona potenza data dal motore a coppia alta. Sul mercato inoltre, si reperiscono molto facilmente i pezzi di ricambio. Non è pieghevole e una volta montato non lo si può più regolare in altezza. Dispone di un comodo cavalletto posteriore per poterlo parcheggiare ovunque.
A causa del motore chiuso all’interno di un contenitore di plastica, ne è consigliato l’uso su piste apposite o ciclabili, per evitare che diventi particolarmente rumoroso.
Semplice da gestire e sicuro per i bambini. L’uso di questo monopattino è consigliato insieme alle apposite protezioni, suggerite anche da Amazon in fase di acquisto.
Pregi
- Velocità moderata, essendo destinato ad un pubblico di bambini.
- Telaio in acciaio molto robusto e maneggevole.
- Motore efficiente e potente per essere un monopattino per bambini.
- Estetica molto gradevole con possibilità di scelta tra due colorazioni.
Difetti
- Manubrio non regolabile e telaio non pieghevole.
- Ruota dietro molto rumorosa se il monopattino viene utilizzato su strade non lisce.
- Non è possibile regolare l’accelerazione, che in fase di partenza potrebbe rivelarsi eccessiva e spaventare il bambino.
Conclusioni
Se sei alla ricerca di un monopattino elettrico per bambini, non professionale, che il tuo bimbo userà per svago e divertimento, allora questo prodotto è un’ottima soluzione.
Dovrai solo supervisionare le prime volte del tuo bambino e insegnargli a regolare e gestire correttamente la fase di avvio/accelerazione. Il rapporto qualità-prezzo è comunque ottimo ed anche l’estetica accattivante.
Per essere un prodotto per bambini presenta ottime caratteristiche tecniche e strutturali.
Se sei indeciso e vuoi vedere altri modelli vedi tutti i migliori monopattini elettrici per bambini.
Facci conoscere le tue opinioni riguardo questo monopattino elettrico per bambini nei commenti qui sotto.
Buongiorno ho acquistato il prodotto e montato.
Domanda banale…
Mentre è in ricarica il pulsante deve essere acceso?
Buongiorno, non occorre accenderlo mentre è in carica. Emanuele staff migliormonopattinoelettrico.it